Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. JJNinja

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    648
    Messaggi
  2. Blackstorm

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    9.199
    Messaggi
  3. Silwith Paranoia

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.035
    Messaggi
  4. Yaspis

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.126
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/07/2013 in Messaggi

  1. Mi pare di ricordare sia possibile farlo (a scelta del giocatore) ogni volta che si ottengono sufficienti PE per salire di livello.
  2. Per quanto riguarda i Doppleganger/Doppelganger, nel periodo AD&D è apparso solo un articolo su Dragon Magazine no.80 (dicembre del 1983) intitolato "The Psychology of the Doppelganger", una sorta di racconto che espone alcune delle particolarità di questi umanoidi (niente regole, in pratica). I Broken Ones, invece, sono stati introdotti nel 1° Monstrous Compendium di Ravenloft, e sono apparsi esclusivamente (che io ricordi) in due avventure ufficiali del Semipiano del Terrore, ovvero Thoughts of Darkness (ambientata nel dominio di Bluetspur, regno degli Illithids), e Neither Man Nor Beast (ambientata nel dominio di Markovia, rifacimento del romanzo di Wells, l'Isola del Dottor Moreau)... anche in questi casi, niente regole per poter interpretare queste creature, viste più come comprimari e/o avversari. Un pò più di fortuna la si ha spulciando il materiale di D&D 3.x: leggo (non possedendolo) che in Races of Destiny vi sono le regole per poter utilizzare i Doppelganger come PG, oltre agli "Eberroniani" Changelings. Inoltre nel numero 300 di Dragon Magazine (ottobre 2002) c'è un articolo "V.M. 18" (per modo di dire, essendo legato, più che altro, all'uscita in concomitanza del Book of Vile Darkness) che presenta una Classe di Prestigio per umanoidi "aspiranti" Doppelganger (denonimati Faceless Ones) e vari incantesimi legati alla manipolazione della carne.
  3. da un punto di vista puramente regolistico bisognerebbe decidere che tipo di azione è trafiggere il cuore di un vampiro con un paletto (non è specificato nei manuale dei mostri): -se fosse un colpo di grazia (come verrebbe da dire a me, ma sono opinioni) allora non sarebbe stato possibile eseguirlo nella situazione (neanche col vampiro immobilizzato in lotta) come specificato nel manuale del giocatore -se fosse una normale azione d'attacco sarebbe paradossale, perchè un qualsiasi attacco portato con un paletto avrebbe la possibilità di oneshottare un vampiro l'unica altra soluzione è che la condizione di lotta renda possibile questo attacco. la lotta implica: -niente des alla CA -penalità di -4 alla CA (immobilizzato ma non indifeso, ammesso e non concesso che il vampiro lo fosse) se la mancanza di des alla CA fosse la discriminante basterebbe un popolano lvl 1 che colga di sorpresa un vampiro o che semplicemente vinca l'iniziativa contro di lui per oneshottarlo. a me pare eccessivo. l'unica cosa che resta è il malus di -4 alla CA, ma questo non può influire. a meno che ogni altro malus di 4 alla CA permetta di trafiggere il cuore con un paletto. ricapitolando, l'unica opzione che non permetta a popolani di lvl 1 di oneshottare vampiri è che trafiggere il cuore di un vampiro sia una azione non specificata dalle regole, non descritta, assolutamente situazionale e precisa applicabile solo nel caso in cui il vampiro sia in lotta con 3 o + persone e che l'umidità dell'aria sia superiore all'80%. oppure che il DM vi abbia dato una mano. fai un po' tu.
  4. 1 punto
    ok... allora innanzitutto hai visto se c'è qualche archetipo del druido che ti stuzzica? (se non lo sai gli archetipi sono delle varianti di classe che cambiano alcuni privilegi, ma se non hai voglia di complicarti troppo le cose il druido va bene anche puro) e se non te ne fai niente delle due classi preferite del mezzelfo ci sono dei tratti razziali alternativi che lo sostituiscono detto questo: per il lato evocatore ti consiglio di prendere incantesimi focalizzati (evocazione) e da lì puoi prendere aumentare evocazione o tutti i talenti che modificano evoca alleato naturale (starlight summons sunlight summons moonlight summons...) Per il lato combattente un sempreverde iniziativa migliorata ci sta bene, robustezza se vuoi essere tankoso e potrebbe essere carino questo talento se usato con creature con pounce per il lato incantatore è un po' a gusti, qualche talento di metamagia ci può stare....
  5. Credo si possa fare, non vedo limitazioni esplicite nelle regole (ma potrebbe dartele il DM). In teoria l'incantesimo diventa permanente e massimizzato.
  6. Gli articoli di dragon magazine riguardanti il doppleganger
  7. Tecnicamente no, non ha cd. Anche perché se non ricordo male incantesimi concatenati fa riferimento alla cd del ts, non ad altre prove. Sempre se ricordo bene, un incantesimo che non ha ts non subisce conseguenze se non fa danno.
  8. Non è che gli hobby abbiano una scadenza, per questo sono ancora in giro... I broken ones direi che sono ingiocabili, ad occhio e croce: sempre malvagi, con pf aumentati e rigenerazione, caratteristiche variabili da individuo a individuo, aspetto grottesco e spaventoso, eccetera... Sono le tipiche cose che non possono finire in aree civilizzate senza essere accoppate a vista... Se di norma è difficile giocare un drow, figurati questi... Per i doppelganger, dovrei spulciare circa un centinaio di numeri di Dragon per essere sicuro se ne abbiano fatto una razza giocabile...
  9. 1 punto
    E il meglio deve ancora venire. Vedi che domani, con quei 5-6 bicchierini di Sgnape del Cecco, si va che nemmeno un motore a reazione.
  10. 1 punto
    domani mattina vado a comprarmi ananas e cocco per farmi una pina colada e ragionare meglio
  11. E che mi dici dei popolani che in pieno giorno scoperchiano la bara e "cavicchiano" il vampiro? Dracula, Morto e Contento insegna
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.