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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/06/2016 in Messaggi

  1. Lanciamo l'hashtag #esciglipsionici. Mears power player per te solo il mind flayer
  2. Eccomi qua! Bene, intanto saluto @Hobbes e ringrazio della sincerità @Ian Morgenvelt! A buon rendere e alla prossima occasione per entrambi Direi che ci siamo, ho i 5 giocatori che cercavo: Dardan, Lares, Zigno, Huriel e Redik... e di base mi vanno bene le vostre idee (anche per lo psionico)... entro domani (che stasera sono impegnato) aprirò il topic di servizio, stay tuned
  3. La WotC ha finalmente annunciato Storm King's Thunder (Il Tuono del Re delle Tempeste) la nuova storyline di D&D (livelli da 1 a 11) in arrivo a Settembre. Qui di seguito molti dettagli. L'annuncio è stato fatto di persona da Chris Perkins e Mike Mearls in un negozio di fumetti a Los Angeles, prima di una partita introduttiva in diretta gestita da Matt Mercer. Ambientato nei Reami Perduti. Livelli da 1 a 11. I draghi e i giganti si odiavano a vicenda quarantamila anni fa. In Tirannia dei Draghi i draghi si sono montati la testa. I giganti non hanno fatto nulla. Gli dei dei giganti sono irritati dal fatto che i giganti non si sono fatti avanti. E quindi dicono ai giganti che ora sono per conto proprio. Spezzano l'ordine sociale, la struttura che decreta che i giganti delle tempeste sono superiori a quelli delle colline. Liberi dall'ordine sociali i giganti malvagi iniziano a compiere atti orribili per diventare i nuovi capi. Fanno razzie in tutto il nord. Hanno piani per impressionare gli dei. Tradizionalmente i giganti delle tempeste sono benevoli e impediscono ai giganti malvagi di spadroneggiare, ma ora non possono più. I PG sono “piccola gente”, terrorizzati dai giganti malvagi. Il capo dei giganti delle colline, Goo (?) crede che il modo per diventare dominatore assoluto sia diventare il più grande possibile mangiando. I giganti delle pietre pensano di stare ancora parlando con gli dei, ma il loro leader sta venendo raggirato da un primordiale della terra che fa distruggere loro intere città. Lo jarl dei giganti del gelo ha una flotta di navi da guerre giganti con ali di drago come vele, è alla ricerca dell'Anello dell'Inverno che può portare un'era di ghiacci eterni. Il duca dei giganti del fuoco ha un'antica forgia, usa degli schiavi per recuperare antichi colossi distrutti durante l'antica guerra tra draghi e giganti. Li vuole ricostruire e scatenarli. Malvagi giganti delle nuvole cercano antichi siti e nascondigli di magia dei draghi. Sono i giganti più in sintonia con la magia. Una cattiva cattura e tortura draghi. I giganti delle tempeste hanno dei problemi. Il più grande è il re Hecaton, nella sua fortezza in un maelstrom sotto il mare. É sparito. La corte è in subbuglio; lotta di potere per il trono tra le sue tre figlie. Mentre i personaggi affrontano i giganti malvagi uno dei loro più potenti alleati potrebbero essere i giganti stessi. La domanda diventa: in quanto eroi volete distruggere i giganti o provare a ragionarci?Con quali giganti provate a parlare? L'angolo politico consente ai personaggi di incontrare i giganti ai proprio termini. Partire piccoli per poi diventare giganti sia figurativamente che letteralmente. I PG possono davvero diventare giganti! Si svolge in buona parte del nord. Luoghi di proporzioni titaniche. Culmina in una battaglia contro un nemico che manipola dietro le quinta. Davvero possente, davvero terrificante. Origini tracciate ai primi giorni dei Reami. Ed Greenwood ha creato il nemico. Questa avventura da 256 pagina per personaggi di livello da 1 a 11+ fornisce tutto ciò che un Dungeon Master necessita per creare un'esperienza di gioco eccitanti e memorabile per la storia di Storm King's Thunder, compresi oggetti di magia runica, una nuova opzione di tesoro per i personaggi. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Articolo originale Visualizza articolo completo
  4. Vero, ma secondo me solo in parte. Il legame tra i Drow (e l'Underdark) è i Demoni è cosa assodata da tempo, dai draegloth a Queen of the Demonweb Pits/Expedition to the Demonweb Pits, dalle cdp legate ai demoni in Drow of the Underdark ad alcune missioni nelle espansioni di Baldur's Gate. Ben pensata e sviluppata l'idea, non dico niente, ma non certo completamente originale. E per chiarire non è che mi stia sulle scatole di principio come approccio, ne capisco le ragioni e non è che sia "sbagliato", d'altronde si inserisce in un quadro più generale per cui negli ultimi anni una stragrande maggioranza dei nuovi film/giochi/roba nerd è una rivisitazione di grandi classici degli anni '80-90 (tartarughe ninja, ghostbusters anyone?) creati con il target di coloro che erano ragazzi in quel periodo e che ora si possono far conquistare dall'effetto nostaglia (e magari portare i figli/famiglia nel vortice).
  5. Non capisco bene quale sarebbe il senso di Combattere con Due Armi unito ad un incantesimo che conceda più tocchi. Tu vorresti combattere con sia un'arma che scaricando tocchi?O vorresti scaricare due tocchi per round?Perché Combattere con Due Armi non può essere applicato ai tocchi normali visto che non sono appunto armi "weapons". Puoi ovviamente (se hai BaB superiore a 5) usare l'attacco completo per portare due o più tocchi. Comunque sì se usassi un colpo senz'armi/arma naturale stile artiglio (Colpo senz'armi migliorato serve per evitare l'AdO) contro la CA normale (non a contatto) otterresti il beneficio di Insightful Strike e (se nel frattempo combatti anche sulla difensiva) di Deady Defense (visto che il colpo senz'armi/arma naturale è un'arma leggera) e scaricheresti l'incantesimo. Ovviamente il bonus ai danni si applica solo ai danni dell'arma non a quelli dell'incantesimo.
  6. Ok, alzi la mano chi è un po' morto dentro all'annuncio dell'ennesima storyline che non utilizzerà mai e dell'ennesimo manuale "meh". ✋
  7. @Dmitrij anche se la scheda è incompleta, il bg lo trovi nell'ultima pagina, fammi sapere se può andar bene. Ho preso una grossa licenza poetica con i nomi degli dei e il relativo culto, sapendo solo che la scienza è in mano agli ecclesiasti, ma non a quale fede nello specifico. http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=830889
  8. Per forza Le classi marziali del Tome of Battle sono di gran lunga superiori alle altre, anzi sono convinto che un Warblade puro o uno Swordsage puro (o ancora meglio una combinazione dei due) sia un combattente con due armi più efficace del Rodomonte / Guerriero / Derviscio / Tempesta. Ma molti DM non ammettono il Tome of Battle, e spesso si limitano ai Perfetti. In tal caso la mia build è possibile senza patemi, dato che non si richiedono manuali particolari
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