Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. NinjaCow

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    2.816
    Messaggi
  3. Pippomaster92

    Moderatore
    3
    Punti
    35.032
    Messaggi
  4. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    2
    Punti
    9.314
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/05/2016 in Messaggi

  1. Sì la creatura intrappolata può ancora lanciare incantesimi all'interno della gabbia. L'incantesimo se lanciato nella versione scatola ha tra i vari effetti "blocking any spells cast into or out from the area." il che implica che non puoi lanciare incantesimi da fuori a dentro la gabbia, né da dentro a fuori, le pareti della gabbia formano un ostacolo che blocca il lancio di un incantesimo che abbia un bersaglio o punto di origine dall'altro lato della parete. Se lo lanci nella versione gabbia ha degli spazi liberi tra le sbarre che permettono di avere una "traiettoria libera" per il lancio di incantesimi nelle due direzioni Per quanto riguarda i teletrasporti cito direttamente l'incantesimo: If the creature tries to use teleportation or interplanar travel to leave the cage, it must first make a Charisma saving throw. On a success, the creature can use that magic to exit the cage. On a failure, the creature can't exit the cage and wastes the use o f the spell or effect. The cage also extends into the Ethereal Plane, blocking ethereal travel. Quindi, a prescindere che sia gabbia o scatola per usare teleport o simili la creatura deve fare un TS su Carisma, se lo supera può fuggire altrimenti no (e perde l'incantesimo/uso della capacità).
  2. Tra oggi e domani sera apro i topic organizzativi, se @Gurucleff ancora non si fa sentire faccio entrare al suo posto una riserva.
  3. Per l'equipaggiamento ci sono troppe eccezioni, ho iniziato a scrivere cosa poteva andare bene e cosa no ma è un processo troppo lungo. Voi fate le vostre spese, quando controllo le schede vi informerò su eventuali oggetti che non potete comprare. Ci saranno limitazioni diverse a seconda del gruppo in cui capitate. No per la variante, per me low magic vuol dire anche temere un nemico con riduzione al danno o simili. Compito mio bilanciare gli scontri e fornirvi possibili vie alternative per affrontare determinate sfide. Compito vostro capire che quando le vostre armi non scalfiscono la pelle del nemico è il caso di darsela a gambe per affrontarlo in condizioni differenti.
  4. Nei prossimi giorni do qualche informazione in più sul periodo e l'ambientazione. Già ad esempio uno che vola può benissimo usare un bel mitragliatore pesante (specie se è super forte) e combattere alla pari con gli arerei della WWII!!!
  5. Beh, Hulk spesso è stato largamente esagerato nei fumetti. Hulk in realtà è fuori scala come può esserlo Strange. Senza dubbio più di Superman visto che non ha praticamente vulnerabilità. Già in questa campagna alieni e androidi sono assai improbabili. Vero, la prima Torcia è nata prima della WWII, ma in un universo Marvel dove in seguito si sono sviluppate cose davvero pazzesche. Irrealistiche. Io cerco di portare un'ambientazione più verosimile dove l'unica discrepanza dalla realtà sono i super poteri. Come quella di Watchman, alla fine.
  6. Non lo conosco. Mi informerò e darò un'occhiata, comunque. Per il sistema prima di decidere pensavo comunque di guardarne un po' tra i più semplici. Ah, una nota per essere chiaro: golden age non significa necessariamente poteri à la Superman. Anzi, come mi piace dire sarete "umani con super poteri" e non "super umani con poteri".
  7. Heinrich Apro lentamente gli occhi, e nonostante la vista appannata riconosco i volti dei miei commilitoni. Fa freddo, tremo, e sento tra i dolori uno del tutto particolare sull'addome. Ansimando, giro il braccio attorno alla spalla di quello che è chiaramente Arroch. Sputo un grumo di sangue a terra e, dopo essermi fatto alzare e aver ben piantato i piedi a terra, vomito anche l'anima lì in mezzo alle rocce, un misto nauseabondo di bile e sangue dall'odore acre. Mi rendo conto di essere nudo, ma al momento non ho riacquisito abbastanza delle mie capacità mentali per preoccuparmene, ma vedo la cicatrice sullo stomaco. Dopo un paio di secondi, sussurrando bestemmio come una belva: "Si, ce la faccio, grazie. Maledetti bast*rdi, il mio fucile... spero proprio che provino a usarlo... chissà che gli esploda in faccia... si era inceppato...". Mi separo da Arroch e, incurante del dolore anche ai piedi, mi dirigo con passo malfermo verso la città.
  8. Il testo dell'incantesimo riporta: Quindi di per sé lanciare incantesimi all'interno non crea problemi. Riguardo l'uso di mezzi magici per allontanarsi dalla gabbia, l'incantesimo è molto chiaro: se passi per il piano etereo, è impossibile; negli altri casi puoi fare un tiro salvezza sul Carisma per farlo. Riguardo ai mostri evocati, l'incantesimo non dice niente di esplicito a riguardo: se interpreti letteralmente il testo dell'incantesimo, non ci sono problemi (presumibilmente a condizione che i mostri che evochi rientrino nello spazio di Forcecage). edit: alas, sono stato ninjato da @Alonewolf87
  9. Mi verrebbe da dire che la dominazione si interrompe, vuoi perché se "fuori dal raggio di azione" vuoi perché di base nessuna magia può passare dal Piano Etereo a quello Materiale (mentre solo quelli di forza possono passare dal Piano Materiale a quello Etereo). "No magical attacks cross from the Ethereal Plane to the Material Plane, including force attacks." Inoltre nella descrizione dei fantasmi troviamo questa specifica "When a spellcasting ghost is not manifested and is on the Ethereal Plane, its spells cannot affect targets on the Material Plane, but they work normally against ethereal targets. When a spellcasting ghost manifests, its spells continue to affect ethereal targets and can affect targets on the Material Plane normally unless the spells rely on touch."
  10. Ancora barcollanti iniziate a seguire le tracce degli strani orchi che ben presto notate si stanno allontanando del tutto da Trunau. Dopo un quarto d'ora vedete che sono stati raggiunti da altri quattro orchi, probabilmente gli altri strani orchi che Milo e Graaz't avevano visto nell'accampamento. State per proseguire l'inseguimento quando Milo nota una gamba spuntare da in mezzo a delle rocce e trovate Heinrich svenuto ma apparentemente ancora vivo. Il vostro compagno è stato spogliato e denudato di tutto e sul suo ventre è stato inciso con un pugnale un nome in Orchesco, un nome che ormai riconoscete: Skreed.
  11. Nuoooooh non muoritemi il pg! (notare la transitività del verbo muorire)
  12. 1 punto
    Rispondo di getto perché sono di fretta. C'ho ragionato più volte sul come creare Gatsu e credo che dovresti utilizzare un guerriero (magari 2 mani) con il VMC da Barbaro (Variant Multi-Classing) del manuale Unchained. Nel manga Gatsu è uno straordinario spadaccino, la cui tecnica è perfino superiore a quella di Zodd l'immortale (un mostro dalla forza sovrumana che ti ricordo combatte ad più di 300 anni), ma ha anche una furia ed una forza di volontà stupefacenti (il marchio che ha subito non è uno scherzo) che gli hanno permesso, insieme al suo arsenale, di superare in combattimento anche gli apostoli più forti (nel manga, già batterne uno è un'impresa!), senza contare i riflessi fuori dal comune. Per quanto riguarda le caratteristiche direi: For>Cos>Des>Sag>Int=Car Però, così non si giustifica la Dragon Slayer. In quel caso, si deve vedere tra gli archetipi del barbaro (che non conosco un granché). Titan Mauler? O qualunque archetipo gli permetta di impugnare uno spadone di taglia Grande. Comunque, per la build suggerisco sempre la VMC, ma guerriero.
  13. Racial emulation lo trovi su Races of Eberron. Di "amico degli elfi" io conosco una cdp, il ruathar su Races of the Wild, ma non ti permette di accedere alle cdp riservate agli elfi. Tu di cosa stavi parlando? Ad ogni modo, uscendo dai talenti, se vuoi contare come gnomo/goliath/nano esiste la cdp stoneblessed su Races of Stone che al 3° livello ti fa considerare come un membro di tale razza (scegli una delle tre all'inizio). Inoltre, anche se non credo ti serva, ti menziono il talento Human Heritage su Races of Destiny che, se sei un mezz'elfo o mezz'orco (o più in generale un mezzo umano o una razza discendente dagli umani) ti fa considerare come pienamente umano.
  14. non solo, non avrebbe senso in caso le CA dei due individui fossero radicalmente diverse. Basterebbe altrimenti puntare l'incantesimo sul bersaglio con la CA più bassa per prendere anche l'altro.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.