Tutti i contenuti pubblicati da Maiden
-
Aurunci Regio
“Brava gente venuta a vedere cosa fosse accaduto ma l’idea non è stata delle migliori.” Faccio per scendere dal cockpit per cercare di dare una impressione più positiva. Allargo le braccia nella loro direzione, torno alla plancia del mech e aprendo le comunicazioni. “Forse possiamo aiutarci a vicenda, in qualche modo. Meglio condividere che rimanere completamente a secco.” Rimango nei pressi del mio mech, in attesa della risposta.
-
I demoni che abbiamo dentro
Helene “Sto tenendo in considerazione quanto mi ha detto e non mi piace cosa ha concluso. Non tornerò in famiglia, non prenderò marito. Il mio posto è qui tra voi, con il Re Arso a darmi manforte.” Guardo Sigg, le faccio un cenno, e evidente che mi abbia fatto piacere sentire un parere, soprattutto il suo. “Quello che vorrei fare è capire dalle Strangford che intenzioni hanno. E poi decidere cosa fare… Non posso negare di averle servite e aver ricevuto anche qualcosa in cambio. Voi due, uomini, visto che avete assistito a tutto il discorso, avete qualche proposta?” Guardo Il Diavolo ed Il Nero, in attesa.
-
Aurunci Regio
Apro le comunicazioni. “Non siamo in grado di tenergli testa in queste condizioni, quindi spero che troveremo un accordo di non belligeranza oppure saranno c4zzi amari.” Batto forte i pugni sulla mia plancia mentre osservo le difese del luogo.
-
I demoni che abbiamo dentro
Ad un tratto sbatto violentemente il palmo della mano sul sofà su cui è seduta Roren. “E ALLORA COSA FACCIAMO, CI RITIRIAMO TUTTI IN QUESTO BUCO E SPERIAMO CHE NON LO RICOPRANO DI M3RDA!?” Sospiro forte, mettendo l’indice ed il pollice della mano destra a massaggiarmi gli occhi, con un moto rotatorio. Ancora ad occhi chiusi, appoggiandomi con la mano sinistra al sofà. “… Siamo in una brutta situazione, Danil. Il tempo stringe e quel poco che abbiamo, si trova qui. Ora… O rischiamo qualcosa, o arriveremo alla fine.” Apro gli occhi, in direzione dei cunicoli bui, alle spalle di Roren. “Rimarrai nostra ospite, Roren. Conducetela in qualche piano superiore, voglio parlare a quattr’occhi con voi altri.”
-
I demoni che abbiamo dentro
Talitha "Andremo insieme - guardando i miei compari dritto negli occhi - , Roren rimarrà qui. Danil, chiama qualcuno di fidato per non lasciarla sola, noi prepariamoci: è tempo di parlare apertamente di certe questioni." Faccio un lungo sospiro. "Qualcuno sente di dover aggiungere qualcosa?"
-
I demoni che abbiamo dentro
"Sto pensando, Nero. Quello che dovremmo fare tutti, per venirne fuori al meglio delle nostre possibilità: perché usciremo feriti da tutta questa situazione." Guardo nella direzione dei cunicoli con la coda dell'occhio, scrutandoli per qualche istante, cercando di non darlo a vedere a Roren. "Parleremo con le Strangford, non posso ignorare mio fratello. Scopriremo quanto possibile."
-
Aurunci Regio
“PER IL LAGO!” Scelta: Perdo 2/3 di PS.
-
I demoni che abbiamo dentro
"Quante buone speranze, Roren. Dell'Antipode invece... Cosa mi dici? Cosa gli hai detto, esattamente?" Guardo Nero in modo intenso, come se volessi spogliarlo della sua carne per arrivare ai suoi pensieri più reconditi.
-
I demoni che abbiamo dentro
Destata nell'interesse di questo Signore Blu, chiedo a Roren: "Parlami di questo Signore Blu. Chi, o cosa è." Cammino lentamente dietro il divano su cui è seduta, fino ad appoggiare le mani sulle sue spalle, guardandola dall'alto verso il basso, nel caso ruotasse la testa verso l'alto per osservarmi.
-
Topic di discussione in OFF
La complicazione la prende solo chi sceglie dove ritirarsi o tutti?
-
Topic di discussione in OFF
Con la mia azione già dichiarata, vorrei cercare di usare Sgattaiolare per trovare un modo rapido per disingaggiare con questa creatura che possa aiutare tutti noi.
-
I demoni che abbiamo dentro
Rivolgendomi a Danil, mantenendo il tono della voce abbastanza alto da permettere a tutti di sentirmi senza sforzo. "Per questo, Danil, le ho chiesto cosa sa di interessante per noi, perché vorrei trovarle quel senso che attualmente manca a causa della sua stupida mancata fiducia nei miei confronti: avrebbe potuto parlarmi del problema e lo avremmo affrontato in modo... Diverso." Tenendo lo sguardo su Roren: "Adesso però è il momento di vuotare il sacco a mio favore, Roren: cosa hai detto e a chi, sulla nostra associazione studentesca con la passione per l'occulto, su di me e su cosa facciamo. Inoltre, hai operato completamente da sola o qualcun altro si sta divertendo alle nostre spalle?"
-
Piccoli Cesari - topic di servizio
Maiden ha risposto a Mezzanotte a un discussione Topic di servizio discussioni in OFF in Piccoli CesariPerdonatemi, colpa mia, ho visto la notifica, stavo per rispondere, il lavoro mi ha sconvolto i piani ed ho lasciato tutto a metà. Provvedo subito. :)
-
Topic di discussione in OFF
Siamo in attesa di un tuo cenno, quando vuoi riprendiamo con il combattimento con il nuovo sistema. Fai con comodo, per me, se hai bisogno di più tempo: richiede uno sforzo non indifferente, ne siamo consci.
-
I demoni che abbiamo dentro
“Sono sicura che di cose interessanti ne sai, Roren, soprattutto che possano avere una certa utilità per il culto, per noi qui riuniti e soprattutto… Per ME.” Guardo i miei compagni con fare deciso, mentre con il dorso della mano sinistra, provo a fare una carezza al volto di Roren.
- Forgotten Realms: Adventures in Faerun – Prime impressioni
-
“Project Sigil”, il tavolo virtuale 3D, è stato definitivamente chiuso
Ma quello che non mi torna è il non averci neanche lontanamente provato, con questo prodotto. Parlo da utente contento della sua uscita, aveva del potenziale non indifferente per il gioco online ed invece è uscito morto e questa cosa non ha proprio senso.
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Aurunci Regio
Voltandomi in ogni direzione e rendendomi conto che la fuga è impossibile, cerco di piazzarmi vicino ad uno di questi tentacoli che ci ostacolano: l’obbiettivo è cercare di tracciarne qualcuno con le armi di cui siamo equipaggiati. “NON ABBIAMO SCELTA, CERCHIAMO DI APRIRCI UNA VIA DI FUGA!” Apro il fuoco con la mia mitragliatrice sul tentacolo più vicino a noi. “EVA! C4ZZO, ABBIAMO BISOGNO DI TE! COLPIAMO TUTTI INSIEME!”
-
Alla riscoperta dei Forgotten Realms: FR6 Dreams of the Red Wizards
Sì beh il termine non è sicuramente il più adatto ma direi che l'ho sentito usare più volte anche per definire non propriamente un atto da guardone ma per lo spionaggio ossessivo: da qui, forse, la sua interpretazione, anche se ovviamente il termine preso per il suo senso stretto, implica il discorso sessuale (e chiaramente la copertina del manuale non ha niente del genere che porti neanche lontanamente a questa allusione). My2Cents. Il manuale è stato interessante e continua ad esserlo proprio per quello che dice @firwood , per essere un modulo totalmente fruibile senza un regolamento annesso, che è sicuramente un punto a suo favore anche per me. Con il mio gruppo di gioco invece, abbiamo interpretato proprio dei Maghi Rossi di Thay, Cavalieri Thayan ed affini, per il rapimento di un rashemi con grandi poteri magici, avvistato nell'Aglarond. Inutile dire che tutto questo ha condotto ad una guerra aperta con il Rashemen, con tanto di tentativo di invasione thayan (migliore delle altre, direi! Ahah!). Bel modulo, fossero così anche quelli di oggi.
-
I demoni che abbiamo dentro
Talitha Mi piazzo davanti a Roren. Volto disteso ma voce piena, mentre i miei sodali sono liberi di aggirarsi come preferiscono nei miei pressi. Tono canzonatorio, ma fermo: "Parliamo della nostra associazione studentesca… quella con la passione per l’occulto. Ricordi, parole… Mai state tue. Vedi, il mio culto — quello a cui ti sei affiliata solo per spiarmi — conosce bene il significato di tradimento." Indico Graine con un cenno, senza guardare via da Roren. "Avevo visto qualcosa in te. E avevo ragione. Peccato ti sia andata male: usata, gettata qui come dono da chi voleva solo arrivare a me. Ti hanno fatto credere che potevi avere altro. Ora quel pensiero ti divora: com’è stato possibile crederci?" Un passo avanti, finendole tra i piedi, abbassandomi su di lei, scostandole una ciocca di capelli per parlarle all'orecchio: @Roren (@Mezzanotte) "Getta la maschera e parlami chiaro. Dalle tue parole — all’unica persona che forse ti ha trattata da donna rispettata e confidente — decideremo insieme il tuo futuro nel culto. Le vie del Re Arso sono molte. Alcune tortuose. Altre..." Mi alzo nuovamente con il busto e con lo sguardo miro ai cunicoli bui che conducono chissà dove, accennando un vago sorriso, mentre il mio sguardo cerca di rimanere penetrante nei suoi occhi.
-
Piccoli Cesari - topic di servizio
Maiden ha risposto a Mezzanotte a un discussione Topic di servizio discussioni in OFF in Piccoli CesariPardon, cosa è questo globo luminoso, esattamente?
-
Aurunci Regio
"VIA DA QUI RAPIDAMENTE! POSSIAMO ANDARE VERSO IL LAGO, NON PERDIAMO TEMPO!" Rimango sempre fermo in attesa delle reazioni altrui, prima di buttarmi a capofitto, mentre con lo sguardo seguo i movimenti della creatura. Eva, che c4zzo succede!?
-
D&D Beyond pubblica un’avventura gratuita ambientata nei Forgotten Realms
Sì ma se non vi offrono il PDF chiaramente è per vendere il loro prodotto digitale, oppure quelli licenziati che ha citato @firwood . Ovviamente, come quasi per tutto, c’è sempre una alternativa, più o meno comoda, più o meno gratuita o comunque meno costosa. Io con Beyond mi trovo bene, da qualsiasi device mi trovi, per leggere i manuali e giocare. Spezzavo una lancia a suo favore, perché lo trovo troppo demonizzato.
-
D&D Beyond pubblica un’avventura gratuita ambientata nei Forgotten Realms
Parlo da possessore di un account Beyond con abbonamento: non tornerei mai indietro. Capisco il collezionismo (lo sono) ma per giocare nel 2025 a meno che non si cerchi una esperienza old school, è chiaramente quello che aspetta ai giocatori del prossimo futuro. Questa avventura serve solo a vendere il manuale. Potevano impegnarsi di più? Sicuramente. Ma alla fine potete semplicemente evitarla, se non rientra nella vostra concezione: io sono contento che abbiano rilasciato qualcosa, soprattutto per la mappa digitale. È un altro modo di giocare, non migliore e non peggiore, capisco perfettamente il flavour della carta e matita, dei tavoli con i manuali e tutto il resto, così come comprendo il tablet con Beyond.