Tutti i contenuti pubblicati da fede92pb
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
hai rimescolato le carte in tavola! quindi?
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
io comunque non intendevo rendere permanente un incantesimo, ma un incantesimo che di suo avesse durata permanente! Cambia qualcosa?
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
in incantesimo con durata permanente, ha un effetto visivo o no?
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
okey eccone un'altra, un incantesimo dalla durata permanente come si comporta con dissolvi magie, campo anti-magia o cose simili.
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
se io ho un arco +5 infuocato le mie freccie saranno +5 infuocate! ma se incoccassi una freccia +3 anatema dei draghi che succederebbe? immagino che i bonus di potenziamento non si sommerebbero, ma si prenderebbe il migliore (+5), ma le capacità si prendono entrambe quindi colpisco con +5 infuocato anatema dei draghi? o sbaglio?
-
Dubbi del Neofita (10)
va lanciato il d4 ogni incantesimo quindi?
- Cerco/Non trovo/Esiste? (10)
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
ma quelli con lo stesso nome non si dovrebbero sommare, o sbaglio?
-
Dubbi del Neofita (10)
il potenziamento epico Riflettente Potenziato a pag 128 del Manuale dei Livelli Epici quanti livelli respinge?? l'incantesimo dice 1d4 +6 livelli ...
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
l'anello di protezione si somma al bonus di schivare?
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
sul bestiario 4 ci sono mostri di GS 30 che danno 9.830.400 pe, qualcuno di voi è riuscito a capire come li calcolano? perché mi servirebbero per un GS 35 e non so come fare
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
comunque penso che nell'errata cambieranno la parolina "temporanei", intanto il mio master me lo fa giocare così
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
e quando non sarei fuso? l'abilità di staccare l'eidolon la prendo al 16° livello!
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
infatti è questo il punto posso guarire il mio eidolon oppure no?! perché cambierebbe parecchio il mio modo di giocare ... però facendo un ragionamento se non lo curo io come si cura?? è assurdo pensare che io debba aspettare che muoia per poi averlo solo al 50% dei suoi pf, no? Spoiler: Un convocatore può evocare il suo eidolon attraverso un rituale il cui completamento richiede 1 minuto. Quando così evocato, i punti ferita dell’eidolon sono gli stessi dell’ultima volta che è stato evocato. L’unica eccezione è se l’eidolon è stato ucciso, nel qual caso ritorna con la metà dei suoi punti ferita normali. L’eidolon non guarisce naturalmente. L’eidolon rimane fino a che non viene congedato dal convocatore (con un’azione standard). altra domanda: si sommano gli effetti degli incantesimi Sorgente Evolutiva Inferiore, Sorgente Evolutiva e Sorgente Evolutiva Superiore?? ovviamente non intendo con se stessi
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
sisi ti sei spiegato il motivo per cui ho chiesto qualcosa riguardo ai punti pf è perché io già acquisisco bonus i pf dell'Eidolon, quindi volevo capire se la modifica della costituzione si applicava anche a quelli che già avevo. Ovvero: Io, 70 pf (Cos +3, livello 10), Eidolon, 110 pf (Cos +6) = mi ritroverei con "Eidolon Fuso" a 180 pf + altri 30 (derivanti dalla differenza di Cos) = 210 pf di cui 110 temporanei Ci tengo a sottolienare che ho sparato a caso i numeri inoltre volglio aggiungere una domanda sui pf temporanei, si possono guarire? lo chiedo perché genericamente i pf temporanei non si guariscono con cura ferite o simili d'altro canto sarebbe assurdo dover ammettere che "mi dispiace il tuo eidolon non puoi curarlo", questo perché l'eidolon rimane finchè non muore
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
parlo dell'Archetipo Sinestesista della Guida alla Magia voglio aggiungere un'altra domanda la capacità Doppio Eidolon del livello 20 che fine fa con il Sinestesista?
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
quando evoco l'eidolon utilizzo i suoi punteggi di caratteristica fisici, quindi i riflessi e la tempra mi si modificano di conseguenza? così il bonus di Des alla CA? così i punti ferita di base miei? --- ops errore ---
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
quando evoco l'eidolon utilizzo i suoi punteggi di caratteristica fisici, quindi i riflessi e la tempra mi si modificano di conseguenza? così il bonus di Des alla CA? così i punti ferita di base miei?
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
giocando un Convocatore Sinestetista durante la forma fusa gli oggetti del convocatore continuano a funzionare, come i Bracciali dell'Armatura? qui sotto è citata l'abilità Spoiler: A synthesist summons the essence of a powerful outsider to meld with his own being. Instead of appearing as a separate creature next to the summoner, the eidolon appears around the synthesist, so that the synthesist seems to be inside a translucent image of his eidolon. The synthesist directs all of the eidolon’s actions while fused, perceives through its senses, and speaks through its voice, as the two are now one creature. While fused with his eidolon, the synthesist uses the eidolon’s physical ability scores (Strength, Dexterity, and Constitution), but retains his own mental ability scores (Intelligence, Wisdom, and Charisma). The synthesist gains the eidolon’s hit points as temporary hit points. When these hit points reach 0, the eidolon is sent back to its home plane. The synthesist uses the eidolon’s base attack bonus, and gains the eidolon’s armor and natural armor bonuses and modifiers to ability scores. The synthesist also gains access to the eidolon’s special abilities and the eidolon’s evolutions. The synthesist is still limited to the eidolon’s maximum number of natural attacks. The eidolon has no skills or feats of its own. The eidolon must be at least the same size as the synthesist. While fused, the synthesist counts as both his original type and as an outsider for any effect related to type, whichever is worse for the synthesist. Spells such as banishment or dismissal work normally on the eidolon, but the synthesist is unaffected. Neither the synthesist nor his eidolon can be targeted separately, as they are fused into one creature. The synthesist and eidolon cannot take separate actions. While fused with his eidolon, the synthesist can use all of his own abilities and gear. In all other cases, this ability functions as the summoner’s normal eidolon ability (for example, the synthesist cannot use his summon monster ability while the eidolon is present). This ability replaces the class’s eidolon ability, bond senses, and life bond. The following class abilities function differently for synthesist summoners.
-
Dubbi del Neofita (10)
per quanto riguarda il talento Trasformazione Soprannaturale (Specie Selvaggie, pag 40), dice che una capacità magica diventa soprannaturale. Questo significa che cambia anche il calcolo della CD della capacità ?
- Cerco/Non trovo/Esiste? (10)
- Cerco/Non trovo/Esiste? (10)
-
Dubbi del Neofita (10)
ho un dubbio Manuale dei Mostri II - Archetipo Stregato ... gli incantesimi in più si ottengono in base al punteggio di Sag, tuttavia non c'è scritto da nessuna parte che le CD vanno calcolate su Sag, di conseguenza le calcolo su Car come di norma
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
sui potenziamenti delle armature c'è scritto il livello incantatore Es. LI 13° (Fortificazione) ... posso costruire un oggetto con lo stesso potenziamento ma con LI superiore, così difficilmente me la possono dissolvere, anche se avviene per 1d4 round ???
-
Pathfinder - Dubbi del Neofita (2)
qualcuno mi fa degli esempi in relazione alla dicitura sotto riportata