Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    11.015
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    2
    Punti
    29.385
    Messaggi
  3. Hugin

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    3.522
    Messaggi
  4. Dardan

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    9.300
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/05/2024 in Messaggi

  1. Mark Ironheart Le parole della bella vistana mi colpiscono, facendomi ricordare il tradimento per colpa del quale è morto il mio padre adottivo. "Quindi i voftri Tarokka vi hanno detto che noi fiamo deftinati ad effere un gruppo unito? Fpero che effi abbiano ragione..." replico con cortesia, ma anche con una punta di incertezza. L'idea di "fato immutabile" può essere interessante se esso è positivo, molto meno se esso predice sventura inevitabile... "Quanto al "nuovo tipo di minaccia ofcura" di cui avete parlato, cofa ne fappiamo?"
  2. Jakob Wolff Di colpo mi rendo conto di non essermi presentato ai colleghi cacciatori accanto a me "Scusate le mie povere maniere signori, piacere di conoscervi, sono Jakob Wolff, confratello ordinato dell inquisizione Ulmista." faccio un leggero inchino. La mia attenzione viene poi catturata dalle parole della vistana che non perde tempo e ci spiega subito il motivo della nostra chiamata. "Le vostre parole mi lusingano madonna e lungi da me l intenzione di contraddire cio' che avete letto nei vostri tarokka, ma siete sicura di aver visto proprio me? Posso contare almeno 50 persone nella sala qui accanto con molta piu esperienza e risorse, perche' proprio me...e di quale nuova minaccia state parlando?" domando aggiungendomi alle parole di mr Ironmark
  3. A logica, anche io direi maestro delle armi possenti, ma avendo 16 di for il -5 di malus porterebbe il mio TxC a 0. Maestro delle armature mi piaceva per la riduzione, in effetti il punteggio dispari in for è una scocciatura. Avevo pensato ad adepto marziale perché con il rune knight che aumenta di taglia, la runa del fuoco e una manovra potenzialmente potrei fare un colpo piuttosto potente. Però anche il solo dado di superiorità è piuttosto scocciante. Va a finire che aumento di 2 la forza e via 😂 ci penso!
  4. Allora Dumaas e Nash comprano la balestra e rendono 33 mo, 3 ma e 3 mr (la sua parte del credito) a Lucretia. In questo modo avanzano 20 mo, 2 ma e 1 mr da dividere tra Nash e Dumaas (e, per quanto mi riguarda, può prenderle tutte Dumaas, dato che Nash si è anche preso lo scudo dal bottino). A questo punto dovremmo essere pronti per partire.
  5. Anche per me nessun problema , fate pure.
  6. Così su due piedi ti consiglierei maestro delle armi possenti, se non vuoi il mero incremento Maestro delle armature è utile, ma poi ti trovi con un punteggio dispari di forza, "forzandoti" o a prendere un altro talento che la incrementa, oppure a prendere un altro talento che aggiunga 1 ad un'altra statistica e poi usare un altro incremento per pareggiarle entrambe; in più, alla prima arma magica che incontri il bonus svanisce Adepto marziale è buono e fornisce moltissima versatilità, ma ti fornisce un solo dado superiorità, quindi puoi usare una manovra una volta sola a scontro, e devi finire un riposo breve per poterla usare di nuovo, mentre la seconda manovra dovresti sceglierla necessariamente tra quelle che non richiedono il dado Se punti alla versatilità adepto marziale è il migliore, se vuoi solo far danni o l'incremento o maestro delle armi possenti
  7. Ci sono, posto in giornata
  8. Krul L'indomani sono praticamente uno straccio, come se un golem di ferro mi fosse passato sopra. Che nottataccia. Bofonchio massaggiandomi le tempie. Vivienne riesce a trovare le forze pure per canticchiare, e la cosa mi fa scuotere leggermente la testa con un debole sorriso stampato sul volto. Uova e formaggio. E pane secco. Mormoro verso Vivienne sedendomi ad uno dei tavoli, guardando poi Therai. Mi domando cosa accadrà ora. Faccio nella sua direzione. Sto quasi per aggiungere qualcosa quando dall'ingresso giunge un soldato che sembra scortare uno strano individuo. È pallido, al limite del cadaverico, e per qualche strano motivo non riesco a togliergli gli occhi di dosso, forse per quelle due teste rinsecchite che tiene appese alla cintola. Che diavolo...mi mordo la lingua per quell'imprecazione: non mi sembra il caso di citare in causa diavoli, demoni e quant'altro. La mia curiosità, comunque, viene colmata dallo stesso mezzelfo, che si presenta e ci spiega la situazione. Aspetta un momento, vuoi dirmi che...guardo Therai, torno ad osservare Aradan. Dà qua. Faccio mentre afferro goffamente la lettera. Non esito un istante in più e alla fine leggo il suo contenuto. Descrizione
  9. Loren Oghman (Umano Chierico) Nel vicolo
  10. Questo sempre. Comunque benvenuto, spero che ti troverai bene
  11. Un esempio un po' pedante che spero renda più chiara la cosa. Diciamo che inizi il tuo turno con 4 dadi di superiorità e nel tuo turno, dopo aver colpito un avversario, decidi di usare l'attacco per disarmare (disarming attack). Per attivare la manovra consumi uno dei tuoi dadi di superiorità e scendi a 3. Infliggi oltre al danno dell'attacco anche un danno extra pari al risultato del tiro di un tuo dado di superiorità e costringi il tuo avversario a un TS forza contro 8+competenza+tuo-bonus-di-forza. Hai sempre 3 dadi di superiorità. Poi tocca all'avversario che ti colpisce e tu decidi di usare la manovra risposta (riposte). A questo punto usi uno dei tuoi dadi per attivare la manovra e scendi a 2 dadi di superiorità. Se colpisci, farai un danno extra pari al tiro del tuo dado di superiorità; se manchi, manchi e quindi non infliggi danno. Hai comunque 2 dadi di superiorità. Al tuo turno successivo decidi di usare la tua azione bonus per incoraggiare (rally) uno dei tuoi alleati: spendi un dado superiorità per attivare la manovra e scendi a 1; il tuo alleato ottiene pf temporanei pari al turo del tuo dado di superiorità + il tuo bonus di carisma. Adesso hai 1 dado di superiorità. A questo punto attacchi l'avversario ma il dado è basso e lo manchi; decidi quindi di usare la manovra attacco di precisione (precision attack) e consumi il tuo ultimo dado di superiorità per attivarla: hai zero dadi. Tiri il tuo dado di superiorità e aggiungi il valore al TXC. Hai 0 dadi; per recuperarli ti serve un riposo breve. In soldoni: quando attivi una manovra consumi un dado; questo è l'unico modo per consumare dadi di superiorità. Buon gioco -toni
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.