Vai al contenuto

Pau_lele

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Pau_lele

  1. Ciao, Stiamo da poco giocando alla 5 edizione, il nostro dubbio è se i bonus derivanti da oggetti diversi si sommino. Es questi 3 oggetti danno un +1 ai TS. Anello della protezione, mantello della protezione, pietra della buonafortuna. se li indosso sono un +3 o non so somma e quindi otterrei solo un +1? Mi dite in che pagina posso trovare il regolamento. Grazie
  2. approfitto del post. Stavo giusto creando un mezzo Minotauro(umano). livello totale pg 6, quindi volevo farlo forse barbaro 5 /+1per il mod. livello Ma sto avendo problemi con le regole. Applicando il template del mezzo Minotauro ad un umano cambia taglia, quindi in totale quanto sarebbero i vari bonus da caratteristica? Se non cambia taglia è Str +4, Con +2, Int -2 +2NA Ho letto da qualche parte che cambiando taglia diventa +12str, -2dex, +6con, +2wis, -2int, +4NA corretto?
  3. ok, non ho capito nulla della vita!!! hahah si ora che lo rileggo prende senso. esiste invece un talento o altro che mi permetta di fare quello che ho descritto? ovvero magari prendere una creatura di 12dv ma enorme e ridimensionarla a large? la lista degli animali se no è davvero scarsa!!! Per quanto riguarda il famiglio? è possibile prenderne uno con i talenti? (non vorrei arrivare a fare il beastmaster per avere più bestie magiche!)
  4. ciao a tutti. Sto livellando questo pg; e nel scegliere qualche talento mi è venuto qualche dubbio: Ottieni famiglio: dato che il mio famiglio si fonde con il compagno animale, posso prendere questo talento per ottenere un nuovo famiglio (normale, non un nuovo compagno, dato che di sicuro nn puo diventare un aggiuntivo compagno famiglio), l'idea era di prendere una vipera piccola per abusare di poison venom (1 attacco morso a round) e inca vari per potenziare lui e la mia dire tortoise! extra famiglio: stesso discorso di sopra, in caso mi diceste che non posso prendere il famiglio perché gia lo possedevo quando ero mago, cosi potrei evocarne un altro in teoria. che ne dite? Talento per druido Grosso e piccolo (great and small), non ho capito bene il funzionamento. in pratica utilizzando la forma selvaticha posso trasformarmi in un animale di una taglia piu piccola o piu grande? (con i dv in base al mio livello ovviamente) qui un esempio per capire se ho capito bene.. 1) mettiamo caso che io posso trasformarmi in animale da 12 dv di taglia grande, ma non in animale enorme, con questo talento potrei trasformarmi nell animale grande, però diventando enorme (o medio)? 2) invece, al contrario, posso trasformarmi in una forma di animale enorme (non avendo ancora sbloccato tale capacità) con 12 dv, ma nella versione grande? (potendomi trasformare in animali grandi)
  5. domanda sulla forma selvatica del druido prima volta che gioco un druido. mi trovo in difficoltà a trovare forme selvatiche del mio livello e della taglia usabile. al momento giro ancora con il dinosauro laceracarne gs2 preso dal manuale dei mostri 3. (sono mago1/druido4/arcane hirophant6, quindi fate conto che ho forma selvatica lv10 quindi massimo dimensioni grandi) La mia domanda è: posso adattare in qualche modo i gs dei mostri al mio livello?? ovvero portare il laceracarne dal gs2 al 10?(utilizzando le regole del manuale dei mostri capitolo2)se si, ad esempio cosa cambierebbe?. (tipo un +2 ad una caratteristica al gs4 e gs8, poi? posso dargli un +1 alla taglia e portarla tipo da media a grande? con i vari bonus forza etc) Inoltre, in alcuni animali/mostri leggo che se raggiungono un certo dv crescono di taglia, posso usare questo aumento? o devo tenere la forma base?
×
×
  • Crea nuovo...