Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. dalamar78

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    26.134
    Messaggi
  2. Harlan_Draka

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    660
    Messaggi
  3. Richter Seller

    Supermoderatore
    1
    Punti
    9.750
    Messaggi
  4. Irrlicht

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.039
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/12/2014 in Messaggi

  1. Carissimi, come da oggetto cerco 4-6 giocatori interessati ad iniziare una campagna basata sul regolamento di Pathfinder. Si tratta di un'avventura della durata variabile, il cui sviluppo non è vincolato da un'unica linea narrativa inflessibile. Tutte le scelte e gli atti compiuti dai giocatori avranno delle ripercussioni sull'andamento e sulla conclusione della storia. E' un progetto che ho già giocato altre volte con successo e che richiede impegno, che verrà ripagato con grandi soddisfazioni. Per questo mi rivolgo soltanto a persone affidabili e realmente interessate. Giocatori alla prima esperienza probabilmente cercheranno altrove, ma le porte sono aperte a tutti. L'avventura è facilmente convertibile a D&D 5.0, tuttavia essendo un prodotto nuovo e a molti sconosciuto, preferirei rimanere su Pathfinder se non ci fosse un'unanimità nella scelta di questo nuovo sistema. Si giocherà su R20 con l'ausilio di Skype o Teamspeak. Preferibilmente la sera...liberarmi il pomeriggio normalmente per me è difficile. Non accetto alcuna forma di powerplay; mi piace molto combattere oltre che ragionare su trama e interpretazione, ma mi piace farlo garantendo la giusta dose di divertimento e tensione a tutti. Maggiori informazioni, oltre la descrizione qui sotto riportata, verranno presentate in una riunione con i giocatori per potervi guidare nella creazione dei personaggi. --AMBIENTAZIONE E TRAMA--- L’avventura si svolge in un mondo chiamato Terra (pura casualità), nell’anno 6342; un mondo delimitato da un confine che tutti –temono- e chiamano “La Barriera”, una vera e propria parete (potete immaginarla come una cupola molto allungata verso l’alto) semi-riflettente di pura energia, che lascia filtrare la luce degli astri. Gli abitanti della Terra, in virtù del fatto che tutti coloro che hanno attraversato La Barriera, non hanno fatto ritorno, la considerano come il confine tra l’esistenza e la non esistenza, in un pianeta dove non esistono divinità e non esiste la minima consapevolezza di cosa possa più o meno esistere al di là dei 2 piani adiacenti a quello materiale (chiamati Zona Eterea e Zona Oscura). Non esistono insediamenti entro 5 km dalla Barriera. E’ palese che lo sviluppo che c’è stato (sono presenti anche forme di tecno-magia), non è compatibile con un’evoluzione durata soltanto 6342 anni (l’anno 0 è ritenuto l’inizio della vita sul pianeta). La rarità di razze longeve e la presenza di ruderi di epoca necessariamente precedente all’anno 0, non dovrebbero fare altro che alimentare ulteriormente i sospetti relativi alle origini della vita sul pianeta. Ma questi sospetti non trovano alcun seguito, in un mondo dove la popolazione, egoista e poco lungimirante, vive in un regime di ignoranza e di repressione ideologica, sebbene negli ultimi anni le cose siano andate verso un leggero miglioramento. L’intero mondo è popolato da un’unica repubblica federale nota come “Zytian Republic”, a sua volta divisa in 6 stati semi-indipendenti tra cui trova terreno fertile un clima di tensione politica e spesso militare. Una Repubblica con le sue leggi federali, una sua costituzione, ed una legge speciale al di sopra della stessa costituzione chiamata LSU, Legge Superiore Universale. “Causa della nascita della civiltà” e venerata dalla quasi totalità della popolazione, la LSU ha prodotto la Repubblica, e punisce con la morte, qualsiasi speculazione, studio o discussione sulle sue stesse origini, e su tutto ciò che ruota direttamente o indirettamente attorno alla Barriera o alla Repubblica stessa. Nonostante le tensioni tra stati, e il clima di finta libertà intellettuale, il mondo “tira avanti”. Ma una catena di eventi che metterà in seria discussione la relativa tranquillità del momento, sta per avviarsi. Da secoli, si parla di una Profezia riguardo una serie di eventi cataclismici previsti per il 6342° anno dalla nascita della civiltà. Ma tali voci, a causa della forte repressione prevista dalla LUG, girano tra la popolazione più scettica verso la propria storia e più “ribelle” soltanto sotto forma di storie raccontate e tramandate di persona in persona all'oscuro del braccio duro della giustizia, di generazione in generazione, minandone l’effettiva attendibilità, creando numerose versioni diverse. I personaggi saranno direttamente investiti da questa catena di eventi, da questa profezia che li porterà in un lungo percorso dal quale dipenderà la loro salvezza e quella dei loro simili, ponendoli di fronte a fatti e scoperte, che trascendono la normale comprensione della quasi totalità dei cittadini della Repubblica. ---Regole speciali--- +Creazione personaggi - Personaggi di età superiore a quella massima generabile, non godono di alcun bonus alle caratteristiche, ma di soli malus fisici. - Le caratteristiche sono generate con il sistema point-buy a 15 punti, oppure con lancio di 4d4+1.(max 17 - min 5) - Non si accettano punteggi complessivi di partenza di COS e DES (di partenza) inferiori a 10 +Meccaniche - Le voci elencate nella lista ban/limitazioni, si estendono anche ad emulazioni dirette o indirette capaci di aggirare il limite imposto. - Abusi di meccaniche ai limiti della decenza, verranno immediatamente stroncati e classificati come "il male cosmico" ---LISTA DEL MATERIALE AUTORIZZATO--- + Core Rulebook - (Manuale di Gioco) + Advanced Player's Guide - (Manuale del Giocatore) + Advanced Race Guide (***Autorizzazione specifica del DM***) + Ultimate Magic - (Guida alla Magia) + Ultimate Combat + Ultimate Equipment + Ultimate Campaign ---LISTA BAN E LIMITAZIONI--- +Incantesimi: --Scopri il percorso --Glibness +Classi: --Samurai, Ninja (e relativo materiale collegato) e Fattucchiere --Famigli (eccezione fatta per il compagno animale del Druido, i compagni animale sono da approvare di volta in volta). --Advanced weapons (Gunsliger). +Talenti: --Autorità --Creazione oggetti *** (la sbanno se qualcuno vuole selezionare uno di questi talenti di creazione è pregato di informarmi il prima possibile, onde poter effettuare le modifiche funzionali necessarie per poterli utilizzare correttamente nell'avventura.) +Varie: --L'utilizzo dei tratti non è previsto
  2. Buonasera e grazie, signor Kintaro! Orgoglioso di imparare con lei [emoji13]
  3. Salvo dove specificato diversamente, gli speroni sono un attacco primario, come puoi vedere nella tabella degli attacchi naturali (sperone = talon).
  4. Si finisce sempre per dire la stessa cosa: di quel paragrafo sulla guerra noi vediamo solo le prime tre opzioni, in casi più latenti 4, ma tutti quanti saltano a piedi pari la presenza del punto 4, ovvero i mostri. Avere dei mostri dalla propria parte quando il mondo nè è pieno non è diverso dal montare su dei cavalli per diventare cavalieri, secondo me. Un Quell (grado sfida 3) è un non morto presente nel manuale Frostburn che riesce, grazie al suo elevato numero, a mettere in difficoltà un chierico privandolo dei suoi incantesimi. Un demone delle frecce riesce senza ombra di dubbio a sbaragliare un guerriero di 3 livelli superiore, se a distanza. Per on parlare di mostri, come i fantasmi, che mantengono la neutralità e possono combattere benissimo nelle fila di un esercito pur essendo virtualmente intoccabili. La presenza di NPG intoccabili sul capo ci può essere, ma sfido un qualsiasi mago ad affrontare una Viverna che gli vola addosso nel mezzo della battaglia, oppure un Bulette che gli arriva squarciando il terreno da pochissimi centimetri di distanza. Se il mago è di livello alto, anziché andare a prendere un drago, facciamo 5 viverne belle bardate con un'armatura magari magica, e con cavalieri sopra. E i bulette ha lanciati addosso alcuni incantesimi. Tutto quest'impegno è, e deve, essere mirato verso il personaggio più alto di livello. L'effetto disastroso sul morale che può dare la sua dipartita potrebbe far vincere la battaglia. Tutti i mezzi che ho elencato sono mezzi poco costosi.La viverna è solitamente malvagia, è vero, ma si può addestrare; idem per quanto riguarda il bulette; il fantasma, se legato alla guerra, potrebbe decidere di combattere volontariamente senza compenso. Il demone delle frecce è invece un'altro discorso, ma l'ho evocato nella discussione solo per palesare quanto il grado sfida sia sbagliato. Nel frattempo, l'esercito rimane a disposizione del nostro mago,. e ovviamente contrattacca, e così ambo le parti si fanno la guerra. Di giorno si combatte, di notte si riposa. Sbagliato! Di notte si combatte.Perché tutti sanno che i maghi recuperano di notte, quindi dagli con i bombardamenti, le incursioni, i sabotaggi e così via. Ho fatto anche due calcoli, amici miei, e, conti alla mano e finanza che bussa alla porta... Un mago di livello 10 costa 4500 monete d'oro al giorno liscie liscie (senza modificatori né nient'altro) considerando il prezzo di ogni incantesimo che lancia e ammesso che li lanci tutti. Con le stesse monete un regnante ci può comprare (al giorno) 22500 (ventiduemilacinquecento) fanti, o 11250 (centoundicimiladuecentocinquanta) cavalieri o ben 7500 (settemilacinquecento) capitani. Due maghi e, signori miei, abbiamo la stessa quantità di denaro per pagare l'intero esercito napoleonico nel 1812, fatto da 554000 uomini. Chi sarebbe il re tanto folle da compiere una cosa del genere "da solo?"
  5. come faafare 500-600 morti con 4-5 colpi dal raggio di 6 metri? sta attaccando l'esercito dei puffi ammonticchiati l'uno sull'altro?
  6. Ce ne abbiamo messo di tempo ma alla fine abbiamo terminato anche questo secondo capitolo della campagna! Passiamo adesso alla parte che più vi interessa: LEVEL UP!! Non appena avrò le schede aggiornate di tutti quanti, aprirò il nuovo topic di gioco Ne approfitto per segnalare che Athelorn ha mollato; al suo posto subentra Ilmena, che giocherà con un nuovo PG da lui stesso creato Benvenuto a bordo!
  7. Theogrin avanza e, finalmente, cede la pietra ai vostri aggressori; un ghigno di trionfo si forma sul volto del mago oscuro e di Ser Ce ne avete messo di tempo ma alla fine avete fatto la scelta giusta dice il mago oscuro Nel frattempo Eberk provvede ad arrestare l'emorragia di Edward, salvando così la vita al vostro compagno Kata, la deva ordina poi la figura nero vestita L'ex cameriera della Locande dei Cinque Anelli si allontana, per tornare poi la giovane deva; Satura sembra in buona salute ed è felice di vedervi Addio, avventurieri termina beffardo il mago oscuro, che poi lancia una boccetta al centro della stanza, dalla quale si sprigiona un denso fumo nero che si diffonde nell'aria in pochi secondi. Quando il fumo si dissipa, dei vostri aggressori non c'è più traccia; anche Shagrat sembra aver ripreso il pieno controllo delle sue facoltà mentali; frustrati per aver dovuto cedere al loro ricatto, non vi resta che scortare la deva alla caverna dove avete trovata la strana struttura dalla forma di uccello. Durante il viaggio le abilità curative di Eberk, unite a quelle innate di Satura, vi riportano in perfetta salute; raggiungete poi la la caverna senza incontrare ulteriori pericoli, adesso però resta il problema di potervi accedere, in quanto l'unica via che conoscevate è crollata poco dopo il vostro ingresso. Tuttavia è la piccola deva a risolvere il problema per poi: ricorrendo ai suoi poteri, che adesso sembrano crescere di giorno in giorno, richiama una strana creatura al suo servizio, la quale scava un altro tunnel nella collina che va a ricongiungersi con uno di quelli già presenti. Nel giro di pochi minuti, raggiungete quindi la strana struttura e qui Satura si congeda da voi Vi ringrazio per il vostro aiuto, nobili avventurieri dice la deva sorridendovi So che pensate di avere perso consegnando la pietra che avete trovato qui ai miei rapitori ma non è così: lontana dalla mia navicella, la pietra perderà i suoi poteri rapidamente, diventando un semplice sasso privo di qualsiasi potere Questa notizia non può che rallegrare il vostro animo: il mago oscuro, di cui ignorate il nome, e i suoi scagnozzi resteranno con un pugno di mosche Usicte da qui dentro quanto prima; quando sarete lontani, potrò finalmente tornare a casa termina la deva Grazie ancora, e buona fortuna Vi allontanate dalla collina; quando siete a circa un chilometro di distanza, sentite un violento rombo mentre la terra inizia a tremare sotto i vostri piedi. Un attimo dopo la strana "navicella" come l'ha chiamata al deva, esce dal terreno con un violento fragore per poi schizzare via ad una velocitù impossibile da seguire con gli occhi. @ Tutti Spoiler: E, con questo post, si conclude (finalmente!) anche la seconda parte della nostra campagna! Se non lo avete già fatto controllate il topic di servizio!
  8. COME CREARE UN CACCIATORE RAPIDO Siete arrivati alla fine di questo wall of text, ma in pratica, come dovete creare il vostro cacciatore rapido? Per prima cosa, dovreste provare a chiarire il/i metodo/i di attivazione della schermaglia che avete intenzione di utilizzare. Noterete che alcuni dei metodi elencati nella sezione Chiarimenti sono di facile accesso, altri richiedono un non indifferente impiego di talenti ed eventualmente di multiclassare. Di seguito sono elencati i migliori metodi di attivazione della schermaglia, ordinati decrescentemente in termini di costo in risorse (non monetarie) del personaggio: oggetti magici > Acrobazia CD 40 > Tiro Multiplo Superiore > Travel Devotion > carica = press the advantage Gli oggetti magici, sebbene non possano essere considerati una soluzione al problema dell'attivazione della schermaglia, non richiedono costruzioni particolari per essere utilizzati. Esistono e basta, quindi nel momento in cui ne trovate uno sapete di poterci fare affidamento. Per poter superare una prova di Acrobazia con CD 40 non avete bisogno di prendere particolari accorgimenti nella creazione del personaggio, se non mettere il massimo quantitativo di gradi nell'abilità in questione. Per poter arrivare allo scopo, gli oggetti magici offrono un grande supporto. L'unica pecca di questa modalità di attivazione è la necessità di livelli medio-alti per poter funzionare. Tiro Multiplo Superiore è un singolo talento, con requisiti soddisfatti automaticamente con il 6° livello da ranger, per qualsiasi cacciatore rapido con arco. Non è il metodo migliore per attivare schermaglia, ma è uno dei più "economici", a cui non dovreste rinunciare. Travel Devotion è il primo vero metodo di attivazione di schermaglia che richiede accorgimenti di rilievo nella creazione del personaggio. Il modo migliore per utilizzare Travel Devotion è tramite un livello da chierico. Questo però vi preclude l'ultimo talento bonus dell'esploratore ai livelli multipli di 4, se avete intenzione di "risparmiare" sul BAB, e vi impone penalità ai PE (eventualmente ulteriori) per i multiclasse. Senza il livello da chierico, c'è poco che possiate fare per ottenere scacciare/intimorire non morti. Senza scacciare/intimorire non morti poterbbe non convenire impiegarci un talento. Per poter sfruttare la carica come attivatore efficace della schermaglia avrete bisogno di un livello da barbaro con variante spiritual totem: lion. Il discorso è simile a quello precedente, con la differenza che Travel Devotion è più efficace della carica, a parte il fatto che lascia la vostra azione veloce libera. La manovra press the advantage richiede 2 talenti (sconsigliato) o un livello da warblade. Come sopra, è meno efficace di Travel Devotion ma non occupa le vostre azioni veloci. Detto questo, sta a voi decidere come orientarvi. Potrebbe darsi che il DM vi lasci carta bianca e siate talmente colmi di oggetti magici che permettono movimento extra da non avere realmente bisogno di altro. Potreste invece capitare in una campagna low magic, dove anche ottenere bonus di competenza ad Acrobazia potrebbe risultare arduo. In base alle vostre possibilità e ai vostri gusti potete scegliere ciò che più vi si addice.Come linea generale, oggetti magici, Acrobazia CD 40 e Tiro Multiplo Superiore sono quasi sempre accessibili ad ogni cacciatore rapido, mentre Travel Devotion, carica e press the advantage richiedono che vi si costruisca intorno il personaggio. COSTRUZIONI STANDARD Prima di tutto, vediamo le build più classiche da cacciatore rapido. Per le ragioni scritte nelle sezioni precedenti, progredire da ranger è più conveniente che farlo da esploratore. Ricordate che per ogni build è conveniente partire da esploratore per ottenere più PA. Le build standard da cacciatore rapido sono le seguenti. esploratore 5/ranger 15: Con 5 livelli da esploratore avete accesso alla variante spell reflection senza rinunciare ad eludere, ma sacrificate 1 punto di BAB, uno slot di 2°, un CL e dei bonus ai TS. esploratore 4/ranger 16: Mantenete il talento bonus dell'esploratore e i vantaggi del 16° livello da ranger. La scelta ottimale, a mio avviso. esploratore 3/ranger 17: In pratica sacrificate un talento per avere HIPS. Potrebbe valerne la pena, in base a come state costruendo il vostro personaggio. ESEMPI DI BUILD Cacciatore rapido archetipico: umano esploratore 4/ranger 16 arciere Cacciatore illumian arciere: illumian Uurkrau esploratore 4/ranger 15/warblade 1 arciere Cacciatore illumian combattente: illumian Uurkrau esploratore 3/ranger 2/swordsage 1/ranger 13/swordsage 1 da mischia Cacciatore saggio: halfling cuoreforte esploratore 3/ranger 15/swordsage 2 da distanza Esploratore rapido: esploratore 20 arciere Raptoriano con Attacco in Volo: ranger 11/esploratore 7/swordsage 2 Coming soon:
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.