Jump to content

Lore e Ambientazione: Zhentarim

karagounis

Recommended Posts

Salve a tutti!
Oramai è un anno e mezzo che io e il mio gruppo giochiamo insieme ed è arrivato il momento di far diventare "interessanti" le cose legate alla lore della campagna che è legata moltissimo alla lore dei Forgotten Realms.

"Interessanti" perché mi chiedevo una cosa: dato che i maggiori cattivoni della loro campagna sono questi cari signori Zhentarim, ora mi chiedevo se effettivamente nei reami i loro boss, Fzoul Chembryl, Pereghost, Manshoon, Sememmon (almeno fino a quando resta nell'organizzazione) fossero conosciuti anche all'esterno.

Mi spiego: l'avventuriero X, che magari è di livello 7+, che comincia ad avere contatti importanti anche con l'organizzazione degli Arpisti, acerrimi nemici degli Zhent, può venire a conoscenza almeno dei nomi di questi cari signori?

• Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Credo proprio di sì, a meno che il detto avventuriero non giri solo e soltanto in zone sperdute e dimenticate da tutti, soprattutto per Fzoul, che è il volto pubblico ed il capo indiscusso della fazione, credo che bene o male nei grandi insediamenti o comunque in luoghi di commercio e passaggio di discrete dimensioni può essere molto ben conosciuto, forse non se ne ha una descrizione fisica accurata, ma comunque si sa chi è e cosa fa, almeno a grandi linee. Per dirti: un mercante di Waterdeep saprà di sicuro chi è e cosa sono gli Zhentarim, un nomade delle giungle del Calth probabilmente no

se poi gli avventurieri hanno anche contatti in pianta stabile con gli Arpisti, i nomi dei maggiori capi, oltre a loro descrizioni fisiche e loro possibili capacità magiche o militari, sono il minimo che possono raccogliere. Poi dipende anche chi gliele sta fornendo le informazioni: Tizio, agente di rango bassissimo, saprà di sicuro meno di Caio, capo di un’intera cellula di Arpisti