Vai al contenuto

VashTS

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di VashTS

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Ok, capisco ora mi sorge un altro dubbio: stivale con lama dell'ambientazione forgotten realms, lo stivale ha una lama inserita all'interno che provoca 1d4 danni, si estrae con un meccanismo a molla. Se dovessi incantare con l'incantamento menzionato prima, funzionerebbe solo se la lama è estratta anche se non è ''impugnata'' perchè di fatto è attaccata allo stivale? Inoltre l'amuleto delle armi naturali che può essere incantato come un arma non lo devo ''impugnare'' affinchè funzioni visto che non posso impugnare i miei pugni (scusate il gioco di parole) e quindi sempre lo stesso incantamento di prima sarebbe sempre attivo giusto?
  2. Buongiorno, una domanda stupida ma che lascia dubbi e soprattutto provoca contrasti: nei manuali in lingua inglese poi tradotti in italiano (a volte sembrerebbe da analfabeti) vi è un termine: wielder che ha fari significati se tradotto in italiano, ora qual'è quello corretto? Esempio: incantamento magico da mettere sull'arma: the wielder is immune to a single spell chosen at the time the weapon is created. When the wielder is subject to the spell, the weapon absorbs the spell. On the wielder's next turn, she can opt to let the spell drain harmlessly away... ecc... Quindi l'arma posso tenerla dentro il fodero e l'incantamento funziona lo stesso se si verifica l'evento (wielder tradotto come portatore) oppure devo brandire l'arma affinchè l'effetto funzioni (wielder tradotto con impugna/brandisce)? Inoltre sul manuale 3.0 del Dm non vi è menzione del fatto che un'arma possa avere attivo un solo incantamento come infuocata, gelida ecc... questo vuol dire che su uno spadone posso mettere sia infuocata che gelida che elettrica (per dire) e farli funzionare tutti e 3 contemporaneamente? Grazie
  3. Buonasera ragazzi, ho un dubbio sulla capacità magica del mind flayer 3.0: flagello mentale... vi chiedo, flagello mentale obbliga le creature presenti nel cono a superare un ts cd 15 su volontà per non essere stordite, se però si va a vedere la spiegazione nel manuale delle arti psioniche dice che il f.m. è un attacco mentale diretta alla mente avversaria, quindi, con quali creature NON funziona? tipo melme, vegetali, non morti e costrutti sono immuni in quanto non possono essere storditi, ma se uno è immune agli effetti di influenza mentale che succede?
  4. Ok, la creazione di oggetti magici 3.0 e 3.5 è quasi invariata per questa cosa. Ho notato solo ora il discorso del talento (creare ogg. meravigliosi al posto del creare armi e armature) cosa che spiega da se la questione. Ringrazio ancora una volta tutta la tana, in particolare Alonewolf87 e Derù.
  5. Grazie mille Alonewolf87, visto che ci siamo, ne approfitto per riproporti una domanda sulla quale i giocatori continuano ad insistere (e mettendolo nero su bianco spero di far cessare le ostilità (magari segnalandomi anche la pagina della regola specifica)): la creazione di oggetti magici. Tornando alla creazione di un'armatura sempre d&d 3.0, se ho un'armatura completa (+8 ca armatura) e voglio renderla magica, posso, al posto di darle un bonus di potenziamento +1 sostituire quel bonus con uno di fortuna (come sembrerebbe riportato nella tabella integrativa del tomo e il sangue)? così da avere un'armatura completa, magica che mi dia +8 ca armatura e +1 ca fortuna? o sono OBBLIGATO ad avere arm. compl. +1 (bonus ca armatura +9) e bonus +1 ca fortuna? sempre con il consenso del dm
  6. Cari ragazzi, nella speranza di poter essere d'aiuto anche io alla tana pongo l'ennesima domanda: ed. 3.0 mago dell'ordine arcano (tomo e sangue). Come dall'immagine caricata si evince che il mago può richiamare a sè dalla polla un numero di incantesimi pari al suo liv da incantatore / 2. Ora un mio giocatore sostiene che sia valido solo per il ''debito'' che si contrae con la polla mentre se si è ''a credito'' non c'è questo limite... peccato, dico io, che per gli incantesimi a debito puoi avere un debito (in liv di incantesimo) pari a 3 volte il tuo liv da incantatore, mentre per quelli a credito non dice nulla (si suppone che ne puoi ''caricare'' all'interno infiniti livelli, tuttavia non c'è altro riferimento ai ''richiami giornalieri''. A parer mio sia per incantesimi a credito, sia per incantesimi a debito si segue la regola citata nell'immagine ovvero Liv. Inc/2, sbaglio?
  7. Esattamente quello che sapevo io! Grazie mille della delucidazione!
  8. Buonasera tana, mi affido alla vostra esperienza per risolvere un dubbio che un giocatore mi ha fatto venire: ed. 3.0 armatura completa, creata in mithral (e fin qui ok) poi il giocatore la fa incantare +1 (e ancora è ok) MA mi dice la incanto +1 ma non come bonus di potenziamento dell'armatura ma con il bonus di fortuna, così tutto il bonus di armatura si trasforma in bonus di fortuna... (ma che diavolo?). Ora x quel che ho letto sui vari manuali (master e tomo e sangue) le armature possono avere solo bonus di potenziamento quindi quel +1 è un bonus magico che si somma alla normale armatura e finisce nella casellina armatura presente sulla scheda, ma anche se fosse possibile mettere il bonus di fortuna sulle armature, sarebbe SOLO per il bonus magico del +1 non si estenderebbe pure all'armatura come oggetto, o sono in torto? Grazie Tana
  9. Hai ragione infatti la lista di 'Permanenza' è stata implementata su specie selvagge pag. 60 del manuale (includendo anche i 2 incantesimi sopra citati). Grazie per la rapida risposta!
  10. Grazie ragazzi, siete i migliori, ho un'altra domanda su una combo ormai vecchia e conosciuta benedizione del girallon + fondere braccia. La mia domanda: se mi lancio giusto potere e divento di taglia grande, successivamente benedizione del girallon + permanenza, seguito da fondere braccia + permanenza, una volta che giusto potere termina che cosa succede? Ora una creatura di taglia grande acquisisce 2 paia di arti in più con la benedizione del girallon, usando poi fondere braccia si ottiene un bonus di +8 alla forza (sempre se rimani di taglia grande cosa garantita da giusto potere), ma una volta che giusto potere termina e quindi torno di taglia media, mi rimane il +8 alla forza o diventa un +4? Grazie in anticipo! Un saluto a tutta la tana!
  11. Esatto, proprio quelle di specie selvagge! Quindi mi si duplica la forza che arriva a 62? confermi? e se mi lanciassi anche giusto potere, verrebbe duplicato anche il +5 alla forza dato dall'ingrandimento di giusto potere o no? Intanto grazie
  12. Buonasera, necessito di una risposta che magari può sembrare banale ma a me lascia dei dubbi... Ed. 3.0, Personaggio chierico di selune, cdp stella argentea 10 lv, morso (volontariamente) da un orso mannaro, quando si trasforma in forma ibrida prende un +16 a forza +2 destrezza, la domanda è: se come umano (for 15) indosso le braccia della naga (che raddoppiano forza e destrezza, penso come bonus di potenziamento), la mia forza sale a 30, giusto? ma se mi trasformo in ibrido orso (che prende +16 in for) la mia forza diventa 46 (30 +16) oppure 62((15+16)*2)? Inizialmente pensavo 62 ma mi sembra di aver letto che gli effetti magici non permanenti non si sommassero e visto che la trasformazione di un licantropo è Sop teoricamente non dovrebbe sommarsi con la magia delle braccia oppure si?, ma chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me! Grazie infinite in anticipo!!!
  13. Buonasera, necessito di una risposta che magari può sembrare banale ma a me lascia dei dubbi... Ed. 3.0, Personaggio chierico di selune, cdp stella argentea 10 lv, morso (volontariamente) da un orso mannaro, quando si trasforma in forma ibrida prende un +16 a forza +2 destrezza, la domanda è: se come umano (for 15) indosso le braccia della naga (che raddoppiano forza e destrezza, penso come bonus di potenziamento), la mia forza sale a 30, giusto? ma se poi mi lanciano ingrandire o mi lancio giusto potere e mi trasformo nell'ibrido orso (che prende +16 in for) la mia forza diventa 46 (30 +16) oppure 62((15+16)*2)? Inizialmente pensavo 62 ma mi sembra di aver letto che gli effetti magici non permanenti non si sommassero e visto che la trasformazione di un licantropo è Sop teoricamente non dovrebbe sommarsi con la magia delle braccia, ma chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me! Grazie infinite in anticipo!!!
  14. Buonasera a tutti! Ho deciso di iscrivermi alla tana perchè nonostante vi seguissi già da tempo, tutte le volte che avevo bisogno di specifiche sulle regole chiedevo ad un mio giocatore (già iscritto) di pubblicare il quesito e mi spiaceva arrecargli disturbo (sarà successo 2/3 volte), quindi eccomi qui!
×
×
  • Crea nuovo...