Vai al contenuto

[homebrew D&D 3.5] nuove regole sull'acquisizione di livelli


Messaggio consigliato

salve dragoniani,

sono qua perchè voglio ampliare e completare la dicussione (che trovate qui), riguarda come acquisire i livelli per i pg, senza usare PE. La mia idea è di semplificare la meccanica, a vantaggio di tutti: dei  pg che possono ruolare il loro pg più liberamente, senza dover fissarsi troppo sui combattimenti, e snobbare le abilità e gli incantesimi che debuffano senza fare danni nei combattimenti, per esempio; va a vantaggio, anche, del DM che non deve fare dei calcoli per distribuire i PE, e non si vede il party "scannarsi" per una manciata di punti esperienza. Tutto ciò porta anche un vantaggio per quanto riguarda l'omogenità del party, perchè il DM potrebbe far salire di livello tutto il party, e quindi non ci sarebbe: il guerriero a livello15 e il mago ancora al livello 8, anche se credo che non sia una cosa completamente negativa, potrebbe comunque creare situazioni scomode.

Eliminando completamente i PE, si creano però dei problemi per quanto riguarda la creazione di oggetti magici, io ho trovato due soluzioni: la prima è semplicemete sostituire i PE in monete d'oro, (1PE = 5mo, per esempio) ma a mio parere non si semplifica, anzi, ci si coplica solo i calcoli.

La seconda soluzione è utilizzare, come idea e base, la classe dell' artefice, questa classe ha un privilegio di classe che si chiama: " riserva di creazione", ovvero un contenitore di "PE extra" che il pg può usare per creare oggetti magici. Partendo da questo si può creare una tabella che, a seconda del livello, si ottine una riserva di creazione (questi punti sono relativi a quanti mo dovrebbe avere il pg vedi qui). Per rendere il tutto più realistico, e limitarne l'uso, ho aggunto anche un tempo di recupero, ovvero, quando il pg usa i punti per creare un oggetto dovrà poi aspettare del tempo per crearne un altro o per riottenere abbastanza punti, però la riserva sarà sempre quella. Non sarà mai accumulativa, ovvero passando da un liv all'altro, non si sommano le riserve precedenti.

Quindi vorrei sapere se, secondo voi e secondo la vostra esperienza, tutta questa regolamentazione sia ragionevole e se potete darmile vostre opinioni al merito di questa variazione delle regole.

12789886_10209237292755457_1278999313_o.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...