Jump to content

nego98

Ordine del Drago
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About nego98

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 07/20/1998

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    ravenna

Recent Profile Visitors

429 profile views
  1. Buongiorno, ho una domanda per voi, ho appena sbloccato metamorfosi (mago lv 7) e volevo chiedervi quali sono le migliori creature con 7 DV in cui trasformare il guerriero del gruppo o in cui trasformarmi. grazie mille in anticipo
  2. nego98

    STANCE

    Grazie mille, penso a sto punto di multiclassare perchè il talento Shadow blade è troppo forte, inoltre vorrei far luce su un altro quesito che non c'entra con il ladro, se uno casta raggio rovente (7 LV quindi ne partono 2), li splitta con splitting ray (cioè fa 4 attacchi di contatto a distanza) e li massimizza fa 48 danni x 4? Cioe mi sembra troppo OP perchè nel mio mago attuale ho Metamegic school focus (invocazione) quindi per 3 volte al D massimizzo senza aumentare lo slot, poi uso splitting ray che mi fa aumentare lo slot di 2, quindi al 7 uso uno slot di quarto per castare raggio rovente sdoppiato ma entrambi i 4d6 si sdoppiano e si massimizzano? Di base è cosi dato che è un singolo incantesimo ma mi sembra troppo forte fare 192 danni al 7 con 4 tiri di contatto a distanza Scusa volevo dire 96 danni 4d6 massimizzati (24) per 4 raggi
  3. nego98

    STANCE

    Ok grazie mille, cosa mi consigli come terzo talento (ho gia arma accurata e comb con 2 mani), una cosa ma in teoria multiclassando con un livello da swordsage io ho le manovre di diritto giusto? Cioè faccio 4 da ladro poi 1 da sword io conosco le stance di livello 1 poi avendo discipline focus scelgo shadow hand e cosi posso prendere sia il talento che usare 4 manovre di livello 1, ti chiedo se funziona cosi perchè l'ho guardato per la prima volta poco fa e volevo capire se avevo tradotto bene
  4. nego98

    STANCE

    buonasera, sto creando una build di ladro che combatte con armi da mischia (LV5) e avevo pensato di prendere come talenti (ne ho 3 perchè ho un difetto) arma accurata, combattere con due mani ( per diminuire la penalita dei 2 pugnali) e shadow blade (tome of battle) ma come prerequisito ha "one shadow hand stance" io non ho mai usato le stance e chiedevo se qualcuno di voi poteva spiegarmele e se ne vale la pena prenderle per riuscire ad acquisire il talento, grazie mille
  5. dite al master di mettere come mostro un incorporeo cosi da rendere nulli gli attacchi del minotauro e dar spazio a voi, comunque non so a che livello siate ma gli incantatori diventano forti al crescere dei livelli, al contrario dei combattenti. Potrei sapere da cosa è composto il party?
  6. Allora ci sono alcuni famigli con le mani tipo IMP che possono impugnarla tranquillamente, per la seconda mi ero confuso, il famiglio deve tenerla con gli arti, per esempio con artigli o zampe, il corvo potrebbe tenerla ferma con gli arti e attivarla parlando
  7. Il famiglio può attivare le bacchette in 2 modi, tenendola in mano oppure possono attivarla se parlano un linguaggio ma la bacchetta deve essere impugnata dal pg (esempio: un PG ha come famiglio un corvo e ha una bacchetta nella mano, il corvo attiva la bacchetta parlando) in ogni caso si deve superare la prova di UOM
  8. Buonasera qualcuno mi sa dire degli incantesimi che danno livelli negativi di livello 1-4 per i maghi, grazie mille
  9. A livello di oggetti, l'unica cosa che puoi dargli è una fascia dell'intelletto +2 (4000 MO) del resto il mago ai primi livelli potrebbe partire un attimo svantaggiato ma ti assicuro che gia dal 5 livello con una buona build può renderti le cose difficili... digli di specializzarsi in evocazione e se hanno liber mortis di evocare non morti, talento artigiano/artigianato dei cadaveri (non ricordo il nome esatto) e vedrai che dopo ci sarà il problema opposto.
  10. si è nel manuale delle miniature cmq per gli oggetti magici potresti prendere la cintura del gigante che garantisce un bonus alla forza (a seconda di quanto costa fornisce il bonus) e inoltre per iniziare ti consiglio l'armatura specifica "pelle di rinoceronte che permettere di infliggere danno aggiuntivo in carica
  11. Bel personaggio veramente, data la disponibilità di manuali è giusto che venga fuori un ottimo pg, l'unica cosa che ti potrei proporre sarebbe la cdp di berseker furioso visti i livelli da barbaro o addirittura (questo però dovresti chiederlo al dm perchè per diventarlo dovresti essere taglia grande o superiore) doventare un bruto combattente cioè l'ammazza pg per eccellenza in quanto guadagna +2 alla for permanente a ogni livello da bruto... e se il tuo dm ti peremtte di creare pg anche con razze dei manuali dei mostri ti consiglio un ogre spaccateschi che incomincia con un piccolo bonus (è un tratto razziale del ogre) di +16 alla forza ahahaha e in più è molto più intelligente del ogre, detto questo spero di averti dato delle idee buone
  12. buongiorno a tutti avrei un dubbio da chiedere, cosa comporta la vulnerabilità da freddo? nel senso aumenta i danni? se si di quanto grazie in anticipo per le risposte
  13. Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardante l'incantesimo permanenza del mago/stregone, nel MDG c'è scritto che oltre alle tabelle li elencate si possono rendere permanenti altri incantesimi con costo in PE e denaro deciso dal DM, io volevo chiedervi quanto dovrei far pagare una permanenza di Dito della Morte
  14. buonasera volevo chiedervi una cosa, se un chierico che ha come dominio quello della morte utilizza il potere concesso tocco di morte essa viene considerata cap. speciale e se si, può essere massimizzata dal talento del perfetto arcanista capacità mag. massimizzata anche se non credo avrei bisogno di conferma grazie a tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.