Jump to content

Lore e Ambientazione: Zhentarim


karagounis

Recommended Posts

Salve a tutti!
Oramai è un anno e mezzo che io e il mio gruppo giochiamo insieme ed è arrivato il momento di far diventare "interessanti" le cose legate alla lore della campagna che è legata moltissimo alla lore dei Forgotten Realms.

"Interessanti" perché mi chiedevo una cosa: dato che i maggiori cattivoni della loro campagna sono questi cari signori Zhentarim, ora mi chiedevo se effettivamente nei reami i loro boss, Fzoul Chembryl, Pereghost, Manshoon, Sememmon (almeno fino a quando resta nell'organizzazione) fossero conosciuti anche all'esterno.

Mi spiego: l'avventuriero X, che magari è di livello 7+, che comincia ad avere contatti importanti anche con l'organizzazione degli Arpisti, acerrimi nemici degli Zhent, può venire a conoscenza almeno dei nomi di questi cari signori?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Credo proprio di sì, a meno che il detto avventuriero non giri solo e soltanto in zone sperdute e dimenticate da tutti, soprattutto per Fzoul, che è il volto pubblico ed il capo indiscusso della fazione, credo che bene o male nei grandi insediamenti o comunque in luoghi di commercio e passaggio di discrete dimensioni può essere molto ben conosciuto, forse non se ne ha una descrizione fisica accurata, ma comunque si sa chi è e cosa fa, almeno a grandi linee. Per dirti: un mercante di Waterdeep saprà di sicuro chi è e cosa sono gli Zhentarim, un nomade delle giungle del Calth probabilmente no

se poi gli avventurieri hanno anche contatti in pianta stabile con gli Arpisti, i nomi dei maggiori capi, oltre a loro descrizioni fisiche e loro possibili capacità magiche o militari, sono il minimo che possono raccogliere. Poi dipende anche chi gliele sta fornendo le informazioni: Tizio, agente di rango bassissimo, saprà di sicuro meno di Caio, capo di un’intera cellula di Arpisti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...