Potenziare le caratteristiche
Intelligenza
Razze (MdL +0)
Spoiler:
Deep Imaskari (Und): -2 Des, +2 Int.
Elfo del Fuoco (UA): +2 Des, +2 Int, -2 Con, -2 Car.
Elfo Grigio (MM1): +2 Des, +2 Int, -2 For, -2 Cos.
Genasi dell'Aria, minore (FRCS): +2 Des, +2 Int, -2 Sag, -2 Car.
Genasi del Fuoco, minore (FRCS): +2 Int, -2 Car.
Gnome, Tinker (DCS): +2 Des, +2 Int, -2 For, -2 Sag.
Silvanesti (DCS): +2 Des, +2 Int, -2 Cos, -2 Car.
Tiefling, Minore(PgtF): +2 Des, +2 Int, -2 Car.
Classi di Razza Esemplare
Spoiler:
Elfo Esemplare (UA) 3: +2 Int.
Umano Esemplare (UA) 3: +2 a una qualsiasi caratteristica.
Mezzelfo Esemplare (UA) 3: +2 a una qualsiasi caratteristica.
Mezzorco Esemplare (UA) 3: +2 a una qualsiasi caratteristica.
Talenti
Spoiler:
Ability Enhancer (DC): gli incantesimi di trasmutazione che forniscono un bonus alle caratteristiche forniscono un +2 bonus.
Fell Energy (DM#312): ogni bonus derivante da un incantesimo che ha come bersaglio un non morto è incrementato di +2.
Voto di Povertà (BoeD): potenziamenti che incrementano con il livello.
Oggetti (no bonus di potenziamento)
Spoiler:
Tomo del chiaro pensiero (DMG): da +1 a +5 di bonus intrinseco.
Codex Anathema (LoM): +2 intrinseco a Intelligenza, -2 a Saggezza; 37.500 mo.
Ring of the White Wyrm (Frost): una volta al giorno ci si può trasformare in un mezzo-drago e si ottengono +8 For, +2 Cos, +2 Int, +2 Car (che stackano con altri bonus) più altre cose; 64.000 mo.
Droghe
Spoiler:
Polvere di Funghi (BoVD): bonus +2 alchemico a Int e Car per 1 ora; 100 mo.
Luhix (BoVD): +2 a tutte le caratteristiche (bonus alchemico) per 1d2 ore,1 danno a tutte le caratteristiche; 2,000 mo.
Haunspeir (SdO):+1d4+1 a Int per 1d10+15 minuti; 50 mo.
Incantesimi
Spoiler:
Extract Gift (FC1): Chierico 5, Mago/Stregone 5; +1/4 CL alla caratteristica scelta (potenziamento).
Furbizia della Volpe(PH): +4 Int (potenziamento).
Furbizia della Volpe di massa (PH): +4 Int (potenziamento) a più creature.
Potenziamento Necrotico (LM): +8 a Intelligenza e Saggezza (potenziamento)
Transfusion (DM#339): Mago/Stregone 5; ottieni l'abilità di risucchiare una caratteristica (1d6+5) a un nemico e aggiungerne la metà al tuo punteggio (senza nome).
Visage of the Deity, Greater (SC): Chierico 9, competition 9, mysticism 9, purification 9; [+4For, +2 Des, +4 Cos, +2 Int, +4 Sag, +4 Car] o [+4 For, +4 Des, +2Cos, +4 Int, +2 Car] (senza nome).
Desiderio (PH):Mago/Stregone 9; da +1 a +5 ad una caratteristica (intrinseco).
Poteri
Spoiler:
Affinità Animale (EPH): Combattente Psichico 2, Solitario 2; +4 a una caratteristica (potenziamento).
Assimilare (EPH): Innato/Psion 9; +4 a tutte le caratteristiche (senza nome).
Revisione della Realtà (EPH): Innato/Psion 9; da+1 a +5 a una caratteristica (intrinseco).
Classi (incrementi permanenti)
Spoiler:
Cavaliere Alchimista (BoeD) 1, 4, 7, 10: +1 a Int, Sag o Car.
Death Master (DC) 20: +2 Int, +2 Sag, +2 Car
Deep Thrall (DM#300) 3: +2 Int.
Discepolo dei Draghi (DMG) 8: +2 Int.
Mezzosangue Immondo (HoH) 5: +1 Int.
Illithidkin (DM#296) 4: +2 Int.
Thrall of Zuggtmoy (DM#337) 6: +2 qualsiasi, -1 qualsiasi, -1 qualsiasi.
Classi (bonus persistenti)
Spoiler:
Chameleon (RoD)2, 4, 6: +2/+4/+6 a una caratteristica a scelta (bonus di competenza).
Forsaker (MotW): +1 a una caratteristica (intrinseco) ad ogni livello.
Combattente dell'Oscurità (BoVD) 3, 6 o 9: +1 a Int, Sag o Car (prendibile solo una volta).
Classi(bonus temporanei)
Spoiler:
Monaco Tatuato (CW): tatuaggio 'Campanula', aggiunge il suo modificatore di Carisma come bonus di potenziamento a una qualsiasi caratteristica, dura 1 round per livello di classe.
Malattie
Spoiler:
Tocco Sfigurante (BoVD): +4 Int (deformità) [71-72 su d%, tabella 2-5]
Altro
Spoiler:
Drago Avanzato (MLE): +2 a Int, Sag e Car per ogni 2 categorie d'età guadagnate.
Età (mezz'età) (PH):+1 a Int, Sag e Car, -1 a For, Des e Cos.
Età (vecchiaia, cumulativo) (PH): +1 a Int, Sag e Car, -2 a For, Des e Cos.
Età (venerabile, cumulativo) (PH): +1 a Int, Sag e Car, -3 a For, Des e Cos.
Faustian pact (FC2): +1 a qualsiasi caratteristica.