ho capito, allora... sui TS eliminerei "polimorfismo" che non ho mai capito perché 1 voce intera dei TS sia per la "bacchetta del polimorfismo" e basta (dal momento che magie che ti polimorfizzano come "metamorfosi" richiedono 1 TS contro inc.). per il resto... boh. Mi affido a Mad. p.s.: quando mi riferivo a Home Rules, intendevo proprio questo: modifichi le regole di d&d 3.x e di ad&d per fare 1 nuovo gioco di ruolo "d&d based". Beh, io ho modificato talmente le "scuole di magia" che in effetti non so se produco netbook di ad&d o di altro gioco di ruolo, quindi capisco. Sono comunque tutte buone o tutte non buone le idee, l'importante è infatti fai DIVERTIRE e DIVERTIRSI. Se ti trovi bene con le tue regole, è ok. Ho sempre ritenuto di dover modificare il danno delle armi (non vedo l'utilità di dividere i danni a seconda della taglia delle vittime) e nemmeno mi soddisfa il danno effettivamente che fanno. poi posso suggerire di modificare i p.f. delle cavalcature: con 1 palla di fuoco ben assestata il paladino resta senza cavalcatura sacra anche se ha i TS del paladino, migliorati di +2 o altro che si possa inventare: quando 1 palla di fuoco fa 10d6 dimezzabili, i paladini restano a piedi a vita.