Vai al contenuto

Classifica

  1. Saito Hajime

    Saito Hajime

    Ordine del Drago


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.7k


  2. majin76

    majin76

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      235


  3. Demian

    Demian

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.1k


  4. erikpiccolo

    erikpiccolo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      846


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/02/2014 in tutte le aree

  1. Come allineamento io sceglierei legale-buono (gli stoici credevano in un ordine universale e perseguivano il giusto). Inoltre un combattente stoico lo vedo più improntato alla difesa, quindi secondo me ci starebbe bene un Crusader puro.
    1 punto
  2. Prima il PG viene spogliato di tutti i suoi averi e messo alla gogna pubblica per giorni (aka il gruppo intero è visto malissimo nella città e addio interazioni sociali) Il futuro sposo della ragazza decide che come risarcimento il PG debba servirlo a tempo indefinito (quando i pg ne avranno abbastanza di stare dietro al loro compagno servetto) Il PG è costretto a servire il suo signore per non essere ucciso Butta quest noiose e semplicissime a caso per poi finire con 2-3 robe assurde che mettono in pericolo la vita del party Quando il signore si sentirà ripagato il gruppo intero verrà esiliato dalla città e verranno assaliti a vista se proveranno a tornare E poi proprio in questa città metterai qualcosa di importante da recuperare. Giusto per un azione stealth
    1 punto
  3. Io metterei il Crusader solo per la capacità Steely Resolve
    1 punto
  4. a me sembra che la soluzione è all'inizio: un aasimar allineamento CB ed esteticamente BELLISSIMO. è stato quello a "fottere" la povera ragazza. (scusate il turpiloquio, ma il gioco di parole mi faceva ridere). se io fossi il master lo punirei in questo modo. "tu con la tua avvenenza hai circuito mia figlia, ingannandola, mai più potrai farlo" => fa qualcosa che ne rovini per sempre l'aspetto estetico (ti ci aggiungerei un malus permanente di -1/-2 a CAR -non dovrebbe compromettere troppo le sue abilità, casta su int-) in particolare suggerirei una bella ustione sul volto, con anche la rottura di scatole del lungo periodo necessario alla guarigione.
    1 punto
  5. Per evitare il problema della fuga, in caso di missione pericolosa, ci sono sempre gli incantesimi ("Geas, lesser" e "Geas/Quest")... dopotutto questo Lord avrà pure al suo servizio un mago di corte, no? Poi, una volta tornato vittorioso dalla missione, il duskblade si vede requisito tutto l'equipaggimaneto magico, per risarcire il mago di corte delle spese sostenute per l'incantesimo!
    1 punto
  6. No, perché il barbaro, in D&D è una classe e non un popolo. Come classe "base" è legata all'allineamento caotico. Come cantico non gli importa delle leggi e fa un poco come vuole potrebbe essere anche stoico a livello fisico, ma generalmente non sopporta le provocazioni. Aggiungo che uno stoico sopporta i dolori fisici e mentali, è indifferente alle avversità della vita...quindi "sempre a livello interpretativo" è un pg con ts sulla tempra e volontà: alti.
    1 punto
  7. Credo tu debba decidere lo stile di gioco. Il padre soddisfatto di malmenarlo è da film Disney: la figlia è come se fosse stata uccisa da un'azione simile. L'uccisione in duello era l'ovvia conseguenza, pulita. Castrarlo, spogliarlo e mandarlo in giro a mendicare può essere ragionevole (paghi con l'eq magico sequestrato la dote della fanciulla), ma temo non sia granché dal punto di vista del gioco: è più noioso di ucciderlo per il Giocatore. Ma, a questo punto, non vedo alternative se vuoi mantenere uno stile adulto alla campagna. Qualsiasi alternativa (missioni, ramanzine, scappellotti) rende la campagna un cartone animato senza conseguenze. Che può andare benissimo se è quello che si vuole. Mi sorge un dubbio, scusami se penso male. Il fatto che tu abbia deciso di graziarlo mi fa pensare che il peccato originale sia stato di mettere il padre Lord un duellante invincibile per manie d'onnipotenza da master, per poi sentirti in colpa a andare alle ovvie conseguenze. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  8. Potrebbe starci la sottrazione completa dei beni in qualunque forma, seguita da esilio con addosso soltanto ciò che potrebbe avere un semplice mendicante (o forse proprio nudo come mamma l'ha fatto)
    1 punto
  9. Io sceglierei il matrimonio riparatore. Il pg è caotico buono quindi non dovrebbe, a rigor di logica, commettere o organizzare l'omicidio/sparizione della consorte. Questo poi ti potrebbe aiutare a sviluppare la trama: in futuro il lord potrebbe venire assassinato ed il pg venire accussato dell'omicidio (e quindi doversi discolpare) e comunque, più avanti nella campagna potrebbe dover gestire i possedimenti ereditati.
    1 punto
  10. C'è l'universale -2/+2, che tutti ignorano sempre perché in cerca di soluzioni tanto attinenti quanto più complesse, quando il -2/+2 è lì apposta. Detto questo, in una stanza alta 4 m gli attacchi in salto ci possono stare. Al chiuso, piuttosto, bisogna vedere se ci stia che i mostri volino, considerando che le creature volanti (o almeno, quelle che usano comuni ali), in media hanno bisogno di abbastanza spazio per restare in volo.
    1 punto
  11. Ci vuole qualcosa che punisca il personaggio e faccia riflettere/divertire il giocatore. Un semplice arresto/gogna si tradurrebbe in qualche frase di spiegazione che passerebbe indenne sulla pelle del giocatore o avresti intenzione di ruolare anche la fase in cui si trova in prigione? Una missione può offrire molti spunti, ma dipende da cosa viene richiesto. "Hai violentato mia figlia vergine, ma se porterai in salvo gli antichi vasi, oltre al mio perdono, ti guadagnerai una bottiglia di Montenegro" Magari una sorta di contratto forzato in cui il PG è costretto a svolgere delle missioni "sociali" per conto della città, o l'obbligo di partire alla ricerca di una strega/guaritore che possa prevenire la gravidanza della ragazza. Il matrimonio forzato, pur essendo anche questa una situazione molto interessante, potrebbe non portare necessariamente alla giusta interpretazione, qualora il giocatore dovesse vedere in questa scelta una possibile via di fuga dall'atto commesso, arrivando a compiere l'omicidio della donna pur di togliersi da questo impiccio. Io vedrei bene una punizione corporale permanente: una grossa cicatrice sulla guancia, un occhio o una mano in meno. Oppure la confisca di gran parte dei suoi beni. Molto poi dipende dal giocatore. Se sa interpretare come si deve, quasi ogni opzione è valida. E soprattutto, se il gesto è stato commesso dal personaggio e non dal giocatore, non andarci troppo troppo troppo pesante.
    1 punto
  12. Stamattina mi sono svegliata con un vecchio combattimento nella testolina. Ricordo un singolo incantesimo che per poco non mi portava a One Shot! La domanda è..... L'incantesimo "Controllare venti" Manuale del giocatore mi porta un tiro salvezza "Tempra nega". Ora, il tiro salvezza in che momento del round devo farlo? All'inizio del mio round o al momento del lancio dell'incantesimo? Se è all'inizio del mio round fin quando non compio un'azione subisco parte dell'incantesimo?... (Non mangerò più pizza prima di dormire... Al mattino mi fa brutti scherzi)
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...