Vai al contenuto

Rachelle

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    55
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Rachelle

  1. Era una vita che non mi collegavo... mannaggia a me non sono proprio costante... : ( ho avuto molto lavoro e ho trascurato questo bellissimo posto... mi dispiace... spero di poter mettere presto nuovi disegni!
  2. Ciao io vorrei aiutarti ma non ho capito bene la domanda. Sono un Master a Vampire (cartaceo) quindi potrei darti alcuni consigli, ma non capisco bene cosa intendi per scheda... (forse il sistema LIVE una il termine scheda per una elaborazione più complessa). Cioè non capisco se devi creare da zero un Ventrue e dunque cerchi consigli per fare un background oppure necessiti solo di consigli su come investire i PE nei poteri. Scusami ma volevo capire bene!
  3. Ti ho aggiuntio ai miei watch su Deviantart!!! : 9 così siamo in contatto anche lì! Anche io sono nuovissima qui e non ho ancora ben capito le dinamiche. Più che altro mi è parso di capire, leggendo un po, che molte cose sono state implementate nel corso del tempo: ovvero chi vuole un personaggio deve compilare una scheda descrittiva... ma anche io non ho ban capito come funziona ancora... piano piano ... anche perché è la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad un forum... quindi molte cose per altri sono scontate per me sono poco intuitive...
  4. uhm si. ma ci sono centinaia di gruppi a roma quindi non credo ci conosciamo. @Zaccaria: per caso hai dei suggerimenti per la musica classica? @BobMalooga: grazie di nuovo!
  5. Non sono male per niente!!! non ricordo ci fosse questo sottofondo mentre giocavo XD Che gioco ragazzi!!! ci giocherei di nuovo! Grazie comunque! Anche se effettivamente non è da escludere il fattore "distrazione" per quasto serve proprio qualcosa di soft, sennò poi magari invece di essere accompagnati dalla musica si aumenta solo l'inquinamento acustico^__^ ci proverò!!! grazie!
  6. Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi se avete mai giocato (gdr cartacei) con musica di sottofondo. Io sono un Master (di Vampire the Masquerade) ed effettivamente sarei interessata a trovare un po di musica per accompagnare il gioco. Solo che non è affatto semplice *__* Per vampire dovrei trovare una specie di Dark Ambient... qualcosa di strumentale... qualcosa che resti soft, non posso di certo mettere Burzum o i Sepultura XD ... voi avete suggerimenti? In linea di massima deve rendere l'ambiente tetro/inquietante. Poi se vogliamo scendere nel particolare l'ambientazione è quella di Chicago... quindi ci sono anche delle venature gothic/punk al suo interno... Fino ad ora del genere ho trovato solo i Future Sound of London... ma se faccio sentire ai giocatori più di una traccia svengono XD Avete qualche proposta? qualsiasi cosa vi venga in mente mi sarà di aiuto, quindi vi ringrazio in anticipo!!!
  7. Come già ho scritto in altri post, credo sia molto importante tenere a mente i punti di vista. Ed io ho rivisto molto della sofferenza malkavian in alcune poesie di "Canzone dei folli". Poi ognuno ha il suo punto di vista dei malkavian e dei singoli autori/opere, e molti tendono a vederli semplicemente come "pazzi" e basta, invece di potenziali asociali, o esseri ipersensensibili denigrati/esclusi dalla società (prisma degli infiniti mali del mondo contemporaneo). Ripeto sono punti di vista, ed io ho dato il mio a chi ha posto la domanda. Potresti proporre altre letture così ci offri un modo per capire meglio cosa intendi : )
  8. Wow!!! sono conta che ti sia piaciuto!!! mi fa davvero molto piacere!! poi figurati io gioco un chierico... ero emotivamente coinvolta ^___^ ciao, grazie ancora e buona giornata!!!

  9. Molto interessante ilo tuo blog!!! Grande!!! Lo metto nei link da inserire nel mio!!! : )
  10. Rachelle

    Le mie Illustrazioni

    Queste sono alcune immagini che ho fatto ultimamente... Ci ho messo sopra i Creative Commons (ATTRIBUZIONE- NON COMMERCIALE- NO A MODIFICHE) di modo ché tutti potranno usarle per le loro cronache o per i loro personaggi, se vogliono. .. lo che non sono un granché... sono una autodidatta... e sto cercando di migliorare.
  11. Si va beh quelli di Underworld infatti troppe cause si son fatti per avere emulato in maniera così spudorata il WOD... e a dire la verità solo un paio di film sono venuti carini, secondo me. Si anche Pahlaniuk e Welsh posso ambientarsi, dici bene, per Bukowski non so... cioè bisogna sforzarsi un pochino per trovare il collegamento al WOD... (escludendo i Malkavian:D)... molti sono tremendamente realistici, seppur satirici, e forse chi cerca un universo WOD da ricostruire nel suo immaginario tende più a cercare scrittori che ti fanno restare nell'ambito di una scrittura "onirica". Però ovviamente è tutto estremamente soggettivo, il mondo è bello perché vario ; ) Io mi sono letta anche i Romanzi di Charlaine Harris... "True Blood"... ma non me la sento di consigliarteli perché non sono un granché...
  12. Questo è molto freddo ma lo aggiungo comunque... sono stata una giornata chiusa nel cercare di fare la pelle *_* dopo 4 ore era una vera schifezza così mi sono pubbata sul sano inchiostro per dimenticare XD
  13. Wow!!! il drago è troppo bello!!!! che bel tratto mi piace molto, fico come hai fatto la polvere nell'ultimo disegno: D sembra sbrilluccicare per davvero!!!!
  14. Grazie dei PE!!! non ho capito bene come funzionano ancora, ma sei stato molto gentile!!! Merci!!

  15. Se riesci a trovarlo c'è il clanbook. In italiano è stato tradotto il "Clanbook Ravnos" appunto in cui si va più in profondità con la storia dei ravnos e in particolar modo anche nella spiegazione esaustiva del potere del Chimerismo. (una fumetteria su ebay lo vende in italiano, ti lascio il link qui, ma lo trovi anche riassunto o cmq è accessibile anche on-line). Per quanto avevo letto io in giro poi i ravnos sono molto utili come PNG... poiché è difficile di base per un master gestire i loro poteri, e contrabbilanciare un PG Ravnos con gli altri clan.
  16. Capisco quindi è stata fatta la ristampa "all inclusive" ma ovviamente non è stata tradotta in italiano... che peccato... Va bene, grazie della dritta!
  17. Rachelle

    Campagna Soci 2012

    Il modulo l'ho compilato ma non mi è arrivata nessuna mail...
  18. In ambientazione WOD ci sono dei romanzi, che purtroppo non sono stati tradotti... Tuttavia nei manuali, a volte gli ideatori del gioco consigliano dei libri. In molte letture, che in apparenza non c'entravano molto con il genere, ritrovavo delle forti connessioni con le ambientazioni del WOD. Ad esempio The brave New World di A. Huxley mi è sembrato un quadro perfetto per ambientare il sopravvento dei Tecnocrati, Oppure il Pasto Nudo di S.W.Burroughs è un romanzo inquietante quanto folle (infatti nel Clanbook Malkavian di Vampire the Masquerade c'è proprio scritto "se dopo aver letto questo libro non avete idee per il vostro personaggio Malkavian lasciate perdere e cambiate gioco" su per giù). Sono romanzi diversi da Lovecraft, forse più collegabili alla realtà odierna. Poi c'è sempre il buon vecchio "Dracula" di B. Stoker che tra l'altro mi ha spaventata a morte. Il conte possiede tutti i poteri- o quasi- dei 13 clan della masquerade ed è bello vederli fusi in un personaggio complesso come quello di Stoker. UHmmm ve ne sono anche altri ma poi avrei troppa paura ad uscire fuori tema. Spero tu possa trovare una buona lettura^_^
  19. Dunque... ho letto troppo poco Salvatore per poterlo "giudicare" fino in fondo... nel senso che io stessa, scrivendo, trovo comunque enormemente stressante sapere che c'è un pubblico senza pietà pronto a dilaniare le mie infinite ore di lavoro. Ringrazio di cuore Hinor Moonsong:Ho iniziato leggendo i sentieri delle tenebre e mi sono resa conto che non era assolutamente l'inizio dell'epopea di Drizzt. Cercherò quindi i primi libri così almeno posso avere un buon quadro, complessivo ed esaustivo. Se devo analizzare però parte della sua opera... posso dire che ho notato alcune cose. Dal punto di vita stilistico, trovo che sia un 'autore nella media, ciò non vuol dire che è un cattivo scrittore, tutt'altro. Intendo dire che ha principalmente uno stile fluido e comprensibile. Credo che il suo target erano lettori abbastanza giovani, e quindi ha impostato un intreccio percorribile da tutti. Per questo magari sento alcuni lamentarsi... ma secondo me è una scelta dell'autore, non una sua "deficienza" (nel senso latino del termine). Ho letto vari commenti su Drizzt, ma credo che sia molto importante ricordare che uno scrittore DEVE sentirsi libero di plasmare, fare agire e ragionare il personaggio come più lo desidera, senza doversi preoccupare poi di chi lo andrà a leggere, poiché il pubblico non è mai accontentabile nella sua totalità. Grazie al cielo aggiungerei io, sennò significherebbe che la gente ha smesso di pensare. E' vero che magari molti master si sono fatti prendere la mano ed hanno creato drow ispirati a lui... ma quello non è di certo una "colpa" per lo scrittore. Ognuno di noi ha un suo universo fantastico da cui attingere infinite idee ed emozioni. Non si può incolpare Salvatore se un DM ha poi fatto dei drow buoni a livelli epici. Io ho appena finito di leggere Martin, e quel che posso dire a Salvatore è che effettivamente, a differenza sua, Martin è "ipnotico": ovvero ha una capacità davvero sovrumana di trasportare il lettore nel suo universo senza alcuno sforzo. Ricordo ancora come in poche righe descrisse il Mare Dothraki, e quasi sentivo il vento passare sulla mia pelle. La critica che faccio a lui è proprio questa: non trasporta completamente il lettore nel luogo e nel cuore dei personaggi. Resta tutto impercettibilmente superficiale, o dovrei dire: inaccessibile. So che per molti non è stato così: è estremamente soggettivo, quindi non offendetevi, vi prego. Una mia amica adora Salvatore e riusciva ad immedesimarsi fino a piangere, mentre Martin non le ha fatto né caldo né freddo. La cosa che mi fa infuriare sapete qual'è? E' che in Italia ci sono delle persone che scrivono divinamente. Intere epopee come quella di Drizzt potrebbero essere trovate nelle librerie, e invece niente. Questo mi fa davvero arrabbiare. In Francia si trovano un sacco di cose... vedi Salvatore tradotto in francese... ma porca paletta dico io, se uno scrive altrettanto bene cosa deve fare? ("cambiare lingua nella quale scrivi, ovviamente"- mi disse una volta un tipo di una casa editrice italiano ridendo- a me fece solo arrabbiare). Purtroppo il mercato è molto chiuso, per chi è fuori dalle lobby. Ci sono dei ragazzi con cui ho giocato di ruolo che hanno tenuto diari dei loro personaggi che potevano fare invidia a molti romanzi fantasy che si trovano sugli scaffali delle librerie. Se fossi un grande scrittore penserei anche ad altri scrittori/giocatori - cercherei di metter su una sorta di organizzazione che possa dar voce alle mille e più storie che si sono giocate, che ognuno di noi ha sognato. Trovo spesso deprimente come invece si creano enormi muri di incomunicabilità tra le persone, e si finisce sempre con il perdere l'occasione di scoprire altri infiniti mondi e altre infinite menti... ehm.. scusate mi sono fatta prendere la mano... Comunque ecco poverino nel sondaggio ci dovrebbe anche essere un "a me è piaciuto molto" : ) Ciao a tutti e buona giornata!
  20. Rachelle

    Mia's Gallery

    eEheheh tu con i boschi e le armature... io ce l'ho praticamente con tutto... vado sempre in crisi mistica!! E invece guarda che mi piace un sacco come fai questi scorci... sono ben bilanciati e rendono bene l'idea... poi va beh io sto in fissa con gli elfi quindi ti dirò fino all'ossesso di disegnarci tutta l'ambientazione elfica!!! visto come disegni sei più che in grado!!!!! poi dimmi quando hai finito che mi ci faccio il progetto della casa dei sogni XD che poi disegnare le ambientazioni fantastiche è di un complicato disumano... non è facile quando si deve fare tutto uno studio dietro che però poi non va a sfociare nella realtà.... da più soddisfazione ma è certamente più complesso.
  21. Wow!!! Grazie a tutti, davvero!!!! mi sono appuntata tutto!!! : 9 mi avete fornito una bella lista di giochi, vi ringrazio!!! Purtroppo Vampire Bloodlines ci ho già giocato... vorrei poter dire che l'ho finito... ma all'ultimo quadro sono rimasta incastrata in un super bug... e non dico altro!!! Ad ogni modo grazie!!! ne proverò quanti più possibili. Mi attira molto Star Wars... anche se l'ambientazione non è fantasy forse mi piacerà comunque. L'importante appunto è che posso andare a gestire il mio personaggio ed avere anche un minimo di rapporti umani con i png... e baldur's gate... non lo conoscevo!!!! cioè si conoscevo la città del Faerun ma non sapevo ci avessero fatto su un gioco *_*
  22. Ciao a tutti! a dire la verità non sono una grande giocatrice... O dovrei dire che non ero una grande giocatrice fino a quando sono ho scoperto Dragon Age... da allora mi ci sono davvero chiusa^^. Ora... ho finito (con vari finali) Dragon Age Origins... ho terminato l'Awakening con le varie sottoquest... Scrivo qui perché sono in cerca del consiglio degli esperti: conoscete dei giochi in quello stile? (dove posso costruire il mio personaggio da zero - ad esempio Dragon Age2 non lo si può scegliere)... certo Skyrim è molto bello ma non mi gira sul PC. Quindi sto guardando anche a giochi considerati da molti "obsoleti", come ad esempio NeverWinter night 2... anche se poi appunto volevo conoscere chi ci aveva già giocato, ottenere dei consigli o dei suggerimenti. Diciamo di base che non sono una fanatica totale della violenza, mi interessa anche una trama di fondo, con prove che non debbano obbligatoriamente esser passate attraverso il combattimento. Non so se sono stata chiarissima... spero di si! grazie in anticipo!
  23. Rachelle

    Mia's Gallery

    Quel bosco che hai fatto è davvero come mi immagino il luogo di residenza degli elfi dei boschi *_* troppo bello
  24. Rachelle

    La mia gallery

    Ma dimme te : D Io ho fatto solo il primo anno alla scuola internazionale di comics ma poi anche io ho mollato... è che non era proprio come me l'aspettavo, per non dire un'altra cosa. Poi il fumetto mi fa impazzire... ma senza sapere perché ne leggo a tonnellate e poi mi ritrovo sempre a fare illustrazioni. Della scuola romana conosco parecchie persone, tra cui amiche che ci sono andate (ma non tutti si sono trovati bene anche lì)... comunque guarda che sta storia di Bernet è impressionante... dovresti farlo un fumetto perché si vede che ce l'hai nel sangue. Ora non ti voglio adulare, però ad esempio quello che ho notato in maniera più particolare è che hai un buon movimento/postura dei personaggi. Sono dinamici. L'inchiostrazione di fatto mi piace perché proprio come Bernet (Hai presente TORPEDO? XD), mantieni il movimento spontaneo e fluido. Nell'ultima illustrazione che hai postato ad esempio, lo stile di colorazione non è tra quelli che preferisco (è molto europeo... ma io con i colori so psicopatica quindi lasciamo perdere), ma gli occhi non sono interessati a quello quanto alla naturalezza della scena. Hai qualcosa nel piazzare i personaggi nella scena che è "naturale". Posture che intendono dire che vi è una naturale spontaneità nei gesti.... cosa che secondo me caratterizza i veri fumettisti. Il mondo del fumetto italiano è sigillato, verissimo, ma all'estero non è così: sono in contatto con fumettisti che in Italia non si filava nessuno e che ora sono in Francia e stanno una favola... quindi davvero pensaci su perché secondo me esce fuori qualcosa di interessante. Se poi stai in crisi mistica per una sceneggiatura, contattami : D Va beh detto ciò ritorno a contorcermi sulla mia tavoletta grafica. Se non fossi al verde ti avrei commissionato di certo un personaggio con cui sono in fissa!!!! (sempre se accetti commissioni) ciao!!!
×
×
  • Crea nuovo...