Jump to content

help su autorità non morta


phnxlp

Recommended Posts

\\spero di non aver postato nella sezione sbagliata o di non aver creato un post ''doppio'', in tal caso porgo anticipatamente le mie scuse\\

Allora, con il gruppo di ragazzi con cui gioco abbiamo deciso di cominciare una campagna di malvagi, io in piena eccitazione ho buttato un'occhio al necromante del terrore e ho deciso di provare a giocare un pg del genere.

la campagna parte dal 9° lv e io avendo carisma alle stelle ho deciso di prendere il talento autorità non morta e qui sorgono i problemi che con il mio master non siamo riusciti a risolvere, nostro malgrado.

la domanda di base è, ma come funziona questo talento?

mi spiego meglio, il mio pg ha 22 in Car (18 base +2 razziale +2 aumenti di caratteristica del 4° e 8° lv) quindi un mod di +6

andando sulla tabella di autorità e facendo i conti (lv 9, +6 car base ,+2 mantello del carisma, +2 bonus del talento) arrivo ad avere un punteggio di autorità di 19, sufficiente per avere un gregario di 13° lv, e fino a qua tutto bene (spero)

la questione di base è, che faccio incontro un'ombra, gli mostro il cartellino con su scritto ''autorità'' e lei mi segue senza fare un fiato? o ci sono dei tiri da fare?

attendo con impazienza i responsi delle vostre divinazioni 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao Phnxlp,

leggendo il manuale del DM, riguardante il talento Autorità, c'è scritto che tu hai diritto a: dei suguaci, che ammontano a 48 divisi per livello, ma puoi anche averne meno, e un gregario che dev essere di un livello pari al tuo meno 2, o anche meno.

Questo talento non ti dà vantaggi ad interagire con altri esseri viventi, e non:joy:.  Qundi se incontri un ombra per la tua strada, questo talento non ti aiuterà, ti toccherà fare tutti i tiri del caso.

Spero di esserti stato chiaro, e di aiuto.  Io mi sono attenuto al manuale, ma giustamente il tuo DM può anche aver deciso di aver cambiato un pò la regola, anche perchè gesire 48 png equivale a farsi martellare le propie gonadi da un fabbro nano... non è piacevole fidati;)

a presto viandante

Il Narratore Barbuto.

Link to comment
Share on other sites

Autorità non morta funziona esattamente come autorità normale, ma ha un'efficacia maggiore sui non morti e minore sui viventi.

Questo significa che, qualora incontrassi un non morto per strada, non puoi usare il talento per portarlo dalla tua parte, così come non potresti portare dalla tua parte un cavaliere a buffo trovato per strada usando autorità.

Semplicemente, a seconda del tuo punteggio di autorità, puoi attirare un tot di non morti di diverse specie, ma saranno loro ad essere attratti dal tuo potere necromantico, che è di tipo passivo. Infatti non è il personaggio a decidere chi lo segue, sebbene il manuale incoraggi i master a mettersi d'accordo con i giocatori (è pur sempre un talento loro). Quindi tu giocatore puoi scegliere i tipi di non morti che ti seguono, ma non potrà farlo il tuo pg.

Poi, magari, il tuo master può permetterti di fare una prova di carisma, ma è qualcosa che dovrete discutere tra voi.

In 25/2/2016 at 15:42 , phnxlp ha scritto:

(lv 9, +6 car base ,+2 mantello del carisma, +2 bonus del talento) arrivo ad avere un punteggio di autorità di 19, sufficiente per avere un gregario di 13° lv

Attenzione, se il tuo livello è nove, il tuo gregario non potrà essere di livello superiore a 7 (9-2), anche se il tuo punteggio di autorità è tendente all'infinito.
Non so se ti era sfuggito o se ho malinterpretato io, ma per stare sicuri, ho specificato.

1 ora fa, Ilnarratorebarbuto ha scritto:

equivale a farsi martellare le propie gonadi da un fabbro nano... non è piacevole fidati ;)

Parli per esperienza? XD

Edited by ithilden
Link to comment
Share on other sites

intanto grazie a tutti per le risposte

15 ore fa, ithilden ha scritto:

Autorità non morta funziona esattamente come autorità normale, ma ha un'efficacia maggiore sui non morti e minore sui viventi.

Questo significa che, qualora incontrassi un non morto per strada, non puoi usare il talento per portarlo dalla tua parte, così come non potresti portare dalla tua parte un cavaliere a buffo trovato per strada usando autorità.

Semplicemente, a seconda del tuo punteggio di autorità, puoi attirare un tot di non morti di diverse specie, ma saranno loro ad essere attratti dal tuo potere necromantico, che è di tipo passivo. Infatti non è il personaggio a decidere chi lo segue, sebbene il manuale incoraggi i master a mettersi d'accordo con i giocatori (è pur sempre un talento loro). Quindi tu giocatore puoi scegliere i tipi di non morti che ti seguono, ma non potrà farlo il tuo pg.

oh spiegato l'arcano

 

Attenzione, se il tuo livello è nove, il tuo gregario non potrà essere di livello superiore a 7 (9-2), anche se il tuo punteggio di autorità è tendente all'infinito.
Non so se ti era sfuggito o se ho malinterpretato io, ma per stare sicuri, ho specificato.

non hai mal interpretato, me ne ero completamente dimenticato

ma per livello si intende DV+Lep ,quindi nel caso di una creatura incorporea (ombra) ,il cui lep è +5 se non erro, il mio eventuale gregario ombra ha 2 DV

 

16 ore fa, Ilnarratorebarbuto ha scritto:

ciao Phnxlp,

leggendo il manuale del DM, riguardante il talento Autorità, c'è scritto che tu hai diritto a: dei suguaci, che ammontano a 48 divisi per livello, ma puoi anche averne meno, e un gregario che dev essere di un livello pari al tuo meno 2, o anche meno.

Questo talento non ti dà vantaggi ad interagire con altri esseri viventi, e non:joy:.  Qundi se incontri un ombra per la tua strada, questo talento non ti aiuterà, ti toccherà fare tutti i tiri del caso.

Spero di esserti stato chiaro, e di aiuto.  Io mi sono attenuto al manuale, ma giustamente il tuo DM può anche aver deciso di aver cambiato un pò la regola, anche perchè gesire 48 png equivale a farsi martellare le propie gonadi da un fabbro nano... non è piacevole fidati;)

a presto viandante

Il Narratore Barbuto.

non credo porterò con me un'esercito di micro scheletri da 1DV, più che mai per il semplice fatto che poi in città sarebbe un casino

comunque credo bene che gestire 48 png sia bella tosta

 

p.s. scusate il grassetto ma non riesco a citare solo alcune parti del messaggio DX

Edited by phnxlp
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...