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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/12/2025 in tutte le aree

  1. Salve. Stavo leggendo la lista di incantesimi perche devo creare un PG stregone di alto livello e sbirciando tra gli incantesimi di 7° sono stato attirato da "Teletrasporto". C'è da dire che la 'base' del gruppo degli avventurieri sarà una specie di "nave volante"; quindi mi son chiesto: MA SE PROVO A CASTARE TELETRASPORTO PER TORNARE IN FRETTA ALLA NAVE, DOPO CHE QUESTA SI È MOSSA, ARRIVO SUL PONTE DELLA NAVE STESSA O MI RITROVO ALLE COORDINATE DELLA NAVE DELL'ULTIMA VOLTA IN CUI ERO A BORDO? Mi rifaccio alla vostra immensa cultura, grazie.
  2. Noto con piacere che (almeno per il momento! 🤞) tutti gli spambot che intasavano il sito sono stati eliminati... ma, per evitare che tornino, avanzo una proposta: che, per potersi iscrivere al sito, l'utende debba passare una "prova" fatta da un umano (uno dei moderatori, visto che captcha e similari sono ormai inutili contro i progressi dell'IA)! In pratica funzionerebbe più o meno così: l'utente, al momento dell'iscrizione deve fornire il proprio indirizzo e-mail (questo già avviene, quindi quì siamo già a posto); l'utente riceve una e-mail da parte di uno dei moderatori (magari si potrebbe creare una e-mail "collettiva" per il sito), contenente una serei di domande da elaborare; se le risposte convincono il moderatore, all'utente viene concesso di entrare nel sito. Ammetto che questo sarebbe un bel pò di lavoro in più per i moderatori, e un'allungamento dei tempi di primo accesso per i nuovi utenti, ma almeno si eviterebbero le già viste "inondazioni" di spambot!
  3. Non so se esista una risposta "ufficiale". Ti dico come mi regolerei io se fossi il master: Sì, certo che puoi tornare a quel luogo anche se si è spostato. Se siamo in un mondo in cui la Terra gira e/o orbita, tutti i luoghi si spostano 🤭 e non mi pare che di solito ci poniamo questo problema. Quindi sì, il requisito è solo conoscere bene la destinazione, non l'ubicazione della destinazione rispetto ad altri punti di riferimento spaziali.
  4. Ciao! Due possibili giocatori qui! Non abbiamo mai giocato a D&D 5e, ma abbiamo giocato tanti anni a D&D (fino a che poi non abbiamo preso ognuno la sua strada, e la lontananza ha sfaldato il gruppo di gioco) Giusto per sapere, che età hai? Noi abbiamo 40 anni, non che ci siano problemi a giocare con gente più o meno giovane di noi, ma giusto per capire un po'. Che ne so, magari sei molto giovane tu e non vuoi due vecchi al tavolo 🤣
  5. SAMANTHA BLAZE (Barbaro) Un sorriso, dopo tanto patire, si incurva sulle mie labbra quando Mako Mori si gira, uno sguardo spesso dice di più di molte parole. Quando Eri mi corre incontro per abbracciarmi la prendo e la sollevo, giro su me stessa tenendo la ragazzina in braccio e poi la guardo sorridendo. "Te lo avevo promesso che sarei tornata sana e salva! Sono contenta di vedere che anche tu stai bene" La stringo con affetto "Hai fame? Andiamo a mangiare qualcosa?" le chiedo con dolcezza mentre la ripongo a terra. Le parola di Gabriele mi scuotono "Abbiamo tutti rischiato di morire, ma abbiamo salvato degli innocenti. Questo è quello che conta, non il denaro!" Qualche mese negli Stati Uniti non avrei mai pensato la stessa cosa ma ora è diverso. "Andiamo a festeggiare la vittoria ora!" Dico a gli altri e giro i tacchi per avviarmi verso il villaggio.
  6. Il numero di giocatori è relativo, Ian, nel senso che ci sono sistemi perfetti da giocare anche in due giocatori più master: quello è l'ultimo dei problemi. Il problema è OSE che diventa ingiocabile in due perché la mortalità è altissima e il sistema si rompe a meno di usare le regole per il GdR solitario de La Scatola Bianca, che vanno bene anche per due (e massimo due!) giocatori.
  7. Bah, ho postato qui intanto per salutare e vedere se del vecchio gruppo c’era ancora qualcuno :) poi passato Natale aprirò un annuncio nel forum, cosi raccogliamo un po’ di adesioni per arrivare magari a 4 - che mi sembra un numero ragionevole per evitare di dilungarsi troppo pur mantenendo un party equilibrato.
  8. DM Edwarf alza la mano per imporre silenzio assoluto, poi avanza felpato lungo il corridoio stretto, scudo sollevato e mano libera pronta. Narcyssa annuisce e si ferma subito dopo l’ingresso, gli occhi fissi in avanti. Jared scivola silenzioso alle spalle del nano, daga in pugno; Krug resta accanto alla maga, ascia stretta, il respiro controllato a fatica; Demetrius chiude la fila, simbolo di Norebo tra le dita, pronto a benedire o curare. Edwarf arriva rapidamente alla porta di legno massiccio sulla destra. La maniglia è fredda e arrugginita. Con un movimento rapido ma silenzioso gira l’anello, spinge piano e apre la porta di qualche spanna, abbastanza da sbirciare dentro. La stanza che si apre (circa 6×8 metri) é illuminata solo dal debole riflesso delle torce provenienti dalla camera successiva. Due letti a castello contro la parete opposta, coperte di lana grezza buttate alla rinfusa, una che pende dal letto superiore. Al centro, un spesso tappeto di pelle d’orso marrone scuro, logoro e macchiato. Tre sgabelli di legno intorno, uno rovesciato sul pavimento. Lungo la parete destra un rastrello per armi di ferro, ancora carico: 6 giavellotti, una spada lunga, un robusto arco lungo composito con impugnatura rinforzata (chiaramente adatto a una forza non comune) e quattro faretre piene, ognuna con 20 frecce. Le pareti sono dipinte di rosso sangue sbiadito, ma la stanza è vuota. Mentre Edwarf controlla rapidamente che non ci siano trappole o nascondigli (non ne vede), il mormorio dalla stanza in fondo al corridoio diventa leggermente più chiaro. Le due voci, una maschile profonda e rauca, l’altra femminile tagliente e controllata, continuano la loro discussione concitata. Ora distinguete qualche parola frammentaria: "Theldrick è fuggito come un codardo verso quelle caverne schifose di Erythnul" "..se tornano quegli avventurieri, siamo finiti. Dobbiamo convincerli che siamo dalla loro parte, o ci massacreranno" "..la Triade è una menzogna, Kendra. Lo sappiamo entrambi" Le ombre delle due figure si muovono oltre il paravento di legno, vicino al grande letto con le pellicce. Ancora non vi hanno notato, concentrati come sono sulla conversazione.
  9. 🎄 Cari amici di Dragons' Lair, Dicembre si chiude come un libro riletto mille volte, con quella familiarità rassicurante che non stanca mai. E noi, qui, vogliamo fermarci un momento. Solo un momento, prima che l'anno nuovo riprenda il suo corso inarrestabile. Auguri. A tutti voi. A chi legge da vent'anni, a chi è arrivato ieri. A chi commenta, a chi osserva in silenzio. A chi condivide le nostre pagine come fossero lettere destinate a vecchi compagni di strada. Le pubblicazioni riprenderanno il 5 gennaio. Torneremo con le storie che amate, con gli articoli che attendete, con quel filo sottile che da sempre ci tiene legati: la passione per i mondi immaginati, per i dadi lanciati, per le avventure che esistono solo perché qualcuno ha deciso di raccontarle. Ma prima di varcare la soglia del nuovo anno, voglio dire grazie. Grazie allo staff di Dragons' Lair, artefici silenziosi e instancabili che lavorano dietro le quinte, che traducono, scrivono, moderano, costruiscono. Senza di loro questo luogo non esisterebbe. Senza il loro lavoro quotidiano, saremmo solo voci sparse nel vento. @Alonewolf87 @AndreaP @Bharbhotr @Bilbo420 @Bille Boo @conteStan @CreepyDFire @Faelion @firwood @Grimorio @Ian Morgenvelt @Lucane @Pippomaster92 @Psyco @Zacor Ognuno di voi ha lasciato un'impronta. Ogni articolo, ogni correzione, ogni idea condivisa è un mattone di questa casa digitale che da oltre vent'anni resiste, si trasforma, cresce. Che il Natale vi porti quella quiete rara che si trova solo nelle pause tra un'avventura e l'altra. A voi, staff instancabile che tenete acceso il fuoco, e a voi, avventori fedeli di questa taverna digitale che da anni varcate questa soglia. Che il 2026 sia ricco di critici improbabili, magie dimenticate e draghi che attendono nei loro antri. Ci vediamo a gennaio. Con affetto e gratitudine, – aza Visualizza articolo completo
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