Jump to content

Hammer Anvil

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Coboldo

About Hammer Anvil

  • Rank
    Novizio
  • Birthday November 11

Profile Information

  • Gender
    Femmina
  • Location
    Marienbourg
  • GdR preferiti
    GURPS

Recent Profile Visitors

343 profile views
  1. Io lo GURPSizzai anni orsono... parliamo della terza edizione. Che dire... funzionò, tanto che ci giocammo una mezza dozzina di partitelle e tutto Fallen Angels. La sensazione fu che, sgravato dal regolamento originale (IMHO a tratti imbarazzante), prendesse anche un bel respiro. Certo che parlando di GURPS rimane "light" finché vuoi/puoi lasciarlo tale... Poi se il regolamento ti prende la mano sappiamo tutti come va a finire. Smettemmo di giocarci in quanto, proposto molto "by the book", a qualcuno (anche a me sinceramente) cominciava a dare sui nervi e cadde nel dimenticatoio. Se ti interessa posso recuperarti le (invero semplici) note di conversione, e i seeds delle avventure. Robbbba probabilmente scritta a macchina che dovrò scannerizzare (erano gli anni '90). XD )my 2 cents ... of course(
  2. GURPS Star Wars. One-shot. Mos Eisley, Truppe Imperiali, Ortolan indifesi, l'arrivo di Ben Kenobi...

  3. A mio avviso è invece una formidabile "spalla"! Pensa solo al processo e agli INGREDIENTI per crearlo! Poi una volta nel gruppo: 1-Gli metti una bella maglietta rossa con lo stemma della federazione e lo fai morire nei modi più atroci (tenendo conto che potrebbe essere però immune a molti tipi di attacco); 2-Se lo fai parlante potrebbe deliziare il gruppo con motti arguti e rivelanti (o volgari e faciloni - dipende); 3-Può essere il jolly che salva la serata quando la situazione è troppo disperata; 4-Si prenderebbe tutte le colpe dei "pasticci" dell'alchimista; 5-Essendo piccolo potrebbe attirare meno l'attenzione ed essere gli occhi e le orecchie del gruppo (tipo osservatore avanzato o spia); 6- Carne da cannone per le trappole? (anche qui farebbe delle morti spettacolari) ... Altra immane fonte d'ispirazione potrebbe essere Roger l'Alieno di American Dad! E finora abbiamo parlato di un solo Homunculus... pensa 2,3,4,5... I miei 2cents... of course!
  4. La divisione ad esagoni risulta, teoricamente, più precisa nel calcolo delle distanze relative e delle aree. Alla fine io, che gioco solo a GURPS, ho trovato la pace con questo http://www.warehouse23.com/products/gurps-range-ruler Per quel che importa.
  5. E di questi? http://www.warehouse23.com/products/gurps-classic-mars-grendel http://www.warehouse23.com/products/gurps-classic-mars-rescue-mission
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.