Vai al contenuto

Classifica

  1. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      12.8k


  2. Hinor Moonsong

    Hinor Moonsong

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      2.9k


  3. Metall Reiter

    Metall Reiter

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      94


  4. Marchio_di_Ferro

    Marchio_di_Ferro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      313


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/02/2011 in tutte le aree

  1. sistema sempre usato da quando ho iniziato a giocare: il metodo 4d6, il più basso si elimina, per 6 volte. Si tira un d6 e in base al numero uscito, si dà la possibilità di ritirare il valore corrispondente. Normalmente tiriamo tre serie in questo modo, e si tiene la migliore. Alcune volte diamo la possibilità di rinunciare alla terza serie per ritirare un valore particolarmente basso di una delle prime due, però quello che esce si tiene (esempio, rinuncio alla terza serie per ritirare un 9 che rovina una serie altrimenti splendida. Tiro e puf, mi compare un 8. ***** miei, ci ho provato e ora mi tengo quel bellissimo 8). Un master balordo una volta ha proposto di fare in modo che se escono tutti e quattro i 6 su un tiro, si può tenere il 24 (solo una volta per serie) ma così sarebbe stato decisamente esagerato. In aggiunta diamo la possibilità di fare due spostamenti +2/-2 sui valori della serie scelta alla fine, per aver possibilità di scegliere le caratteristiche preferite. E' evidente che così escono punteggi particolarmente alti, e se uno ha molto, ma molto cu(b)o, ha addirittura la possibilità di trovarsi una serie di tutti 18. Ma è un caso limite mai visto in vita mia.
    1 punto
  2. Ma non bastava far scegliere cosa si preferiva fra le tre combinazioni, e poi far tirare i dadi? Comunque io uso lo stesso metodo di Marchio di Ferro, ma con 78 punti. In alternativa un point buy a 25/ 27 con due incrementi da distribuire al primo non è male.
    1 punto
  3. Io faccio tirare i dadi, di solito aiuta ad evitare i PG tutti uguali (barbaro con 18 16 18 8 8 8 ad esempio). E' vero che alcuni PG sono più avvantaggiati di altri così, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsene. Un mio amico aveva fatto una paladina con punteggi 13 10 10 10 14 18 eppure è andati avanti per 5 anni di campagna senza mai morire.
    1 punto
  4. Esatto, il sistema a punti è il migliore per poter creare dei PG bilanciati. Una piccola curiosità per chi usa questo tipo di sistema: quanti punti utilizzate? Io al momento lascio un totale di 75 punti totali, permettendo ai giocatori di distribuirseli come gli pare, tenendo 6 come limite verso il basso (modificabile da eventuali modificatori razziali) e 18 come limite verso l'altro (più eventuale modificatore razziale).
    1 punto
  5. Boh buil per fare pacchi di danni ce ne sono a iosa, dovresti dirci almeno i manuali a disposizione... Inoltre parli del massino danno medio in un singolo turno, o in generale nel combattimento? COmunque io ne sparo una Barbaro2/Guerriero2/warblade11 VArianti:whirling frenzy,Lion totem barbarian TAlenti: Attacco poderoso Spezzare migliorato Attacco in salto Truppa d'assalto (resto a piacere) Caricando con whirling frenzy e lion totem e war leader charge abbiamo 4 attacchi, ipotizzando forza(in ira) 26 e un arma +3 avremmo tpc: +26/+26/+21/+16 danni (spadone) 2d6+12(for)+35(war leader charge)+60(poderoso)+3(potenziamento arma)=2d6+110 danni colpo. Media colpo 117 danni, 468 danni al termine della carica (e mi tengo basso con un falchion avremmo 2 danni in meno a colpo ma un critico molto probabile)...
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...