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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/03/2014 in Messaggi

  1. Credo che il link sia errato, Drimos.
  2. Ma metterti insieme agli altri giocatori e dire semplicemente al master che qualche soldo in più non vi dispiacerebbe anche a costo di incontrare magari nemici più forti? Anche perché qui non si tratta di sfiga o di trovare bugs, si tratta proprio ddi un' impostazione decisa da lui.
  3. Secondo me, centrata o no, hai ragionissima. Qualsiasi quest che non preveda "quello è il tuo nemico e devi ucciderlo" i miei giocatori finiscono sempre per cercare di risolverla in modo impensato. Magari percorrono dei binari che potrei aver già intuito ma ci mettono sempre quel "qualcosa" che mi spinge a improvvisare paurosamente, per questo lavorare mesi su interazioni simili è uno spreco di tempo. Cosa, credo, funziona molto meglio? Costruire per bene i png. Se sono biondi o mori puoi anche improvvisarlo, purché se è importante te lo segni/ricordi, ma avere una precisa idea di chi chi sono, cosa vogliono/fanno/pensano è il modo migliore per essere reattivi alle idee dei PG. Interrogano la domestica? Il tipo hai deciso che è un instancabile lavoratore, quindi lo vede poco, è anche molto burbero e "nobile", quindi non parla con lei e non la tratta molto bene. Interrogano la moglie? Se lei non è importante, improvvisi: è un arrivista sociale soddisfatta anche se non sicuramente innamorata. Oppure una poveraccia "venduta" dal padre troppo giovane, troppo sola in un vuoto palazzo gigante, "ma non dite che mi lamento, sono felice con lui, è un buon marito." Poi se, sempre pensando al politico, ha traffici loschi potrebbero scoprirli, chiedendo alle persone giuste o andando nei posti giusti. Se parlano con i suoi sottoposti potrebbero trovare lecchini o ribelli vigliacchi ma scontenti, delusi dal suo "cambiamento" (se c'è stato?) o dal suo "far marcire gli ideali della gilda". Avrà dei nemici, se è così potente. Alcuni legali o buoni che non lo calunnieranno etc, altri disposti a qualsiasi cosa per liberarsi di lui (non rischiano per non sporcarsi le mani, se sono politici anche loro!). Avrà degli alleati, alcuni sinceri, altri in buona fede che ignorano i suoi traffici, altri pronti a tradirlo al momento opportuno. Costruisci tutto così e qualsiasi cosa faranno i PG saprai reagire in modo verosimile. Pensa anche a cosa succederà a lungo termine se i PG ignorano il fatto. La tribù verrà distrutta, quel qualcosa che gli serve finirà in altre mani (magari slegate dal politico, magari no), i nemici del politico potrebbero soccombere e la città passare nelle mani sbagliate, vertendo al male inesorabilmente nella politica, nelle leggi e soprattutto nei traffici del politico (qualsiasi essi siano). Ecco, il mio consiglio un po' più articolato è una cosa del genere. Puoi farlo per qualsiasi png, rende tutto più realistico e semplice ed è meno lungo che fare milioni di ipotesi su come andrà la quest.
  4. per i livelli 10 e 15 non servono neanche le ottimizzazioni spinte, basta vincere l'iniziativa ed è fatta. se proprio vuoi esagerare ci può stare il mago rosso come CDP se vuoi lanciare qualche incantesimo di save or die, ma contro un monaco non ha molto senso dato che ha TS alti...a sto punto meglio mago puro e passa la paura. volare, immagine speculare, ridurre persone, intermittenza o invisibilità migliorata (neghi la dex alla CA), raggio rovente, debilitazione, nebbia solida+muro di fuoco ad anello, raggio di esaurimento, nebbia mentale+dominare persone/paura/trama iridescente, raggio di intebolimento potenziato+tentacoli neri sono tutti win automatici a livello 10, mentre quando arrivi al 15 puoi partire direttamente di onde di esaurimento + passeggiata o ancora più divertente andare di muri di forza come se non ci fosse un domani e poi massacrarli a forza di nube mortali, nebbie acide, orridi avvizzimenti e tutte le cose più subdole che ti viene in mente di fare...al livello 15 non è neanche una sfida, ma semplicemente giocare al gatto col topo (momento di prescienza per l'iniziativa e bye bye)
  5. Tenendo conto che hai solo i 3 base per lo scontro al 5° livello potresti fare così: umano, INT 16 minimo, scuola di specializzazione (evocazione o trasmutazione), iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati (evocazione), aumentare evocazione, incantesimi ingranditi. solt di 1° raggi di indebolimento solt 2° raggi indebolimento ingranditi slot 3° volare, evoca mostri III aumenti il più possibile la tua iniziativa, inizi per primo, ti casti volare (dubito che un monaco possa volare al 5° livello o che si sia focalizzato sul tiro con l'arco ), stando a debita distanza inizi a bombardarlo di raggi di indebolimento, quando la sua forza è a 0 evochi un bisonte celestiale o un gorilla immondo con un evoca mostri III e lasci completare a lui l'opera. EDIT: forza 1 non 0
  6. Allora partendo dalle caratteristiche io farei: Int -> Des -> Cos -> tutte le altre come preferisci Talenti: Iniziativa Migliorata (in modo da aver più chance di cominciare per primo) Una volta che hai il primo turno sei a cavallo...scegli gli incantesimi che più ti piacciono e decidi con quali far fuori il povero monaco
  7. Requisito del talento: avere un compagno animale. Benefici: il tuo livello effettivo da druido per il calcolo delle capacità del compagno animale aumenta di 3 fino a un massimo dei tuoi DV totali. Ora per i compagni animali superiori, il proprio livelli da druido effettivo è pari al proprio livello da druido ridotto di qualcosa. Quindi sicuramente meno dei tuoi DV. Quindi, non vorrei sembrare cattivo, ma non c'è proprio una mazza da provare. Basta leggere. Se il tuo master è convinto che ci non funzioni in questa maniera, ho in mente diversi motivi per cui potrebbe avere questa convinzione. Tuttavia mi asterrò dall'enunciarli, poiché non ho desiderio di subire richiami dai moderatori.
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