Vai al contenuto

Ilnarratorebarbuto

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ilnarratorebarbuto

  1. salve a tutti, sono un master/giocatore di DnD 3.5, Numenera e Savage Word, cerco giocatori sia On line (ROLL 20+ Skype), sia in provincia di Alessandria. La mia idea è di creare un team di gioco, dove se per una sera, si volessa cambiare gioco, ad esempio si vuole giocare a Sine Requie, lo si possa fare!! Ovviamente organizzandosi prima! Nel team non per forza dovrei essere io il Master o narratore, ma ci sarà un libero scambio di ruoli. Il tempo a mia disposizione sarebbe il venerdì sera, per tutta la notte e la domenica nel pomeriggio. Avverto i puristi delle regole di gioco, io sono uno sperimentatore!! molto spesso modifico o elimino regole, come ad esempio i PE in DnD.
  2. Dando un occhiata a the Gate ed isylea, direi che mi intriga la seconda, mi piacerebbe fare il nano forgiatore, e forgiare asce che pure dio Mudrok ne vorrà una!! ahahahaha!! ora cercherò di convicere qualche mio amico a giocare! oppure inizierò da solo!!@Itikar tu che ci hai già giocato secondo te, è un buon pg per un neofita? o è meglio che inizio con un pg diverso?? quali sono i pg per chi inizia a giocare ad un MUD? ti ringrazio per le tue risposte! sei stato preciso e chiaro nelle risposte!
  3. @Itikar ti rispondo qua per semplicità, e anche perchè, forse, le mie domande e le tue risposte, possano essere un contributo per tutti gli altri utenti. Allora, prima ti dico cosa mi potrebbe interessare, utilizzando i tuoi 3 punti Dammi pure del patriottico, ma sono per i MUD italiani. Sarebbe veramente figo poter percorrere l'avventura\e con gli altri giocatori, ancora meglio se sono amici o persone conosciute off game. Nel mio piccolo spazio da giocatore di GDR, ho sempre fatto il DM ( lo so è anomalo, ma nessuno lo voleva fare tra i miei amici), e penso che meccnica e interpretazione devono andare a braccetto, quindi una via di mezzo sarebbe l'ideale. Ora avrei da farti alcune domande, la prima è: se io mi assento per alcuni giorni, cosa succede al mio personaggio, si "addormenta" dove l'ho lasciato, in balia dei ladri di passaggio? seconda: sono tutte gratuite o ci sono dei MUD a pagamento? PS: pensando ci bene, io ho un amico di vecchia data, che ai tempi del liceo giocava ad VRBE, anche esso è da considerare un MUD?
  4. Salve @Itikar, io sono un ragazzo nati negli anni 90, quindi non conoscevo per nulla i giochi testuali, ma negli ultimi mesi sto giocando ad un bot di telegram, che mi sembra essere un MUD, incredibilmente credevo fosse una cosa mai vista, invece c'è sotto una storia molto intereressante! Di sicuro vorrei provare un MUD, ma non saprei con quale cominciare!;) Qua trovi il mio topic!
  5. salve dragoniani, rovistando tra i fantastici BOT di Telegram, ho trovato questo RPG, ci ho giocato poco, solo per un mesetto circa, ma come passatempo non è male. IL gioco è molto semplice ed intuitivo, si sceglie la classe, la razza e si inizia l'avventura. In ogni luogo in cui vi toverete, il Bot vi darà: una piccola descizione, a volte anche fin troppo stringata, vi dirà se ci sono degli npc o oggetti o altri giocatori con cui interagire ed infine vi dice dove potete andare, lo schema di combattimento è semplice e veloce, praticamente fa tutto lui, scrivete il comando attacca e il BOt farà il resto, dandovi alla fine il risultato. L'ambientazione è squisitamente fantasy e (per quanto cio ho giocato) è moooolto vasta!!! a volte ci si perde perfino , si passa da deserto alla foresta, per poi inoltrarsi in tantissimi dungeons o riposarsi in un villaggio! Le quest sono molte, a volte anche simili, forse è uno delle poche pecche che ho trovato. Ma con il fatto che molte di esse non sono collegate fra loro, si puo anche decidere di fare altro e lasciare quelle noiose in sospeso!! Il resto ve lo lascio a voi!!! che ne pensate?? ci avete mai giocato?? Il link per potreci giocare lo potete trovare qui. Saluti dal Narratore Barbuto.
  6. Questo articolo dovrebbe essere letto prima di iniziare un qualsiasi gdr o gioco in genere, complimenti @SilentWolf, per quanto mi riguarda hai centrato in pieno molti problemi che, nel mio piccolo, ho incontrato.
  7. salve @CharmeBeard, buona build, se si considera che hai solo il manuale base, ma chiederei al Master se vale la penalità nel muticlasse ( vedi pag 60 del manuale del giocatore), perchè se no perderai un mucchio di PE per mantenere la buid!! Per quanto riguarda raffica di colpi e C2A, la raffica di colpi io l'ho interpretata come una sequenza di colpi, il tuo pg potrebbe fare una raffica di colpi con un solo pugno, o con solo una gamba, quindi non si sommano i bouns, ma questo è un mio parere, perchè, se ben ricordo, non c'è scritto da nessuna parte che si possano sommare o che non si possano sommare, quindi direi che è il Master a decidere, è a sua discrezione. Hai dimenticato di scrivere i talenti bonus del monaco, che non sono male, e più talenti hai e meglio è!!! (disarmare in combattimento può essere moooooolto utile!!!) PS: se puoi solo usare i manuali base, ti ricordo che ci sono anche le classi prestigio nel manuale del DM!!!
  8. ciao @gaber84, non sono un gran esperto, ma ti consiglio come incantesimo: la tutela della sfinge, che obbliga il mal capitato a scartare due carte dal grimorio, ogni qual volta tu peschi una carta, quindi almeno una volta a turno!!!
  9. salve dragoniani, sono qua perchè voglio ampliare e completare la dicussione (che trovate qui), riguarda come acquisire i livelli per i pg, senza usare PE. La mia idea è di semplificare la meccanica, a vantaggio di tutti: dei pg che possono ruolare il loro pg più liberamente, senza dover fissarsi troppo sui combattimenti, e snobbare le abilità e gli incantesimi che debuffano senza fare danni nei combattimenti, per esempio; va a vantaggio, anche, del DM che non deve fare dei calcoli per distribuire i PE, e non si vede il party "scannarsi" per una manciata di punti esperienza. Tutto ciò porta anche un vantaggio per quanto riguarda l'omogenità del party, perchè il DM potrebbe far salire di livello tutto il party, e quindi non ci sarebbe: il guerriero a livello15 e il mago ancora al livello 8, anche se credo che non sia una cosa completamente negativa, potrebbe comunque creare situazioni scomode. Eliminando completamente i PE, si creano però dei problemi per quanto riguarda la creazione di oggetti magici, io ho trovato due soluzioni: la prima è semplicemete sostituire i PE in monete d'oro, (1PE = 5mo, per esempio) ma a mio parere non si semplifica, anzi, ci si coplica solo i calcoli. La seconda soluzione è utilizzare, come idea e base, la classe dell' artefice, questa classe ha un privilegio di classe che si chiama: " riserva di creazione", ovvero un contenitore di "PE extra" che il pg può usare per creare oggetti magici. Partendo da questo si può creare una tabella che, a seconda del livello, si ottine una riserva di creazione (questi punti sono relativi a quanti mo dovrebbe avere il pg vedi qui). Per rendere il tutto più realistico, e limitarne l'uso, ho aggunto anche un tempo di recupero, ovvero, quando il pg usa i punti per creare un oggetto dovrà poi aspettare del tempo per crearne un altro o per riottenere abbastanza punti, però la riserva sarà sempre quella. Non sarà mai accumulativa, ovvero passando da un liv all'altro, non si sommano le riserve precedenti. Quindi vorrei sapere se, secondo voi e secondo la vostra esperienza, tutta questa regolamentazione sia ragionevole e se potete darmile vostre opinioni al merito di questa variazione delle regole.
  10. questo è una cosa interessante! avere la possibilità di usare una ambientazione che può essere usata sia per gurps che per sw (o con un altro) lo rende più appetibile!;)
  11. Tra tutti quelli che avete menzionato, GURPS e deadlands sono quelli che, a pelle, mi piacciono di più! Quando li proverò vi dirò cosa ne penso anche io! Comunque, @korgul , che un mix di steampunk e qualcos'altro non è male, vedi l'anime: Trigun, l'uomo da 60 mln di doppi dollari.
  12. @greymatter, grazie mille!! non sapevo che ne esistessero così tanti!!! sono pessimo nelle ricerche, dovrei aumentare la skill!! ahahaah;)
  13. salve viandanti, sta sera vorrei chiedervi se conoscete un bel gdr con una ambiantazione steampunk, ho dato una occhiata all' italianissimo brass age, mi sembra un buon inizio, ma non voglio fissarmi su uno e vorrei avere più scelta, e gli unici che ho trovato o che conosco sono il sopracitato e space:1889(ormai introvabile). Una seconda soluzione è che prendo Fate o Savage Worlds ( o un altro multiambientazione), mi metti lì di sana pazienza, e mi faccio da me il gdr, cosa che da una parte mi piace, ma vorrà dire mooooolto più lavoro e un gran possibilità che sia un buco nell'acqua. a presto viandanti! Il Narratore Barbuto.
  14. @Nathaniel Joseph Claw e per tutti gli altri viandanti, ho fatto la nuova versione, accogliendo il consiglio di Nathaniel, credo che così com'è sia più facile per i pg creare oggetti magici. Spero che possa servire anche ad altri!! il tempo del recupero, però, non l'ho variato, mi sembra abbastanza giusto;) Ora avete una versione "easy" ( questa, che dà la possibilità di ottenere più facilmente gli oggetti magici) e quella pìù hard (quella all'inizio della discussione).
  15. Allora proverò come dici tu.. Effettivamente mi sembravano pochi:) grazie!;)
  16. Il mio primo obbiettivo, infatti era quello!;) diciamo che può essere un efficace compromesso: tra in non avere i PE e avere dei pg che continuano a sfornare oggetti magici a gogo! Grazie per la risposta! L'ho trovata costruttiva!
  17. salve dragoniani, questa è la mia prima discussine, quindi vi chiedo di essere clementi nei miei confronti. la tematica che sto per presentare l'ho cercata da due giorni, ma non ho trovato nulla al riguardo. Da qualche tempo ho deciso di togliere i PE dalle mie campagne, e far acquisire ai miei pg i nuovi livelli a fine sessione quando era il momento o (più semlicemente) quando se lo meritavano. Questo ha portato ad alleggerire il lavoro per me, avere un party omogeneo, ovvero tutti con lo stesso livello, e una certa soddisfazione dei miei pg. Ma di contro, ho trovato un problema sull'argomento "creazione oggetti magici"!!! Che fare? bhe.. la prima soluzione, che ho provato, fu dare dei bottini e dei tesori un pò più sostanziosi, in modo che i pg potessero poi comprare, nella città più vicina, gli oggetti magici che più gradivano. La soluzione è stata più che gradita dai miei pg, e non c'era da meravigliarsi. Non soddisfatto della soluzione, ho deciso di spingermi oltre, ovvero trovare una soluzione che lasci ai pg il piacere di creare da soli i loro oggetti magici. Allora ho iniziato a cercare un pò ovunque, mi sentivo Merlino nella sua stanza incasinata, con Anacleto che continua ad insultarlo dicendo quanto fosse pirla e che non troverà mai una soluzione! Invece sta volta il caos è stato dalla mia parte: cercando tra i diversi manuali, siti e forum (tra cui questo, quindi vi ringrazio;) ) ho trovato una classe che mi ha ispirato, L'artefice (manuale di ambientazione Eberron), esso ha una " riserva di creazione", ovvero la possibilità di avere dei PE aggiuntivi da consumare per creare oggetti magici. Allora ho pensato di fare così, qualunque incantatore che volesse creare da sè un oggetto magico avrà a disposizione una " riserva di creazione" esattamente cone l'artefice, e questi punti si rigenerano in un lasso di tempo, ovviamente non sarà possibilie aspettare di più per avere più punti di quelli che ti aspettano per quel livello!!! che ne pensate?? Può essere una buona variante o una cavolata?? di seguito vi lascio un foglio con la tabella, per farvi un'idea. A presto viandanti. Il narratore Barbuto.
  18. Eh.. persi una scommessa, ma si parla di 50 ani fa... eh la gioventù!!!XD https://media.giphy.com/media/H66rSOTDcNdrG/giphy.gif saluti campione Il Narratore Barbuto
  19. ciao Phnxlp, leggendo il manuale del DM, riguardante il talento Autorità, c'è scritto che tu hai diritto a: dei suguaci, che ammontano a 48 divisi per livello, ma puoi anche averne meno, e un gregario che dev essere di un livello pari al tuo meno 2, o anche meno. Questo talento non ti dà vantaggi ad interagire con altri esseri viventi, e non. Qundi se incontri un ombra per la tua strada, questo talento non ti aiuterà, ti toccherà fare tutti i tiri del caso. Spero di esserti stato chiaro, e di aiuto. Io mi sono attenuto al manuale, ma giustamente il tuo DM può anche aver deciso di aver cambiato un pò la regola, anche perchè gesire 48 png equivale a farsi martellare le propie gonadi da un fabbro nano... non è piacevole fidati;) a presto viandante Il Narratore Barbuto.
×
×
  • Crea nuovo...