Vai al contenuto

Tebryn

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tebryn

  1. Tebryn

    Addestrare animali.

    Per quanto riguarda il tempo? Nella 3.5 era fatto benissimo, mi sa che prenderò spunto da li.
  2. Tebryn

    Addestrare animali.

    Ciao a tutti, mi servirebbe una mano per gestire un addestrare animali da parte di un ranger.. Nessun master ha affrontato tale esperienza? Come l'ha fatta affrontare al giocatore? grazie per le risposte.
  3. Tebryn

    Pioggia di sassi e ricarica

    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa rapida ed indolore. Sulla descrizione di un mostro ci sta scritto: simbolo di attacco a distanza, Pioggia di sassi (Standard; ricarica 5 6) Arma. Non riesco a trovare da nessuna parte il significato di quel ricarica 5 6 qualcuno me lo potrebbe spiegare? Grazie per le risposte.
  4. Comunque se guardi tra i cammini leggendari del ladro, trovi l'Assassino delle ombre, che penso che faccia al caso tuo. (MdG pag. 112)
  5. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Nno trovo la FAQ a cui ti riferisci se mi potresti dire la pagina perfavore.....
  6. Tebryn

    Scrivere pergamene

    Posto un dubbio di un mio amico: Un incantatore con scrivere pergamene puo trascrivere proprie capacità magiche su pergamene? Drow mago, puo' trascrivere oscurità su una pergamena?
  7. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Dove le trovo le FAQ 3.5?
  8. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Comunque ho trovato sul manuale specie selvagge un paragrafetto che si chiama Cambiare la taglia dell'arma, Taglia e portata, dove dice che per le armi che già possiedono una portata (lancia lunga per esempio) la portata aumenta di 1.5 per ogni passaggio di taglia. Solo che non parla delle armi che non hanno portata.. Il mio cervello ancora funzione e non avevo totalmente torto.... Wow...
  9. E' davvero spiegato male, non si sa se interpretarlo come un *aurea* intorno al guerriero, o se il guerriero conosce talmente bene gli incantatori da sapere come fermarli, solo che se fosse la seconda opzione come fa il mago a capire le intenzioni del guerriero? Il guerriero gli dice: *scusate maghetto sto per bloccare il tuo incantesimo ti puoi spostare di 1.5 e castare, o non castare sulla difesiva, ma allora ti farei un culetto così*. Bah... Vedrò io come giocatore di evitare situazioni del genere per il mio povero master...
  10. Sono arrivato ad un ragionamento: Un incantatore non avrebbe motivo di lanciare sulla difensiva non vedendo/percependo nessuno. La cosa si complica quando ci sono più di una persona in mischia, facciamo l'esempio di un ladro e un guerriero, ladro visibile e guerriero invisibile con suddetto talento, il simpatico incantatore comincia a castare lo spell.... E adesso che succede? Ci sono varie risposte: non percepisce il guerriero e fallisce l'incantesimo senza capire perche', fallisce l'incantesimo ma si rende conto del guerriero, oppure si rende conto che non puo castare sulla difensiva e varia la sua azione, che ne dite? Quali di queste? O avete altre idee? Aspetto risposte.
  11. Tosta questa domanda è? Ci stiamo uscendo pazzi un po tutti, penso che faremo una HR... E Larin se fosse come dici tu come la giocheresti la cosa? Strano comunque..
  12. Talenti: Volontà di ferro (+2 ts volontà) Tempra possente (+2ts tempra) Riflessi fulminei (+2 ts riflessi) Uccisore di maghi (+1 ts volontà e altre cose, pero' -4 a livello incantatore), penso che queste sono più che abbastanza! Comunque in generale bonus dello stesso tipo non sio sommano...
  13. Volevo chiedere una chiarificazione su questo bellissimo talento. Uccisore di maghi: manuale perfetto arcanista, Beneficio: il personaggio ottiene un bonus di +1 al TS sulla volontà. Gli incantatori che minaccia non possono lanciare sulla difensiva (falliscono automaticamente le prove di concentrazione per farlo), ma sono consapevoli che non possono lanciare sulla difensiva mentre sono minacciati da un personaggio con questo talento. La mia domanda è: questa consapevolezza rimane anche quando il bersaglio non è in grado di vedere/percepire colui che minaccia? Esempio: Guerriero invisibile con questo talento sta a 1.5m da un mago che sta per castare un bel incantesimo, che succede? Grazie per le risposte.
  14. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Sono d'accordo con voi, non metto in dubbio le regole non l'ho mai fatto e mai lo faro'.... Sono 6 anni che gioco a D&D e ho capito che anche questo gioco che potrebbe sembrare irrazionale o illogico (parlando di fantasy) ha una sua logicità, e visto che ho una testa stavo pensado che logicità potesse avere... Per esempio la magia come tale è irrazionale, ma una palla di fuoco considerata nel contesto *magia* puoi razionalmente pensare quello che possa fare (1 critico prende fuoco l'equip o altre cose del genere).
  15. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Si ok, la regola l'ho capita, ma da un punto di vista razionale... Per esempio lancia lunga in mano ad uno di taglia media ha portata perche è lunga, Spadone grande in mano ad uno di taglia media è lungo quanto una lancia? Se lo fosse dovrebbe minacciare come essa? Se si, perchè? Se no, perchè? Questa è la mia domanda.
  16. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Razionalmente parlando non è una cosa ovvia, l'arma essendo più grande di dimensione dovrebbe arrivare più lontano, magari la tua forza non è abbastanza per manovrarla lontano (magari -2), ma ad arrivarci ci dovrebbe arrivare o no?
  17. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Ho deciso che fare!! Talenti primo livello: presa della scimmia, arma focalizzata(spadone), poi prendero iniziativa migliorata, poi uccisore dei maghi e tutti i talenti simili, e al 5 livello prendo la CdP: Uccisore dell'occulto, cosi alzo il mio scandaloso ts sulla volontà e ho molte capacità speciali contro gli incantatori, l'unica pecca è il d8 come DV. Che ne dite? Penso che anchee da un punto di vista di gdr non sarebbe male!
  18. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Ciao a tutti ho una domanda semplice semplice: su che manuale trovo il talento uccisore dei maghi? Con presa della scimmia, aumenta l'area di minaccia di un arma? Per esempio uno spadone grande minaccia sempre 1.5m o 3m? Grazie in anticipo [MOD] - Non andava bene lo stesso topic? - Samirah
  19. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Ok grazie mille ho capito tutto, ma come le ottieni? Devi prendere per forza una delle nuove classi che stanno su quei manuali o posso prenderle da semplice guerriero? Quali mi consiglieresti? Grazie Grazie scusa se rompo!
  20. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Per Vitellio: il nostro master ha trasformato tutto il gioco per il pc di Bardur's gate in un avventura cartacea, e dice che gli oggetti che si troveranno sono tropo sgravi e quindi ci ha dato queste caratteristiche, per quanto mi riguarda sono d'accordo premierà la ricerca di combo di talenti sgravi e soprattutto l'amatissimo gdr! Per Larin: nah preferisco decisamente fare il boro con il mio amatissimo spadone.. Tra l'altro sono l'unico che andrà in mischia della compagnia... Per quanto riguarda il Tome of Battle mi chiedevo come funzionino le stances e le boust (mi sembra che si chiamino cosi') sono feat o sono altro? Chiedevo una spiegazione generale, perche non c'ho capito veramente niente... E mi chiedevo se ci fosse qualcosa di bello per migliorare i DANNI non la DIFESA. E se anche conoscete qualche talentino da qualche manuale inglese che mi potreste consigliare (nome talento, nome manuale). Grazie in anticipo!
  21. Tebryn

    Il Guerriero (2)

    Salve a tutti, volevo chiedervi qualche aiuto per sviluppare il mio guerriero molto particolare. Perche molto particolare? Lo spiego subito. Si tratta di un Fey'ri razza del manuale Razze di faerun, e in piu il simpatico master ci ha dato i punti caratteristiche in questo modo: punti iniziali: 20 partono tutti da 8 e si aggiungono subito i modificatori razziali fino a 12 spendi 1 punto 13,14,15 spendi 2 punti 16,17 spendi 3 punti E mi sono ritrovato con queste caratteristiche: For 14(+2) Des 12(+1) Cos 14(+2) Int 10(0) Car 8(-1) Sag 8(-1). Si parte dal simpaticissimo primo livello, possiedo tutti i manuali esistenti sulla faccia della terra, il mio inglese è ad un livello base (capisco), volevo *power playerarlo* un pochettino anche perchè da un punto di vista di gdr mi è venuto un background da brividi, e giocarlo sarà forse il personaggio più divertente che abbia mai giocato (Fey'ri ha alterare se stesso quanto/quando vuole e delle belle ali con LEP +2). Allineamento C/N stavo pensando, vorrei combattere con un bel spadone e non vorrei multiclassarmi per evitare il 20% in meno di px, però forse qualche CdP che non sia il soldato tattico... I primi due talenti che avevo pensato sono arma focalizzata(spadone) e volontà di ferro per pareggiare il -1 a sag, però forse è un talento sprecato, insomma i miei dubbi sono innumerevoli e lascio tutto nelle vostre mani. Ultima cosa, ho letto Tome of Battle, Book of the Nine Swords, e mi sembra carino solo che non ci ho capito niente.... Elamshin Aluvè!
  22. Tebryn

    Anima Sepolcrale

    Grazie mille per le numerose risposte, pensavo anch'io la stessa cosa, solo che il talento non si spiega affatto bene e volevo avere conferma.
  23. Tebryn

    Anima Sepolcrale

    Salve a tutti, volevo chiedere delle spiegazioni per questo talento, secondo me allucinante. Anima Sepolcrale: L'anima del personaggio è corrotta dal maligno tocco della non morte. Prerequisito: Allineamento non buono. Beneficio: il personaggio viene guarito dall'energia negativa e danneggiato dall'energia positiva come se fosse una creatura non morta. Questo talento non fornisce nessun altro beneficio o penalità del tipo non morto. Si trova sul manuale Liber Mortis. Quello che vorrei capire bene è il funzionamento. Per esempio debilitazione, raggio di indebolimento e altri incantesimi del genere (energia negativa), non hanno effetto sul bersaglio?? Non è un po esagerato? Immaginate un mago che si cura da solo. Quello che ho pensato, è che sia solo riferito ai incantesimi Cura e Infliggi del chierico, ma ripeto mi trovo nel chaos piu totale, non riesco ad immaginare come hanno potuto fare un talento del genere... HELP ME PLEASE!!!!
  24. Tebryn

    Il Ranger

    Di solito quando faccio un BG penso sempre: Se io fossi un ranger quale mi piacerebbe che fosse la mia storia? Adesso devi capire che cos'è un ranger, un abitante della natura dedita ad essa e rispettoso di essa, adesso perche' il tuo personaggio è diventato cosi'? E da li piano piano parti con la storia del personaggio... D&D non è solo un gioco ma è una filosofia è la vita!!!! :-D E' una simulazione di una vita reale ambientata in un medioevo fantastico, ti devi immedesimare nel ranger... (studio psicologia, i gdr infatti sono stati inventati in questo ambito) spero di esserti stato di aiuto per farti capire meglio. Tebryn
  25. Tebryn

    Famiglio

    Sto giocando un mago anche io stai molto attento a farti un famiglio così particolare alcune volte sono più gli svantaggi che i vantaggi... Io ho un Drow Mago e mi sono fatto come famiglio un ragno, se vuoi dei consigli fatti un animale discreto che passa inosservato, se dovesse crepare perdi un bel po di xp, e pensa se dovessi fare un' avventura in caverne/sottosuolo/castelli (luoghi presenti)..... Saluti Tebryn
×
×
  • Crea nuovo...