Fabry78 Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Ciao Ragazzi. Per calcolare la ricchezza dei PG bisogna considerare anche l'equipaggiamento indossato o solo il denaro? Es.: un PG di 8° Livello dovrebbe possedere 27000 MO... compreso l'equipaggiamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 un pg di 8° ha 27000mo e basta. con quelle poi ci si può comprare quel che vuole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry78 Posted April 24, 2014 Author Report Share Posted April 24, 2014 Ok, quindi 27000mo in totale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Yes..a meno che il dm dica diversamente Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nani Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Ok, quindi 27000mo in totale? Sì, conta qualsiasi cosa possa essere espressa in mo. Equip, case, cavalli... tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry78 Posted April 24, 2014 Author Report Share Posted April 24, 2014 Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nani Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più? non ho il manuale sotto mano, ma guardi il costo dell'armatura che vuoi e all'inizio ci sono i costi da sommare di ogni potenziamento che vuoi metterci (+1,+2,+3 etc o quelli particolari che costano "come bonus +X"). Ci vuole un secondo a guardare quanto ti costerebbe se hai il manuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più? Un giaco di maglia è un'oggetto inanimato, quindi non possiede un punteggio di Bonus d'Attacco Base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
primate Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più? il Giacco costa 1100mo mi sembra di ricordare. (mithril shirt) Ma è un armatura, non può avere un bonus attacco. Forse intendi bonus difesa (CA). in quel caso un giacco di maglia in mithril +1 costa : 1100+1^2*1000= 2100. un giacco di maglia mithril +2= 1100+ 2^2(4)*1000= 5400mo etc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Stroy Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Quanto può costare i termini di mo un giaco di maglia in Mithril con un attacco bonus in più? Credo che stia tentando di dire questo. Togli il costo di una full plate in mithril, aggiungi quello di un giaco di maglia in mithril e sei a posto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Good for you Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Considera sempre che è buona norma porre un limite di potenziamento agli oggetti nel senso che a livello 8 suona strano avere già un'armatura +5 anche se i soldi lo permetterebbero. Una cosa che lessi da qualche parte riportava di avere oggetti che valessero al massimo la metà della ricchezza base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Stroy Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Il passaggio a cui fai riferimento è sulla Guida del DM e si riferisce all'inserimento in gioco di PG di livello superiore al 1°. Dice anche che se, in game, il PG risparmia i soldi delle missioni (giocando per un certo periodo con un equipaggiamento peggiore) per poi spendere tutto su un singolo oggetto, va bene, anche se non è consigliabile per il PG. Comunque non è una vera regola nemmeno per quanto riguarda i PG creati ex novo, ma solo una norma molto consigliabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
primate Posted April 24, 2014 Report Share Posted April 24, 2014 Ricordo di aver letto a riguardo: Max 1 oggetto al 50% della ricchezza massima + Max 1 oggetto al 25% della ricchezza massima. Questa piccola regola ti salva la giornata. Però non saprei dire se sia una consuetudine, od un regola, ben'inteso che in dnd le consuetudini non hanno valore di regola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now