Vai al contenuto

karagounis

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su karagounis

  • Compleanno 27/07/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Balsorano
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di karagounis

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Oramai è un anno e mezzo che io e il mio gruppo giochiamo insieme ed è arrivato il momento di far diventare "interessanti" le cose legate alla lore della campagna che è legata moltissimo alla lore dei Forgotten Realms. "Interessanti" perché mi chiedevo una cosa: dato che i maggiori cattivoni della loro campagna sono questi cari signori Zhentarim, ora mi chiedevo se effettivamente nei reami i loro boss, Fzoul Chembryl, Pereghost, Manshoon, Sememmon (almeno fino a quando resta nell'organizzazione) fossero conosciuti anche all'esterno. Mi spiego: l'avventuriero X, che magari è di livello 7+, che comincia ad avere contatti importanti anche con l'organizzazione degli Arpisti, acerrimi nemici degli Zhent, può venire a conoscenza almeno dei nomi di questi cari signori?
  2. Eh sì, ho notato che sono molto forti. Personalmente mi piace molto di più il guerriero di PF che quello di D&D
  3. Guardando un pò il manuale del giocatore di Pathfinder, ho visto qualche classe carina, molto carina, come l'oracolo o l'alchimista. Secondo voi si possono utilizzare le classi di Pathfinder in D&D 3.5? Lo chiedo perchè sto per cominciare una nuova campagna e se il mio DM non me lo permette devo trovare qualche argomentazione che vada a mio favore per usare una di queste due classi Grazie in anticipo per le risposte!
  4. Secondo voi conviene far usare le classi di prestigio della 3.0 in una campagna basata sulla 3.5?
  5. L'unico popolano "forte" che io conosca è Barthor Heldruin. Costui è un popolano del villaggio di Jalanthar, Marche d'Argento, di livello 8 CB; in questo villaggio sono presenti anche altri due popolani di livello 7 e 6. Nella storia di Jalanthar sono presenti svariate invasioni da parte degli orchi e ogni abitante, o la maggior parte, si è difeso per anni in questo villaggio ed ha avuto a che fare con questi orchi (Manuale delle Marche D'Argento). Perciò credo che la cosa più plausibile sia ciò che ha scritto nani.
  6. Salve a tutti Ho questo dubbio: nel mio gruppo c'è un guerriero psionico (con il disappunto di tutti), e nessuno di noi ha saputo rispondere a questa domanda: è possibile per uno psionico usare un'arma o un oggetto magico che abbia come incantamento un incantesimo arcano? Ad esempio una spada che infligge danni da gelo o fuoco, le solite che si trovano sul manuale del DM insomma! Grazie in anticipo!
  7. Oddio grazie mille, ho praticamente ignorato quelle pagine per anni
  8. Salve a tutti! Ho una domanda da porvi: come calcolate i tempi di viaggio da una città all'altra? Per esempio: il mio gruppo è a cavallo, quanto tempo impiegherebbe per fare 80 km? Grazie in anticipo!
  9. Grazie mille, inizierò da quello!
  10. Salve a tutti! Sono qui a rompervi le scatole di nuovo per chiedervi una cosa, forse un pò inusuale ma carina: nella campagna che sto masterizzando c'è stata una guerra ed una città è caduta, quasi completamente rasa al suolo. I miei giocatori vorrebbero ricostruire la città, magari nel più breve tempo possibile, in modo tale da raccogliere la gente che di solito viveva nelle campagne per far ricominciare queste persone a vivere da zero dopo che la loro città è stata distrutta. Loro ovviamente vorranno prendere il controllo del paese, magari ingrandirlo e farlo diventare una potenza commerciale. La loro idea era quella di pagare la mano d'opera per costruire la base del paese, tanto per cominciare, e poi cercare di attrarre persone dalle campagne o da altre città, magari sborsando un bel pò di grana, per creare lavoro ecc. Insomma vorrebbero gestire una città, creare un loro sistema politico all'interno(magari lasciare un primo cavaliere a reggere e governare la città mentre loro sono in giro durante le loro avventure), ricreare un esercito(all'inizio basterebbe la guardia cittadina), insomma tutto ciò che riguarda una città. A me servirebbero le seguenti informazioni: -costo delle materie prime per fare tutto ciò -tempi di costruzione (secondo me per la creazione da 0 per un paese piccolo che all'inizio non superi i 1000 abitanti 1-2 anni, o anche meno sarebbe l'ideale) -un metodo per calcolare "l'andamento del mercato" tra esportazioni e importazioni -magari altre idee So per certo che stiamo affrontando una parte un bel pò gestionale del gioco D&D, e so per certo che questo gioco non è nato per questo, ma a loro piace questa idea: vogliono un regno tutto loro, da cui far ripartire la loro prossima campagna una volta che i loro personaggi saranno morti utilizzando i loro figli. Non mi dispiace come idea, solo che mi manca la base per fare una cosa del genere, quindi chiedo aiuto a voi! Scusate per il poema Grazie in anticipo per le risposte!
  11. Ma un arco lungo normale prende comunque il bonus al tiro per colpire dalla destrezza, giusto?
  12. Salve a tutti! Ho un dubbio sugli archi compositi: con il talento "arma accurata" è possibile influenzare anche gli archi compositi? Nel senso che invece di prendere come riferimento la forza, per la competenza nell'uso di questo e i danni, si prende la destrezza? Sul manuale c'è scritto "l'arco lungo composito viene considerato come fosse un arco lungo per quanto riguarda la competenza nelle armi e talenti simili. Se si possiede il talento Arma Focalizzata (arco lungo), per esempio, questo si applica sia ai normali archi lunghi che agli archi lunghi compositi." Per questo mi domandavo se funzionasse anche con Arma Accurata
  13. Salve a tutti! Volevo porvi due domande: Per usare questi 3 oggetti bisogna superare una prova di "utilizzare oggetti magici"? Tutte le classi sono in grado, tecnicamente, di poterle usare? Per esempio uno stregone, perchè alla fine sono gli incantatori che usano sta roba, può usarle tutte o ci sono delle limitazioni?
×
×
  • Crea nuovo...