Jump to content

Fitz

Ordine del Drago
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Fitz

  • Rank
    Studioso
  • Birthday December 13

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti! Chiedo innanzitutto scusa se sbaglio qualcosa nel postare ma sono abbastanza jurassico nel rapporto con la tecnologia! Rispolverato il vecchio materiale 3.5 ci apprestiamo a ripartire con una campagna. Sto preparando un bardo e volendo usare la frusta mi sorgono due dubbi: 1- usare la frusta provoca AdO ma se la uso per sbilanciare con apposito talento non provocò gli AdO del bersaglio ma continuo a provocare quelli degli altri nemici che minacciano il mio spazio, giusto? 2- potendo, sempre grazie al talento sbilanciare migliorato, usare la stessa azione per s
  2. Grazie per avermi risposto. Solo che, magari mi sono spiegato male, il mio dubbio era sulle armature e non sulle armi. Nel senso che non riesco a capire in quali armature è competente uno zombie o uno scheletro (mi basterebbe fargliene indossare una e il problema sarebbe risolto, in fin dei conti sono io il DM del gruppo, ma volevo ben capire la regola) Grazie di nuovo
  3. Chiedo scusa per la banalità della mia domanda, ma ormai mi ci sono incastrato il cervello e non riesco a uscirne, quindi chiedo il vostro aiuto! Uno zombi o uno scheletro, sono competenti nell'uso delle armature? e se sì di che tipo? Cito il manuale sulla descrizione de "tipo non morto": - Competente in qualsiasi tipo di armatura (leggera, media o pesante) che venga indicato indossare, e tutti i tipi più leggeri. I non morti che vengono indicati senza aver indosso un'armatura non sono competenti nell'uso delle armature. I non morti sono competenti nell'uso dello scudo se sono c
  4. Mentre sto riguardando la scheda del chierico appena creato mi sorge un dubbio: Ho scelto il dominio della Guerra e pertanto ottenuto la competenza nell'arma della divinità (in quanto arma da guerra: spada lunga) e il talento Arma Focalizzata sulla stessa arma...solo che quest'ultimo talento ha come prerequisito BAB +1 e io, al primo livello da chierico ho 0...ed ecco il dubbio Avrò il beneficio del talento solo a partire dal secondo livello, quando otterrò BAB +1, o essendo un talento bonus posso partire sin da subito a beneficiarne? Grazie
  5. Beh un bel vantaggio allora Grazie per la delucidazione "totale"! Ti chiedo solo se esiste qualcosa di ufficiale che definisca tutto questo così da poter presentare il materiale in sessione. Grazie ancora
  6. http://rpg.stackexchange.com/questions/61847/what-can-i-do-with-an-existing-feat-that-i-later-get-free-as-a-class-feature L'ho trovato casualmente...mastico poco l'inglese...non so se sia ufficiale o ufficioso
  7. Di nuovo grazie! Ora l'ultima domanda: tutto questo è possibile solo a distanza, ovvero ad almeno 3m di distanza tra personaggio e nemico (come prevede la prova "cecchino" dell'abilità Nascondersi) o è anche possibile corpo a corpo (a rigor di logica la cosa è impossibile perché, anche se ha nascondersi in piena vista, come può il difensore, non notare qualcuno che ha in un quadretto adiacente...non è mica invisibile)?
  8. Grazie Derù Come tu hai giustamente detto nel round di sorpresa si può solo fare un'azione standard mentre il completo si può fare solo se si vince l'iniziativa Il -20 a cui mi riferivo l'ho preso dalle prime righe della spiegazione dell'abilità nascondersi dal PHB "It's practically impossible (-20 penality) to hide while attacking, running or charging." Quindi quello che mi resta da capire è se con Nascondersi in piena vista posso tentare una prova di Nascondere nello stesso round in cui faccio un attacco (non il completo ovviamente e sempre con ombre entro 3m e con la penalità
  9. Giornata di dubbi: Nascondersi in piena vista Personaggio con questo privilegio vede in lontananza un nemico. Anche il nemico nota il personaggio che però sfrutta le ombra presenti per sparire alla vista del nemico che cautamente avanza verso il luogo dove ha visto il personaggio l'ultima volta (il personaggio riesce nella sua prova di nascondersi contro quella di osservare del nemico...qui credo che i malus siano solo per la distanza di Osservare) Mettiamo che il nemico non riesce a vedere il personaggio che, una volta che ha il nemico a tiro, attacca Ora quale è la versio
  10. Domanda proprio da "poppante" ma adesso mi è venuto sto dubbio: Se un combattente con due armi si muove e poi attacca può ovviamente usare un singolo attacco: quel singolo attacco deve essere fatto per forza con l'arma primaria? o può portarlo con la secondaria? (ad esempio se ho la mano primaria con potenziamento infuocata e la secondaria gelida e so che il nemico verso cui mi sono diretto è vulnerabile al freddo) 1. non lo può fare 2. essendo un solo attacco anche se portato con la mano secondaria ha BAB pieno 3. lo può fare ma essendo la mano secondaria ha un malus
  11. Aspetta qualcosa non mi torna...con BAB +12 non hai anche un attacco a +2 oltre che quello a +7? Io ho sempre fatto che se posso sottrarre 5 al BAB senza arrivare a 0 o a numeri negativi vuol dire che posso avere un ulteriore attacco Quindi +11/+6/+1 +12/+7/+2 +16/+11+/+6/+1 sbagliavo???
  12. Ok grazie! È che il dubbio mi nasce perché se è bidirezionale implica che anche chi non ha la capacità telepatia, la ottiene indirettamente
  13. Dubbio natalizio: se una creatura è dotata di telepatia può comunicare con altre creature che siano nel raggio di azione della capacità e con cui abbia in comune un linguaggio. Le altre creature però, se non dotate di telepatia, possono rispondere o possono solo ascoltare?Buon Natale
  14. se non ho tradotto male, una creatura (il demone Gadacro nel mio caso) con la capacità Straordinaria "Sudden Escape" può allontanarsi di 6m dal punto in cui si trova come azione immediata, dopo aver subito danno da un attacco in mischia La mia domanda è: se l'attacco in mischia è il primo di un completo, l'azione immediata può essere usata per togliersi d'impiccio prima che arrivino i restanti attacchi?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.