non solo, serve anche a introdurre il tenore generale del gioco ai giocatori, chiarire eventuali limitazioni al materiale, regole homebrew, spiegare brevemente l'ambientazione (se non è presa da materiale ufficiale), varie "regole della casa" per quanto riguarda la creazione dei personaggi, etc.
ammetto che il nome sia fuorviante, ma la "sessione 0" non è una sessione di gioco 😂 è una chiacchierata tra amici in cui il DM fa il suo spiegone e risponde a eventuali dubbi e perplessità del party, non ci sono lanci di dado o altro
tutto quello che devi sapere è come funziona il tuo mondo di gioco per poterlo spiegare agli altri, il che include quello che ho segnato prima ma anche qualsiasi altra nozione utile ad avviare il gioco riducendo al minimo intoppi e attriti
è efficacemente riducibile a un "il mio gioco è questo, prendere o lasciare"
se sei alle prime esperienze come DM e non conosci benissimo il party, io ti consiglierei comunque di trovarti con gli altri per capire quali sono le loro aspettative e vedere se si adattano alle tue idee, in modo da non creare problemi, poi quando ti sarai fatto le ossa e il gruppo sarà ben affiatato potrai bypassarla con un bel messaggione sulla chat di gruppo con le sopracitate "regole della casa" e fine del cinema
non conosco l'avventura, ma sì, direi che la sessione 0 non può farvi che bene, chiaramente prima devi aver letto l'avventura e aver idea di cosa dovrete parlare, altrimenti è inutile che la facciate