Vai al contenuto

Maiden

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Maiden

  1. Io fra le tre vorrei Eberron, perché mi piacerebbe cominciare a leggere una ambientazione di cui non ho praticamente letto mai niente. Descent into Avernus è una avventura e anche se sponsorizzata molto più delle altre, non vorrei un'altra uscita di questo tipo. Ci sono ancora molti manuali importanti che si trovano fra i più vecchi ed i più nuovi che a quanto vedo, desiderano un po' quasi tutti i giocatori (qualcuno ha detto Xanathar's Guide to Everything?), forse sarebbe opportuno pensarci prima che la mole di uscite lo sommerga. La Wizards mi sembra interessata a spingere su qualche uscita in più di come siamo stati abituati fino ad adesso per la quinta edizione e se Asmodee non prende contromisure adatte rischiamo una traduzione a lungo, lungo termine.
  2. Dimmi te da dove riprendere, assolutamente nessun problema. Aspetto la tua mossa! 😄
  3. Una avventura iconica di cui però facevo volentieri a meno. La prenderò per questioni di collezionismo e per dargli una occhiata, non si sa mai. Collegato a tutte le altre uscite per il Lucca Comics, diciamo che va bene! Prossimo manuale, con probabilità direi Ghosts of Saltmarsh. Right?
  4. Indosso la mia nuova uniforme da combattimento stando attenta a non sfoggiare chissà quale bandiera, nel caso dovesse averne una evidente da qualche parte. Metto i caricatori in sicurezza, preparo le armi. Il respiro è calmo, cadenzato. Sono nata per questo. Forgiata nelle battaglie, figlia di una società guerrafondaia. Tiro i capelli in una cosa alta, stringo la cintura, chiudo le tasche. È quel momento che fa la differenza, in cui più volte sono stata brava. Ma essere solamente questo non mi è mai bastato. Ambivo ad essere la migliore. E adesso non so neanche chi sono più.
  5. @Mezzanotte Cerco anche eventuali protezioni, e qualche caricatore extra rispettivi per le armi scelte. Mi preparo al meglio delle mie possibilità, anche perché è in gioco la mia vita e quella di tutti che si trovano su questa nave: gli stessi che mi stanno riportando dove tutta questa dannata storia è cominciata.
  6. Che gli dèi mi siano testimoni. Ma questo mi farà almeno combattere, spero, ad armi pari. Scruto nell'armeria per qualcosa di decente. Qualcosa con cui possa avere feeling. Non una c4zzo di clava ricavata dal teschio di umanoide dalle fattezze scimmiesche, ecco.
  7. Ho la testa dura. Cambiare idea per me è quasi impossibile. Phil, sei un bravo ragazzo ma... Non fai per me. Persevero nel prepararlo ad un mondo che cercherà di mangiarlo in maniera meno evidente di Pentolino ma in maniera decisamente più subdola.
  8. Come tutto, @Grimorio, se non lo si sviluppa rimane solo un titolo, un nome, una astrazione di qualcosa che potrebbe essere interessante ma che per mancate informazioni, non è nulla di più. Il team della quinta edizione è molto piccolo e anche se ultimamente sembra abbiano ingranato una marcia in più, rimangono sempre poche menti. Un male? Non credo. Un peccato per tutto quello che non riescono a fare, pur volendo? Sì. Il Feywild ne è solo un esempio, purtroppo. Potremmo dire la stessa cosa di chissà quanto altro. 😞
  9. Parlo normalmente a Philippe, ho sicuramente dormito in posti peggiori. Comincerò ad istruirlo su Suvali e di come funziona quel mondo una volta che saremo partiti. Evito tutti i discorsi sulle donne e sul loro ruolo, voglio che si concentri su se stesso. Voglio capire le sue conoscenze in modo da prepararlo ad un eventuale lavoro come chimicastro, da qualche parte, per sistemarlo in qualche maniera. Da me non avrà altro che gratitudine per avermi tenuto in vita, ed aggiungo anche che da ora in avanti avrà la possibilità di farsi una vita sicuramente più dignitosa di quella che gli si prospettava su Pentolino. Non voglio inimicarmelo durante il viaggio, non voglio che pensi di poter ricattarmi in qualche modo alla città dei mercanti. Non voglio che si senta usato ed abbandonato, che è ovviamente la cosa più facile da pensare. Forse perché è anche parte della verità. Ma aiutarlo, per ricambiare il favore, beh... Più di questo dal mio punto di vista non posso fare. Quindi tutto questo discorso sarà diluito nella tratta, a spizzichi e bocconi, in modo da non alterarlo al punto da fargli fare qualcosa di stupido... Veramente, veramente... Stupido.
  10. Sono infastidita dall'atteggiamento ma comprendo perfettamente il discorso culturale. Cerco di farmelo andare bene, fin quando mi offre quello che chiedo. Alla coppa di latte di pecora, guardo se qualcun altro fa qualcosa di particolare e se mi sembra degno di essere seguito senza darmi l'idea di essere un fottuto pazzo, faccio come lui. Non vedo l'ora di partire. Devo disintossicarmi dalla m3rda che Philippe mi ha somministrato per tutti questi giorni. Ho perso anche il conto. Spero di non rivedere mai più questo pianeta e la sua gente.
  11. Fammi tornare da Eleni e ti dirò qualcosa di più sul mio conto. E' per lei che mi trovo qui. Ognuno ha i suoi motivi per trasportare qualcosa. O qualcuno. Sono stata fortunata nel mio rocambolesco arrivo su questo pianeta. Faccio un cenno in direzione di Philippe. Facciamo questa consegna alla Al-Shanfari e ne saremo tutti contenti. Io riceverò il mio pagamento. Tu riceverai il tuo per ringraziarti del tuo comportamento. E porteremo Philippe con noi, una nuova vita lo aspetta a Suvali. Mai parole furono più vere, negli ultimi giorni.
  12. Conosco i tuoi modi e ciò che pensi delle donne, tajir. Ho imparato nella tua grande città, cosa significa esserlo, per voi. Ho parlato di Eleni perché è lei che conosco ed è lei l'unica con cui potresti avere una speranza di intraprendere dei guadagni da questo trasporto: me. Conta più di quanto pensi e avere due piccole bocche da sfamare in più sulla tua nave non dovrebbe essere un problema. Philippe potrebbe aiutarti con i tuoi carichi di piante, quelle provenienti da questo mondo le conosce bene e ti eviterebbe grane con loro. Io posso assisterlo nei compiti semplici, mangio poco e non rompo i c0glioni. Cosa hai da perdere, da tutto questo? Io posso chiedere al prossimo tajir che passerà di qui, che magari da tutto questo ne fiuterà un affare... Trattami come un ospite e quando tornerò da Eleni strapperò per te un buon guadagno. Lasciami qui e non saprai mai se poteva valerne la pena. Sono sicura che in stiva hai roba con un valore sul mercato quasi nullo. Io sono una scommessa. Ma se sono venuta da te e ti ho fatto il nome degli Al-shanfara, significherà pur qualcosa... Una volta a Suvali contatta Eleni per me e troveremo un accordo. Cerco di mostrarmi tranquilla e spigliata, interessante per lui nonostante il mio sesso. Non voglio rimanere un minuto di più quaggiù e spero che con le conoscenze di Philippe si possa veramente risultare anche utili durante questo viaggio. Non ho altro da offrire che l'esperienza di questo giovane. E tante parole, buone, ma che non so se avranno veramente un peso una volta raggiunta la destinazione. Suvali... Un gran posto di m3rda. Non voglio altri casini con questi mercanti del c4zzo. Spero solo che la rossa accetti quello che le ho da offrire. Probabilmente tutto quello che possiedo: la mia vita. E penso che un'altra identità sia il minimo a cui dovrò pensare fin da subito...
  13. Sono convinta che con un po' di fortuna, ed un buon tè, questi cani schiavisti potrebbero venirmi in soccorso, per questa volta... Se berranno da una delle tazze di Eleni al-Shanfara, per esempio. Le amiche, le complici... Sono tali perché si spalleggiano dopo tutto, no? Cerco un contatto con lei. È l'unica che potrebbe pagarmi un riscatto. O magari cito Vonnegut. Qualcuno potrebbe conoscerlo... E spero gli sia rimasto simpatico.
  14. Cercheremo di venirne fuori. Insieme. Sorrido. Esiste una possibilità. C4zzo, sì. Mi mostro sollevata, anche se mantengo il mio contegno.
  15. Scanso la mano con un gesto morbido, non voglio fargli pensare che la cosa non mi va a genio. Philippe, conosci questo mondo molto meglio di altri. Sei vivo perché sei utile. E sicuramente ti sarà capitato di essere a conoscenza di tante cose. Questo mondo non mi appartiene, non mi vuole. Accennando alle misture che lui stesso mi somministra. Sono arrivata qui venduta. E sicuramente molti che sono quì lo sono stati prima e dopo di me. Qualcuno li porta da lassù. Indicando il cielo. Devo parlarci, in qualche modo. Credo sia la nostra unica possibilità.
  16. Le sue attenzioni per me sono al limite dello stomachevole, in quanto davvero non pronta per una cosa del genere. Mai avuto un partner eterosessuale prima d'ora e non ho idea di sopportarne uno proprio su questo pianeta con un nome e delle culture così di merda che al solo pensiero la rabbia continua a farsi sentire, nonostante la forte rassegnazione a cui mi sono dovuta sottomettere per giorni e giorni. Ma forse... Prendo la mano di Philippe. La stringo fra le mie, guardandolo negli occhi, assicurandomi un momento dove siamo soli. Philippe, lontano da questo mondo c'è molto altro. Qualcosa di meglio. Per me. E per te. E per dei figli da crescere, senza portarli su di un campo di battaglia e sperare di vederli tornare salvi quando ancora un'arma gli peserebbe troppo fra le mani. Nessuno dovrebbe vivere così... E tu, tu meriti qualcosa di meglio da queste stelle che ti hanno osservato fino ad ora. Non guardare la terra su cui poggi come unico tuo vero futuro... Punta alle stelle da cui provengono uomini e donne come me, non c'è da temere niente, non vedi? Riferendomi a me stessa. Ah, le mezze verità. O le intere bugie. Fa lo stesso per me, adesso.
  17. Che tipo è l'apotecario? Una descrizione di come mi appare e del suo modo di fare dopo tutto questo tempo passato nei suoi pressi. Inoltre, chi o cosa è il Duca-Diavolo, esattamente? Si può arrivare a parlarci o è inarrivabile per qualche motivo?
  18. Non amo follemente i Forgotten Realms, per il suo taglio di fantasy. Non apprezzo tutto ciò che è stato scritto in merito. Ma a questo uomo va comunque tanta ammirazione, perché nella sua vita è riuscito a fare ciò che ama come lavoro, e ha fatto (e fa!) sognare migliaia di giocatori in tutto il mondo con le sue storie. Leggerei una enciclopedia del Faerun? Sì. E questa rubrica mi piace un sacco, mi permette di capire o di avvicinarmi al suo pensiero, in modo da capire perché i reami poi sono diventati ciò che conosciamo. Più storie di questo tipo! Sono quelle che aiutano coloro che si trovano a lottare per fare sì che un proprio sogno diventi realtà. Grazie Ed!
  19. Mi muovo fra le fila del Duca-Diavolo un po' incerta, sono libera dalla schiavitù militare ma ho sempre il presentimento che qualcosa di ancora più orribile sia dietro l'angolo. In primis, non riesco a smettere di pensare all'apotecario e al suo gesto di sincera amicizia. Cosa può volere da me, lo so benissimo. Quindi, dopo aver decimato, se non annientato Satta... Cosa teme, ora, questo fottuto Duca su questo merdosissimo pianeta? È ciò che cerco di scoprire, cercando di farmi una cultura di questi reietti a cui sono in qualche modo legata.
  20. Bello il mercante di Suvali, figo come ruolo!
  21. @Redik mi dispiace un sacco, una vera beffa il tiro salvezza finale. 😞
  22. Mi accascio al palo, mentre lo sguardo si perde in queste terre dannate. Ha più importanza? Chiedo come se fosse una domanda retorica. Chiunque fosse ha combattuto per la sua vita. Madre...
  23. Mi appoggio esterrefatta al palo al quale sono condannata, mentre mi aggrappo all'ultimo barlume di lucidità rimasto. Con quale diavolo di forza può un uomo lacerare le carni di un busto e strappare delle costole a mani nude? Urlo a squarciagola: LIBERATEMI, POSSO AIUTARLO! E' IL VOSTRO SIGNORE FINCHE' RESPIRA CANI RABBIOSI, DOVE C4ZZO E' IL CHIMICO!? E' un uomo che ha dato tutto per la sua libertà. E anche se ha pensato probabilmente più a se stesso che altro, non posso lasciarlo morire così.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.