Vai al contenuto

Fabry78

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Fabry78

  1. Fabry78

    Neutrale Buono

    Ciao a tutti! durante l’ultima sessione di D&D io ed il mio gruppo abbiamo avuto una discussione sul comportamento tenuto da un guerriero con allineamento neutrale/buono. La situazione era questa: Il gruppo di PG arriva in una città depredata ed in preda alle fiamme (città che precedentemente avevano già visitato e che era una piccola cittadina di onesti pescatori commercianti). Tutti gli abitanti sono spariti... non si sa se uccisi o rapiti o ridotti in schiavitù. Il ladro del gruppo (neutrale/neutrale) subito afferma: “entro nelle case e rubo tutti i soldi e/o oggetti di valore che riesco a trovare”. Il guerriero neutrale/buono dice: “non si fa, ma faccio finta di nulla basta che io non ottengo un soldo e non voglio sapere nulla di quello che hai fatto”. Secondo voi questo atteggiamento è giusto per un personaggio con allineamento neutrale/buono che gira fianco a fianco con il ladro che ha appena rubato ogni avere a gente che in quel momento non c’era e non poteva difendersi? Grazie a tutti per le risposte al mio dubbio!
  2. Fabry78

    Muro di vento

    Ciao a tutti. Ho un dubbio sulla magia "muro di vento": se lancio muro di vento su un punto in movimento (ad esempio su un vertice di una zattera) la magia segue la zattera o rimane ferma mentre la zattera continua il suo tragitto? Perchè il termine "punto" come scritto nel manuale sembrerebbe essere una zona fissa... Grazie per le eventuali risposte.
  3. Fabry78

    Dissolvi Magie

    Ok, quindi la discriminante è se l'incantesimo sordità/cecità è una capacità soprannaturale o un incantesimo lanciato ad esempio da un chierico? (nel primo caso ci vuole il controincantesimo specifico, nel secondo basta "dissolvi magie")
  4. Fabry78

    Dissolvi Magie

    Ciao a tutti! L'incantesimo "Dissolvi Magie" rimuove anche sordità/cecità? Lo chiedo perchè esiste un apposito incantesimo che si chiama "rimuovi sordità/cecità" che a quel punto diventerebbe inutile imparare per un PG.
  5. Quindi un personaggio morente può tranquillamente essere curato giusto?
  6. Ciao a tutti. Quando un personaggio è morente ha punti ferita che vanno da -1 a -9. La domanda è questa: Per rimettere in piedi il PG bisogna prima "stabilizzarlo" (azione round completo) e poi lanciare un "cura ferite" oppure basta solo lanciargli un "cura ferite" senza prima stabilizzarlo?
  7. Ok, questo lo so, gli attacchi fisici son ininfluenti per l'arma spirituale. Intendevo però se l'arma spirituale può essere attraversata, spostata e oltrepassata... Cioè, se un chierico mi piazza l'arma spirituale davanti ed il PNG è un guerriero. In questo caso il guerriero la può spostare, attraversare o oltrepassare?
  8. Ciao a tutti! L'arma spirituale del Chierico può essere attraversata, spostata, oltrepassata o danneggiata? La descrizione dei manuali in Italiano non è molto chiara al riguardo
  9. Ok, grazie Drimos. Un'ultima cosa: al 9° livello il modificatore For/Des del lupo è +3. Quindi essendo la Destrezza base 15 sommando +3 diventa in totale 18. Il che vuol dire che la CA sarebbe 22 (+4 Des, +8 Naturale). Il tutto ancora senza i due incrementi del 4° ed 8° livello da inserire... Giusto?
  10. Sì, sono il DM. E' molto difficile a volte gestire i PG... quindi a volte preferisco riflettere, controllare da solo (mi faccio lasciare sempre le schede) e se ho qualche dubbio (tipo questo) chiedo al forum. Allora: Questo lupo come caratteristiche ha: For 22 (+6); Des 21 (+5); Cos 15 (+2); PF 84. Talenti: Eludere, Armatura focalizzata (+2), Attacco Naturale migliorato (D8), Capacità focalizzata (+2 Sbilanciare), Multiattacco.
  11. Buongiorno a tutti. E' possibile che il compagno animale "lupo" di un Druido di 9° Livello abbia 31 in CA? Non solo, quando il Druido gli lancia l'incantesimo "pelle coriacea" la CA del lupo diventa 35. Faccio questa domanda perché mi sembra strano che un lupo possa avere la stessa CA di un Tarrasque (GS 20) o di un Solar (GS 23).
  12. Fabry78

    Trappole magiche

    No, con individuazione del magico capisci solamente se sulla porta esiste qualcosa di magico... la porta si illuminerebbe. Con sapienza magica capisci la scuola magica.
  13. Fabry78

    Multiattacco

    Ciao a tutti. Un druido al 9° livello può acquisire il talento "multiattacco", che è specifico dei mostri, da utilizzare solo in forma selvatica? Stiamo utilizzando solamente i manuali base D&D 3.5.
  14. Ok, ma sapreste suggerirmi, per cortesia, quanto potrebbero costare? Il fatto è che ci sembrano oggetti un pò sproporzionati per il nostro livello (ottavo) e quindi vorremmo cercare di poterli rivendere ed acquistare degli oggetti un po' più conformi al nostro status...
  15. Ciao a tutti. l Master ci ha "regalato i seguenti oggetti meravigliosi (inventati parzialmente da lui): Quanto potrebbero costare in termini di monete d'oro? - Druido: bastone con 1 maia castabile (di liv.max del Druido) e n.3 trasformazioni gratuite a combattimento; - Chierico: Elmo SAG+2, 1d6+1 contro i non morti nel raggio di 6 metri, 1d6 da fuoco aggiuntivo allarma impugnata; - Ladro: Corazza d Mithril con 1 attacco bonus in più (oltre a quelli standard del ladro... indossando la corazza attacco in più); - Guerriero: Anello FOR+2, ed un attacco bonus in più (oltre a quelli standard del guerriero... indossando l'anello attacco in più); Grazie in anticipo per le risposte!
  16. Fabry78

    Ricchezza dei PG

    Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più?
  17. Fabry78

    Ricchezza dei PG

    Ok, quindi 27000mo in totale?
  18. Fabry78

    Ricchezza dei PG

    Ciao Ragazzi. Per calcolare la ricchezza dei PG bisogna considerare anche l'equipaggiamento indossato o solo il denaro? Es.: un PG di 8° Livello dovrebbe possedere 27000 MO... compreso l'equipaggiamento?
  19. Ciao Ragazzi. Avrei 2 domande: 1) Nel caso in cui un druido muore durante un combattimento gli animali da esso evocato spariscono o continuano a combattere? 2) Se un druido ad ogni round evocasse animali, c'è un numero massimo di bestie magiche che il druido può far combattere contemporaneamente durante uno scontro?
  20. Infatti, mi era venuto questo sospetto... Per caso sai anche indicarmi in che punto del manuale si trovi questa spiegazione? Me lo sono letto ma questa cosa non l'ho proprio trovata (sicuramente mi sarà distrattamente sfuggita... )
  21. Buongiorno a tutti. Avrei una domanda: I bonus alle caratteristiche degli oggetti si possono sommare? Esempio: Un guerriero veste un anello FOR+2 e dei bracciali FOR+1. Il bonus Forza è +3 oppure vale solo il valore più alto e quindi +2?
  22. Ciao Ragazzi. Non riesco a trovar queste informazioni sul manuale. Mi sapreste indicare quanto valgono, ad esempio, di "bracciali destrezza +1"? E le piete preziose (rubino, smeraldo, zaffiro...)?
  23. Quindi ricapitolando: Il Ladro (PG invisibile) effettuerà un AdO al personaggio che occuperà il suo spazio, ed a quel punto tornerà visibile; Il personaggio che si scontra subirà un attacco di opportunità in mischia senza il bonus alla destrezza; E' corretto secondo voi?
  24. Ah... ma lo contro secondo te non può causare anche qualche "danno"/malus al ladro?
  25. Ok... io avevo pensato che il mio personaggio perde il bonus alla destrezza perché di colpo si trova un ostacolo davanti mentre il personaggio invisibile torna ad essere visibile... in effetti invadendo la casella occupata causo automaticamente un AdO...
×
×
  • Crea nuovo...