Vai al contenuto

rikkardo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da rikkardo

  1. Se il fatto di stare all'aperto sotto la pioggia, che ci ripulisce dal letame dei pelleverde, è una buona notizia in confronto a tutto il resto, vuol dire che la situazione si è messa male ed in cuor mio do tutta la colpa a Johan, che guardo con un'espressione feroce e che prenderei volentieri a calci nel sedere; tuttavia cerco di mantenermi razionale. "E' meglio fermarci un attimo: siamo chi più chi meno accecati, feriti e persi. Bendiamo le ferite, aspettiamo che torni la vista del tutto e poi ricerchiamo la strada. Tanto quei brutti musi dopo le mazzate prese non verranno più a disturbarci, se ci tengono alla loro pellaccia."
  2. "Direi che una volta finita qui dentro, bisogna tornare col piccone per spartirci il malloppo." Poi guardo Rurgrosh e aggiungo. "Sai quanti poveri potranno essere aiutati!" Per esempio me! Però non sarebbe male un anticipo. Esamino la struttura e cerco un crepe, solchi o simile, che si possano usare per forzare qualche moneta fuori dal blocco. @DM Spoiler: Devo fare qualche prova di abilità? Che so, percezione 0
  3. Ormai sono sfinito, ma finalmente sembra che tutto sia finito. Però, il rischio appena corso e le ferite ricevute senza, tra l'altro, la promessa di una ricompensa mi rendono di pessimo umore. "Tutto bene? Non va niente bene! Spero solo che l'ambulante abbia moneta per ricompensarci, perché ho perso fin troppa fatica e salute dietro il suo moccioso. Se non arriviamo in tempo dal principe, faranno una fine peggiore di quella che gli aspettava qui. Muoviamoci e torniamo da loro al carretto!"
  4. Non voglio intromettermi in questo ennesimo battibecco, anche se sono d'accordo con le osservazioni pratiche di Emerald e Chaine. Mentre gli altri stanno ancora discutendo mi muovo verso la porta sull'altro lato del corridoio, pronto a procedere oltre.
  5. "Puzza, puzza, puzza!" Vomito all'ingresso e, nonostante cerchi di trattenermi, mi esce un altro fiotto che investe il moccioso rapito. Vedo che Mia cerca di armeggiare coi lacci alle gambe per liberarlo, mentre l'ambiente si sta pericolosamente saturando di fumo. "Non perdere tempo coi lacci e dammi una mano!" Afferrandolo per il collo della camicia lo trascino fuori in fretta per poi lasciarlo a terra appena uscito.
  6. Lascio che il bottino venga spartito tra gli altri, perché non ho partecipato al combattimento. "Oggi odio i cani: i rognosi yeth hound di Nualia, come il randagio che mi morse al polpaccio tempo fa mentre andavo in spiaggia e vuoi scommettere che pure questo ruggito soprannaturale è di una creatura fatta a cane? Chaine, tu che sei istruito, com'è fatto Malafescecor, ammesso che questo sia il suo urlo?"
  7. Dopo aver postato mi è venuto un dubbio: ma l'ingresso del tumulo è libero dalla nube gialla? Altrimenti mica entro e lascio arrostire chi c'è dentro.
  8. Tra un calcio in mezzo le gambe ed una spinta dello scudo contro la testa riesco a far indietreggiare il pelleverde, che codardo si dà alla fuga come tutti; a quanto pare adesso non ci sono più nemici sul campo di battaglia e sono il più vicino all'ingresso del tumulo, che sta lentamente prendendo fuoco. A vedere le fiamme per un attimo mi viene voglia di lasciar bruciare il figlio dell'ambulante, che ci sta solo facendo perder tempo, ma poi, spinto dalla voglia di mettere in mostra il mio coraggio, mi fiondo dentro il tumulo spada alla mano per vedere se il moccioso sia lì dentro, o almeno il suo cadavere mangiucchiato.
  9. Per un attimo resto sorpreso dalla nube gialla e l'attacco va a perdersi tra i colpi di tosse, quindi decido che la tattica migliore sia quella di spingere il nano fuori dalla nube per ammazzarlo. @AdG Spoiler: Mezza azione: manoevre 30% avanzando di 2 iarde. Se esco dalla nube compio un attacco standard 30%, danno 1d10+5, altrimenti di nuovo manoevre avanti di 2 iarde. Se ho capito bene le regole le mezze azioni che non si possono ripetere sono solo quelle che riportano la dicitura attack o cast, giusto?
  10. Ricompaio nella stanza, imbarazzato per la fuga, e mi resto silenzioso in un angolo in attesa che gli altri prendano una decisione sul da farsi.
  11. Seguo il gruppo in silenzioso disaccordo e sono sempre più preoccupato per la perdita di tempo, mentre gli altri pianificano il salvataggio del figlio del pezzente, ma almeno a breve posso sfogarmi sul primo sgorbio, che mi si para davanti. Dopo poco sbucano gli snotling e non aspetto un secondo oltre per partire all'attacco. @AdG Spoiler: Carico lo snotling 2: 1 attacco 40%, danno 1d10+5, 1 parata 40%
  12. "Chi compatisce la miseria, diviene misero anch'egli ed io non lo voglio essere!" Incrocio le braccia e scuoto la testa di fronte al comportamento dei compagni di viaggio. "Siamo in viaggio per unirci alle forze del principe Von Tasseninck e nonostante la fretta abbiamo pure scelto la via più lenta, quindi non perderei altro tempo con ricerche probabilmente inutili, perchè il ragazzino sarà già carne per i pelleverde, come faceva notare Mia. Se entro una mezz'oretta non lo ritroviamo, per me sarà meglio ripartire per arrivare alla stazione entro la notte, anche perchè sono un mercenario e da questo non ci guadagno niente." Mi incammino di mala voglia.
  13. Adesso che lo scontro è finito prendo dalla tasca un panno pulito per ripulire ben bene la lama della spada. Certo tutto quel che ho è coperto di schizzi di sangue, ma se rinfodero la spada insanguinata rischio che la lama si incolli al fodero e non esca più al momento del bisogno. "Non sarà mica schiattato Olaf? Adesso se nessuno sa guidare un carro dovremo proseguire a piedi e chi sa quando arriviamo. L'avevo detto io che bisognava andare via fiume." Alle parole di Jacob rido e rispondo. "Non ti preoccupare di me, perchè non ho che un graffio e sto benone. Piuttosto, nell'edicola sacra c'é un altro ferito grave, forse il proprietario del carretto, e magari è ancora vivo." Detto ciò, mi avvio verso l'edicola.
  14. Sento sopra tutto l'odore del sangue: quello mio, che esce dalla ferita alla gamba, e quello degli avvesari morti, i cui schizzi mi hanno insozzato l'armatura. Proprio questo familiare odore di morte e battaglia mi carica per affrontare l'ultimo nemico in piedi davanti a me. Intanto vedo che la ragazza arriva a darci man forte nel combattimento e porta via un avversario al prete, che sembra in difficoltà. "Brava e coraggiosa questa ragazza." @AdG Spoiler: Swift attack: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5, 1 parata gratis 40%.
  15. Andrea, grazie: non potevo chiedere di meglio!
  16. Sto affrontando i due pelleverde, quando sento un forte rumore di legna alle mie spalle, ma cerco di non distrarmi e continuo a combattere per sbarazzarmi in fretta dei due mostriciattoli. @AdG Spoiler: Swift attack: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5, 1 parata gratis 40%. Concentro entrambi gli attacchi sullo stesso avversario, a meno che non muoia al primo colpo.
  17. Non so se chiedo troppo, ma visto che la metà son principianti forse si potrebbe fare come quando si impara a giocare carte e si fa la prima partita a carte scoperte, ossia gestire il primo combattimento in modo più didattico mostrando i tiri e spiegando cosa succede, magari mostrando la casistica più varia che si possa contro questi nani verdi.
  18. Scusate, non mi è ancora molto chiaro il sistema di combattimento di warhammer, quindi non ho capito bene come gestire le azioni nei turni e cosa scrivere nello spoiler. Va da sè che attacco quei goblinoidi, ma vorrei riuscire a essere il più possibile tecnico negli spoiler per l'arbitro di gioco.
  19. Noto subito gli schizzi di sangue che formano un percorso dal carretto verso l'edicola ed informo gli altri. "Striscia di sangue dal carro all'edicola!" In un attimo mi chiedo chi siano i miei compagni di viaggio e se mi possa fidare di loro: il nano è l'unico che sembra venire da un vero addestramento marziale, ma quale sarà l'allungo del suo braccio in battaglia? Arrivo alla conclusione che per ora posso fare affidamento solo su me stesso, ma la prova dei fatti mi potrà smentire. Rimanendo in guardia, costeggio il muro dell'edicola fino a piazzarmi sull'uscio per avere una visuale completa dell'interno.
  20. Balzo giù dal carro, mentre con un movimento fluido impugno lo scudo pronto alla difesa. "Bene, io vo al carretto passando tra il bosco e l'edicola sacra." Con lo sguardo concentrato sguaino la spada e mi incammino. @AdG Spoiler: Fo una prova di percezione, mentre mi muovo in guardia.
  21. Mi sveglio con un forte bisogno di svuotare la vescica, che è piena da esplodere dopo la sbevacchiata della sera prima. Fatti i miei bisogni, mi rivesto e passo alla toeletta: prendo la bacinella per sciacquarmi il viso, pulirmi il naso, le orecchie e sputarci un po' di catarro. Manca solo un'abbondante colazione e sono pronto per una nuova giornata e per iniziare un lungo viaggio. «Frau Hilda, è avanzato qualcosa dalla cena di ieri sera? Avrei bisogno di una colazione robusta per ingranare bene, qualcosa del tipo una zuppa e uova? Anche se ci fossero delle salsicce non mi offenderei.»
  22. Tutto contento per la possibilità concreta di un bel rissone da osteria, metto le mani sulla sedia libera più vicina all'uscita per poterla afferrare e rompere sulla schiena della prima persona che mi si para davanti. Tuttavia, con mio disappunto Jacob riesce a placare gli animi, quindi, mentre parte il brindisi, poso la sedia, poi Mia prende la parola e finalmente sento delle parole sensate. «Brava ragazza: sei uno scricciolo, ma questo sì che è parlare con coraggio! Lascia quindi che viaggi al tuo fianco per mostrare cosa sia il valore in combattimento.» Mi riavvicino alla tavolata e riempio un boccale di birra fino all'orlo. «Propongo un secondo brindisi al coraggio e alla gloria in battaglia!»
  23. Prima di scrivere una risposta, aspetto che postino altri pg, magari ci sarà chi fa da paciere (o scatena definitivamente la rissa da osteria:lol: ).
  24. Non me ne vogliate, ma il mio pg è un mezzo selvaggio del nord e non va per il sottile nelle discussioni.
  25. "Dunque sarebbero questi i valorosi uomini dell'impero, ma per piacere!" Ascolto tutte le parole dei commensali e mi stupisco dei loro ragionamenti da donnicciole. «Ascolta pelatone, chi sei tu per dire cosa faranno gli altri? Intanto abbassa la cresta, poi sinceramente mi fa ridere la vostra paura di navigare, quando abbiamo fretta ed il viaggio fluviale ci darebbe il vantaggio di un giorno, che è un gran vantaggio. E poi che razza di avventurieri siete se prima di iniziare pensate già a scappare da una nave od una carovana? Quanto mi potrò fidare del vostro coraggio nel momento della lotta? Codardi: avete pure paura dell'acqua e di nuotare e non sapete affrontare i vostri timori a viso aperto! Quando un uomo coraggioso ha fretta prende la via più veloce al di là dei rischi. Già i rischi: una speculazione delle menti pavide. Se volete cavalcare fino a Altdorf, fate pure, ma io andrò all'ingaggio via fiume e vedremo se al vostro arrivo il principe sarà ancora lì a aspettare le vostre insicurezze.» Rido, quindi mi alzo e mi incammino verso l'uscita.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.