Jump to content

drdri

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About drdri

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 08/28/1997

Recent Profile Visitors

94 profile views
  1. Chiedo scusa se mi intrometto, ma mi sembrava di aver letto sul forum della Paizo che le manovre in combattimento sono considerate attacchi, non sarebbe quindi possibile schivare anche quelle in teoria?
  2. Quello effettivamente potrebbe succedere, qui ti lascio il punto :V Mentre mi sono dimenticato di rispondere alla questione bilanciamento... Beh, non penso serva "buffarlo" dandogli ancora più utilizzi per renderlo bilanciato :V (ovviamente capisco il discorso generico, questa è stata solo una cosa che mi ha fatto sorridere nel contesto :V)
  3. Qui effettivamente ho sbagliato perché per comodità e rapidità di consultazione mi sono basato sulla traduzione italiana che cita "Questo guanto corazzato ha piccole catene e bracciali che permettono a chi lo indossa di agganciarvi l’arma in modo che non possa cadere." Beh, sì, però non credo sia possibile in ogni caso far passare le cinghie attraverso la mano, anche partendo dal presupposto che unto sia così forte da portare l'attrito molto vicino allo 0, cosa che viene smentita dalla CD non particolarmente elevata della spell (questo è valido però soltanto considerando le meccaniche in un discorso puramente logico, cosa che non è proprio corretta, specialmente in casi come questo), in quanto le cinghie sono strette su una determinata misura e non possono allargarsi semplicemente scivolando, senza considerare che allora il TS andrebbe fatto solo come conseguenza a certe azioni, anche se lì diventerebbe abbastanza macchinosa e complicata... Come già detto imho non penso che sia possibile lasciar cadere un oggetto che non potresti lasciar cadere manco di tua spontanea volontà, infatti manco con tutto l'impegno del mondo potresti lasciar cadere un'arma agganciata o un oggetto legato. Sì, certo, ma finché la differenza non è particolarmente influente sul gameplay e la situazione non ha molto senso logico non penso sia un problema cambiare alcuni piccoli dettagli, tipo questo che comunque penso non ci sia manco bisogno di cambiare per la questione "drop" e "remove")
  4. Allora, il giocatore in questione sono io e volevo sottolineare alcune cose, solo per completezza della discussione: Stealth e scudo a torre: Innanzitutto sono il primo a dire che è una cavolata senza senso logico e non lo lascerei mai fare, se non forse in qualche campagna/One shot fatta solo per divertimento nonsense e ci terrei a sottolineare che non avevo chiesto nulla sull'attacco furtivo in quanto so che non avrei l'azione disponibile per farlo, parlavo solo del nascondersi (il che, oltre all'ovvia insensatezza logica di ciò, provocherebbe un altra situazione ancora più assurda: teoricamente nel caso la prova riuscisse anche lo scudo dovrebbe andare stealth in quanto facente parte dell'equip del ladro furtivo, il che dovrebbe farlo sparire nel nulla, cosa ovviamente impossibile)... Ma... Se anche io la reputo una cavolata? Perché insisto tanto? Benissimo, qui veniamo al secondo problema: unto su uno scudo a torre. Qual è il problema? Durante l'ultima sessione un incantatore ha provato a lanciare unto su uno scudo a torre, solo che, come saprete, è legato tramite Delle cinghie e unto specifica che il bersaglio lascia cadere l'oggetto, cosa che per un oggetto legato risulta impossibile, così come anche la discussione sul guanto d'arme che qui non vedo: unto dice che il target lascia cadere l'oggetto mentre il guanto d'arme specifica esplicitamente che l'oggetto non può cadere, quindi, dovrebbe semplicemente essere impossibile, stessa cosa dovrebbe quindi valere per lo scudo, anche se non è esplicitamente specificato, in quanto anche nel caso tu lo lasciassi cadere esso rimarrebbe al suo posto, però, prima che notassi come è scritto unto pensavo che RAW avrebbe dovuto funzionare (ora dubito fortemente anche su questo aspetto per come è scritta la spell) e quindi siccome il master parlava del fatto che RAW avrebbe funzionato gli ho risposto che RAW potrei andare stealth camminando con uno scudo a torre sotto copertura totale e da qui è partito il post. Per quanto riguarda il "rende unte le cinghie e fa scivolare quelle" beh, non possono scivolare verso l'alto/orizzontalmente, come un normale oggetto impugnato che può "schizzare via" mentre per "slaccia le cinghie"... Beh, non è ciò che la spell fa: unto crea uno strato di unto, quindi riduce parecchio l'attrito, quindi riduce drasticamente l'effetto di una forza ma non ne genera una nuova, quindi è impossibile. "La logica in Pathfinder non conta molto, specialmente per quanto riguarda la magia"... Sì, posso darti ragione, finché si tratta di una situazione inverosimile/altamente improbabile/particolare, ma qui si genera un effetto comune e molto facilmente riproducibile anche nel nostro mondo, quindi si può facilmente trovare una risposta. Per la prima parte ho già risposto, per la seconda... Sni, cioè, sì ma non in maniera totalitaria: se se ne può discutere lo si fa, così si può anche migliorare qualitativamente e reciprocamente, mentre se il master si imponesse in maniera totalitaria... Beh, i giocatori fanno in fretta a smettere se vedono cose senza senso e non c'è modo di parlarne, alla fine il master deve fare anche da giudice finale, ma un giudice deve prima ascoltare entrambe le campane. Scusami ma ho visto ora come si cita :/ quindi siccome ormai ho scritto tutto cito il tuo primo messaggio giusto per farti leggere. Infine mi scuso per il papiro ma ci tenevo a dire la mia, così magari se ne può anche parlare volendo e posso rispondere direttamente, grazie per aver letto fin qui.
  5. scusate, avrei un dubbio e spero di essere nel posto giusto ^_^" volevo sapere: ma per notare una creatura visibile la CD è 0, con modificatore di +1 ogni 3 metri e -2 per circostanze favorevoli, quindi in un'ipotetica pianura senza ostacoli bisognerebbe comunque tirare percezione con CD 18 per vedere una persona a 60 metri non furtiva o in questi casi ci sono regole speciali/si può evitare di effettuare la prova? so che probabilmente è una domanda stupida ma almeno sono sicuro di non sbagliare xD
  6. appena lo rivedo gli chiedo se avrebbe acconsentito comunque oppure no
  7. scusate, sono il compagno d'avventura di kimardianus e volevo sapere: in base a cosa, ad armi già estratte (avevamo già tutti le armi fuori), se la parte di party dietro decidesse di attaccare quella davanti quella davanti avrebbe diritto di tirare l'iniziativa e quindi di fare un combattimento normale? cioè se hai mezzo party dietro che prende e dal nulla ti attacca, come fa prima ancora di essere attaccato capire che stanno per ucciderlo e quindi cercare in qualche modo di evitarlo? e se il master decidesse di seguire più la logica che le regole ovviamente i giocatori non dovrebbero poter controbattere, giusto? chiedo scusa per il disturbo, vorrei semplicemente dei chiarimenti perché da un punto di vista logico non ci trovo molto senso ^_^" xD
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.