Jump to content

Ricchezza dei PG


Fabry78
 Share

Recommended Posts


Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più?

non ho il manuale sotto mano, ma guardi il costo dell'armatura che vuoi e all'inizio ci sono i costi da sommare di ogni potenziamento che vuoi metterci (+1,+2,+3 etc o quelli particolari che costano "come bonus +X"). Ci vuole un secondo a guardare quanto ti costerebbe se hai il manuale ;)

Link to comment
Share on other sites

Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più?

il Giacco costa 1100mo mi sembra di ricordare. (mithril shirt)

Ma è un armatura, non può avere un bonus attacco. Forse intendi bonus difesa (CA). in quel caso un giacco di maglia in mithril +1 costa : 1100+1^2*1000= 2100.

un giacco di maglia mithril +2= 1100+ 2^2(4)*1000= 5400mo etc

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Considera sempre che è buona norma porre un limite di potenziamento agli oggetti nel senso che a livello 8 suona strano avere già un'armatura +5 anche se i soldi lo permetterebbero.

Una cosa che lessi da qualche parte riportava di avere oggetti che valessero al massimo la metà della ricchezza base.

Link to comment
Share on other sites

Il passaggio a cui fai riferimento è sulla Guida del DM e si riferisce all'inserimento in gioco di PG di livello superiore al 1°.

Dice anche che se, in game, il PG risparmia i soldi delle missioni (giocando per un certo periodo con un equipaggiamento peggiore) per poi spendere tutto su un singolo oggetto, va bene, anche se non è consigliabile per il PG.

Comunque non è una vera regola nemmeno per quanto riguarda i PG creati ex novo, ma solo una norma molto consigliabile.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo di aver letto a riguardo:

Max 1 oggetto al 50% della ricchezza massima +

Max 1 oggetto al 25% della ricchezza massima.

Questa piccola regola ti salva la giornata. Però non saprei dire se sia una consuetudine, od un regola, ben'inteso che in dnd le consuetudini non hanno valore di regola :yes:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.