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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/12/2012 in tutte le aree

  1. Ciao, se la profezia si deve avverare o comunque vuoi che al 99% si avveri, non devi farla sulle gesta degli eroi (se non l'1% finale) poiché puntualmente faranno il contrario Direi di basarla su elementi di contorno del mondo (come da te suggerito la malattia). Le pagine del libro potrebbero essere tutte bianche tranne quelle che contengono le profezie già avverate e la successiva, in questo modo gli avventurieri avrebbero solo notizie della successiva profezia. Ogni profezia dovrebbe avere almeno due chiavi di lettura, per esempio se il regno teme l'invasione del regno vicino e la profezia parla di un'invasione che porterà la carestia, dovrebbe sembrare che la guerra sia imminente, salvo poi scoprire che sarà un'invasione di locuste a portare la carestia (e il regno vicino potrebbe approfittarne lo stesso ). Tutte le singole profezie potrebbero avere una parte che sembra non centrare nulla, ma se collegata alle altre forma la profezia finale. Ogni volta che una profezia si compie, appare la successiva sul libro. Il libro delle profezie potrebbe avere degli altri risvolti e poteri, per esempio in ogni singola profezia non ancora avverata è possibile cambiare fino a 2 parole. Nel caso questa accada, gli eventi seguiranno il nuovo corso (come per un death note, ma eviterei di permette un potere simile e quindi la limitazione della parole da cambiare consiste proprio nel limitare le idee folli e power player che potrebbero nascere dalle menti malate, per esempio tre parole "il re muore" et voilà). I cambiamenti però hanno un costo, se si salva qualcuno, qualcun altro muore, se un regno non viene conquistato, ne viene conquistato un altro (non è necessario che nelle profezie sia scritto anche questo). In un certo senso è come se il destino dovesse a tutti i costi compiersi e non è possibile fregarlo (una larga applicazione della morale di final destination). Gli avventurieri pertanto avendo le profezia avranno più piani d'azione: 1) scoprire da dove viene il libro (le sue origini) 2) scoprire i poteri del libro 3) interpretare le profezie per scongiurare gli eventi oppure approfittare delle profezia per arricchirsi 4) scoprire l'ultima profezia Mi pare sia tutto per ora, ciao
  2. Compendio dell’Evocatore di Creature Sigle dei manuali usati Spoiler: BoED Libro delle Imprese Eroiche BoK Compendio dei Mostri: Mostri di Krynn BoVD Libro delle Fosche Tenebre CA Perfetto Arcanista CAd Perfetto Avventuriero CC Complete Champion CD Perfetto Sacerdote CM Complete Mage CS Complete Scoundrel CW Perfetto Combattente DMG Guida del Dungeon Master DotU Drows of the Underdark DR# Dragon Magazine nº Dra Draconomicon ECS Eberron Ambientazione FC2 Fiendish Codex II: Tyrants of Hell FF Abissi & Inferi Frost Frostburn GW Ghostwalk HoH Eroi dell'Orrore LEoF Lost Empires of Faerûn LM Liber Mortis MIC Magic Item Compendium MM Manuale dei Mostri (non indicato a meno che non sia in congiunzione con altri manuali) MM2 Manuale dei Mostri II MM3 Manuale dei Mostri III MM4 Monster Manual IV MM5 Monster Manual V MoE Magic of Eberron MoF Compendio dei Mostri: I Mostri di Faerûn MoI Magic of Incarnum MoP Manuale dei Piani PGtE Guida del Giocatore a Eberron PlH Planar Handbook RotD Races of the Dragon RotW Races of the Wild RoS Razze di Pietra Sand Sandstorm SpC Spell Compendium Storm Stormwrack ToB Tome of Battle ToM Tome of Magic UA Arcani Rivelati EVOCA MOSTRI Legenda I mostri sono raggruppati per allineamento. Se nessuna sigla è indicata, vuol dire che il mostro si trova sul Manuale dei Mostri. I mostri separati da | sono in alternativa tra loro: ciascun incantatore deve scegliere quale tra quei mostri potrà evocare. Una volta che ha scelto, non potrà evocare gli altri mostri sulla stessa riga. Se i mostri alternativi sono di allineamento diverso tra loro, vengono elencati sotto la voce “Variabili”. Se un mostro è seguito da una parentesi che dice “(solo...)”, vuol dire che il mostro non è evocabile da qualsiasi incantatore, ma solo da quelli che rispettano la restrizione. Ad esempio, i mostri con la restrizione “(solo malvagi)” possono essere evocati solo dagli incantatori di allineamento malvagio (e questa restrizione si applica a tutti gli incantatori, non solo a quelli che normalmente hanno restrizioni di allineamento). Mostri da Dragon Magazine #302 Nella rivista Dragon Magazine #302 viene spiegata una variante per personalizzare le liste dei mostri evocabili. A ciò segue una tabella con vari mostri extra evocabili. Va sottolineato che Dragon Magazine #302 è riferito a D&D 3.0. La maggior parte dei mostri elencati in quella tabella non sono evocabili in base alle regole standard di D&D 3.5, e quindi non vengono elencati di seguito. Di seguito vengono elencati solamente i mostri di quella tabella provenienti da un manuale 3.0 e non più convertiti. In quanto tali, il DM potrebbe considerarli mostri evocabili. Da evidenziare comunque che lo stesso Dragon Magazine #302 sottolinea che andrebbe posto qualche limite alle creature evocabili dagli incantesimi evoca mostri, quindi il DM potrebbe decidere che il PG deve rinunciare ad altri mostri per poter evocare questi. Siccome sono a discrezione del DM, i mostri evocabili in base a Dragon Magazine #302 sono segnati in corsivo per distinguerli da quelli “ufficiali”. Ulteriori mostri Il Planar Handbook permette a un incantatore di scegliere di sostituire tutte le creature con gli archetipi celestiale e immondo evocabili con le stesse creature dotate di uno dei seguenti archetipi: anarchico, assiomatico, entropico, vivace. Per gli ultimi due archetipi (entropico e vivace), la creatura in questione passa alla lista dell’incantesimo evoca mostri di un livello superiore. Ad esempio, un tasso celestiale può essere evocato con evoca mostri I. Se il PG decide di evocare creature con l’archetipo entropico, potrà evocare un tasso entropico con evoca mostri II. Se il PG ha restrizioni d’allineamento per quanto riguarda le creature evocabili, le stesse restrizioni si applicano anche in questo caso. Ad esempio, un chierico legale malvagio, che quindi non può evocare un tasso celestiale, non potrà nemmeno evocare un tasso dotato di un archetipo diverso. Né potrà evocare creature anarchiche (indipendentemente dalle limitazioni prima del cambio) perché non può evocare creature caotiche. Il manuale non dice però cosa succede ai PG senza restrizioni di allineamento. Un mago può evocare un tasso assiomatico? E se sì, che allineamento avrà? Ai DM l’ultima parola. Per questioni di semplicità di lettura, le creature alternative dotate di questi archetipi non vengono segnate tra le creature evocabili. Evoca Mostri I Classi: Bardo 1, Cavaliere del Calice 1, chierico 1, Evocazione 1, mago/stregone 1, wu jen 1 Variabili Gufo celestiale (LB) | Elysian thrush (NB) PlH Scimmia celestiale (CB) | Elysian thrush (NB) PlH Legali Buoni Cane celestiale Neutrali Buoni Focena celestiale Scarabeo di fuoco gigante celestiale Caotici Buoni Tasso celestiale Neutrali Oggetto animato Minuscolo, statua (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Legali Malvagi Corvo immondo Topo crudele immondo Neutrali Malvagi Millepiedi mostruoso immondo Medio Scorpione mostruoso immondo Piccolo | Fiendish monstrous crab Piccolo Storm Caotici Malvagi Falco immondo Piovra immonda Ragno mostruoso immondo Piccolo | Fiendish monstrous diving spider Piccolo Storm Serpente immondo, vipera Piccola | Fiendish sea snake Piccolo Storm Evoca Mostri II Classi: Bardo 2, Cavaliere del Calice 2, chierico 2, Evocazione 2, mago/stregone 2, wu jen 2 Variabili Cane da galoppo celestiale (NB) | Ur’Epona (N) PlH Legali Buoni Aasimar, guerriero di 2º livello (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR354 (solo chierici di Heironeous) Ape gigante celestiale Neutrali Buoni Grig (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR342 (solo chierici di Olidammara) Scarabeo bombardiere gigante celestiale Caotici Buoni Aquila celestiale Legali Neutrali Clockwork mender MM4 LamellinMM2+DR302 Neutrali Fetid fungus MM5 (solo chierici di Zuggtmoy) Oggetto animato Piccolo, statua (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Scarabeo etereoMM2+DR302 Varoot (nerra) FF Legali Malvagi Lemure (diavolo) Lupo immondo Occhio alato BoK (rimane anche dopo il termine dell’incantesimo, ma non è più sotto il controllo dell’evocatore) Seppia immonda Neutrali Malvagi Kaorti FF Millepiedi mostruoso immondo Grande Scorpione mostruoso immondo Medio | Fiendish monstrous crab Medio Storm Squalo immondo Medio Caotici Malvagi Gnoll servitore corrotto (ha il sottotipo extraplanare) HoH+DR348 (solo chierici di Vecna) Howler wasp MM4 (solo chierici con accesso al dominio del Caos) Ragno mostruoso immondo Medio | Fiendish monstrous diving spider Medio Storm Serpente immondo, vipera Media | Fiendish sea snake Medio Storm Evoca Mostri III Classi: Bardo 3, Cavaliere del Calice 3, chierico 3, Evocazione 3, mago/stregone 3, wu jen 3 Legali Buoni Cavallo pesante celestiale MM+DR358 (solo chierici di St. Cuthbert) Orso nero celestiale Neutrali Buoni Bisonte celestiale Musteval (guardinal) BoED Caotici Buoni Bariaur BoED Coure (eladrin) BoED Ippogrifo celestiale Tasso crudele celestiale Neutrali Elementale Piccolo (qualsiasi) Oggetto animato Medio, statua (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Paraelementale Piccolo (qualsiasi)MM2+DR302 Predatore etereo MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Spuntone rocciosoMM2+DR302 Caotici Neutrali Baccante FF Legali Malvagi Donnola crudele immonda Gorilla immondo | Kalabon (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) Segugio infernale Serpente strangolatore immondo Vargouille MM+DR356 (solo chierici e guardie nere adoratori di Hextor) Neutrali Malvagi Cinghiale immondo Disseccatore (ha il sottotipo extraplanare) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Millepiedi mostruoso immondo Enorme Necromentale Piccolo (qualsiasi) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Pipistrello crudele immondo Caotici Malvagi Coccodrillo immondo Dretch (demone) Fauce abissale (demone)MM2+DR302 Ghiottone immondo Nashrou (demone) MM4 Predatore abissale (demone)MM2+DR302 Serpente immondo, vipera Grande | Fiendish sea snake Grande Storm Windrazor MM4 Evoca Mostri IV Classi: Bardo 4, chierico 4, mago/stregone 4, Nar demonbinder 4, wu jen 4 Variabili Lupo crudele immondo (LM) | Lesser nightmare (NM) PlH | Fiendish dire eel (CM) Storm Legali Buoni Aasimar, guerriero di 4º livello (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR354 (solo chierici di Heironeous) Arcadian avenger MM5 (solo legali non malvagi) Arconte lanterna Cane intermittente celestiale MM+DR358 (solo chierici di St. Cuthbert) Gufo gigante celestiale Rhek BoED Neutrali Buoni Cervidal (guardinal) MM2+BoED Pseudodrago (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Caotici Buoni Aquila gigante celestiale Leone celestiale Neutrali Doppelganger (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338/DR342 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob o chierici di Olidammara) Elementale delle tempeste Piccolo MM3 Kalareem (nerra) FF Mephit (qualsiasi) MM/Sand Oggetto animato Grande, statua (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Saccheggiatore etereo (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR342 (solo chierici di Olidammara) Serpente di ghiaccioMoF+DR302 Caotici Neutrali Magmin MM+DR342 (solo chierici di Olidammara) Grig (senza flauto; ha il sottotipo extraplanare) MM+DR342 (solo chierici di Olidammara) Legali Malvagi Advespa (diavolo)MM2+DR302 Imp borsa di sangue (diavolo) FF Imp euforico (diavolo) FF Imp della sporcizia (diavolo) FF Vespa gigante immonda | Abishai bianco (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) | Diavolo uncinato FC2 (solo legali malvagi) Neutrali Malvagi Allip MM+DR350 (solo chierici di Wee Jas) Grue elementale (qualsiasi) CA Mantide religiosa gigante immonda Pipistrello di fuocoMM2+DR302 Segugio yeth Skeroloth (yugoloth) FF Squalo immondo Grande Voor (yugoloth) MM4 Caotici Malvagi Bugbear erede sacrilego HoH+DR348 (solo chierici di Vecna) Carnage (demone) MM5 (solo malvagi) Distruttore abissale (demone)MM2+DR302 Elementale della corruzione, Medio (ha il sottotipo extraplanare) HoH+DR348 (solo chierici di Vecna) Gadacro (demone) MM5 (solo malvagi) Ghast MM+DR350 (solo chierici di Wee Jas) [in realtà i chierici di Wee Jas, essendo legali, non dovrebbero poterlo evocare] Ragno mostruoso immondo Grande | Fiendish monstrous diving spider Grande Storm Serpente immondo, vipera Enorme | Fiendish sea snake Enorme Storm Skulvyn (demone) FF Ululatore | Lesser nightmare PlH Wrackspawn MM4 Evoca Mostri V Classi: Bardo 5, chierico 5, Evocazione 5, mago/stregone 5, Nar demonbinder 5, wu jen 5 Legali Buoni Arconte segugio Dwarf ancestor MM4 (solo chierici di Moradin) Orso bruno celestiale Neutrali Buoni Cervo volante gigante celestiale Gatto di mare celestiale Leskylor BoED Caotici Buoni Grifone celestiale Neutrali Elementale Medio (qualsiasi) | Energon (qualsiasi) MoP/PlH Paraelementale Medio (qualsiasi)MM2+DR302 SilfideMM2+DR302 Legali Malvagi Achaierai Deinonico immondo Diavolo barbuto | Abishai nero (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) Durzagon (mezzo-immondo)MM2+DR302 Gorilla crudele immondo MarrashMM2+DR302 Mummia MM+DR350 (solo chierici di Wee Jas) Wraith MM+DR350 (solo chierici di Wee Jas) Neutrali Malvagi Cinghiale crudele immondo | Fiendish dire barracuda Storm Mastino ombra Scorpione mostruoso immondo Grande | Fiendish monstrous crab Grande Storm Squalo immondo Enorme Wraith del vuoto (ha il sottotipo extraplanare) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Caotici Malvagi Coccodrillo gigante immondo Draegloth (mezzo-immondo)MoF+DR302 Ghiottone crudele immondo Jovoc (demone)MM2+DR302 MyrlocharMoF+DR302 Progenie cinerea (ha il sottotipo extraplanare) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Spinagon (demone)MoP+DR302 Tigre immonda Evoca Mostri VI Classi: Bardo 6, chierico 6, mago/stregone 6, Nar demonbinder 6, wu jen 6 Legali Buoni Orso polare celestiale Neutrali Buoni Equinal (guardinal) BoED Orca celestiale Caotici Buoni Bralani (eladrin) Leone crudele celestiale Legali Neutrali Guerriero alato (formian) FF Neutrali Elementale Grande (qualsiasi) | Elementite swarm (qualsiasi) PlH Elementale delle tempeste Medio MM3 Inferno spider MM4 (solo maghi, stregoni o chierici con accesso al dominio del Fuoco, richiede un rituale) Janni (genio) Paraelementale Grande (qualsiasi)MoP+DR302 Ravid MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Sillit (nerra) FF Caotici Neutrali Bestia del caos NishruuMoF+DR302 Slaad del fango FF Legali Malvagi Achaierai MM+DR356 (solo chierici e guardie nere adoratori di Hextor) Diavolo delle catene | Abishai verde (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) | Diavolo del dolore FC2 (solo legali malvagi) Gulthir (diavolo) MM5 (solo malvagi) Incubo MM+DR356 (solo chierici e guardie nere adoratori di Hextor) Xill | Amnizu (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) Neutrali Malvagi Corruptor of fate (yugoloth) MM4 Dao (genio)MoP+DR302 Millepiedi mostruoso immondo Mastodontico Rinoceronte immondo | Fiendish ichthyosaur Storm Caotici Malvagi Artaaglith (demone) GW Elasmosauro immondo Ladro del fiatoMM2+DR302 Ragno mostruoso immondo Enorme | Fiendish monstrous diving spider Enorme Storm Serpente immondo, strangolatore gigante Uridezu (demone)MoP+DR302 Windscythe MM4 Evoca Mostri VII Classi: Chierico 7, Evocazione 7, mago/stregone 7, Nar demonbinder 7, wu jen 7 Variabili Fuoco fatuo celestiale (NB) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) | Fuoco fatuo immondo (NM) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Legali Buoni Elefante celestiale Justice archon MM4 Neutrali Buoni Avoral (guardinal) Balena fanone celestiale Deva movanico (angelo) FF Leskylor a tre teste BoED Pixie (senza frecce speciali; ha il sottotipo extraplanare) MM+DR342 (solo chierici di Olidammara) [probabile errore di stampa, la lista corretta probabilmente è evoca mostri VIII] Caotici Buoni Asura BoED Djinni (genio) Drago di rame (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR342 (solo chierici di Olidammara) [manca l’indicazione dell’età del drago] Legali neutrali Armadon (formian) FF Neutrali Cacciatore invisibile Ecalypse (ephemera)MoP+DR302 Elementale Enorme (qualsiasi) Elementale delle tempeste Grande MM3 Ferumach (rilmani) FF Galeb duhrMM2+DR302 Golem di carne (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) ImmothMM2+DR302 Paraelementale Enorme (qualsiasi)MoP+DR302 Spirito lucenteMM2+DR302 Caotici Neutrali Slaad rosso Legali Malvagi Diavolo d’ossa | Abishai blu (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) Malebranche (diavolo)MM2+DR302 Megaraptor immondo | Diavolo d’acciaio FC2 (solo legali malvagi) Neutrali Malvagi Necromentale Grande (qualsiasi) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Predatore delle duneMM2+DR302 Psicoloth (yugoloth) FF Salma del gelo LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Scorpione mostruoso immondo Enorme| Fiendish monstrous crab Enorme Storm | Pack fiend PlH | Souleater MoI (solo malvagi) VaporighuMM2+DR302 Caotici Malvagi Babau (demone) | Demone delle frecce MM3 (solo malvagi) Girallon immondo Palrethee (demone)MM2+DR302 Piovra gigante immonda Solamith (demone) MM5 (solo malvagi) Zovvut (demone)MM2+DR302 Evoca Mostri VIII Classi: Chierico 8, mago/stregone 8, Nar demonbinder 8, wu jen 8 Variabili Elementale maggiore (qualsiasi) (N) | Caller from the deeps (NM) Storm Millepiedi mostruoso immondo Colossale (NM) | Gaspar (N) PlH Slaad blu (CN) | Limbo stalker (CN) PlH | Echinoloth (yugoloth) (NM) Storm Triceratopo celestiale (NB) | Celestial archelon (NB) Storm | Gaspar (N) PlH Legali Buoni Arconte guardiano BoED Arconte martello RoS (solo gnomi, goliath e nani) Orso crudele celestiale Neutrali Buoni Balena, capodoglio celestiale | Elsewhale PlH Lupinal (guardinal) MM2+BoED Olifante BoED Caotici Buoni Lillend Legali Neutrali Zelekhut (inevitabile) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Neutrali Elementale delle tempeste Enorme MM3 Golem di pietra (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR338 (solo chierici e maghi adoratori di Boccob) Paraelementale maggiore (qualsiasi)MM2+DR302 Legali Malvagi Drago blu, giovane (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR350 (solo chierici e guardie nere adoratori di Hextor o chierici di Wee Jas) Drago verde, giovane (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR350 (solo chierici e guardie nere adoratori di Hextor o chierici di Wee Jas) Gatto infernale (diavolo) | Orthon (diavolo) FC2 (solo legali malvagi) Maelefante FF Seppia gigante immonda Neutrali Malvagi Marraenoloth (yugoloth)MoP+DR302 Necromentale Enorme (qualsiasi) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Yagnoloth (yugoloth)MoP+DR302 Caotici Malvagi Elementale della corruzione Enorme (ha il sottotipo extraplanare) HoH+DR348 (solo chierici di Vecna) Ragno mostruoso immondo Mastodontico | Fiendish monstrous diving spider Mastodontico Storm Tigre crudele immonda Tirannosauro immondo Vrock (demone) Evoca Mostri IX Classi: Bene 9, Caos 9, chierico 9, Legge 9, mago/stregone 9, Male 9, wu jen 9 Variabili Roc celestiale (CB) | Celestial plesiosaur (NB) Storm Slaad verde (CN) | Unraveler (LN) PlH Squalo crudele immondo (NM) | Diavolo del piacere (LM) FC2 (solo legali malvagi) Legali Buoni Arconte gufo BoED Arconte spada BoED Couatl Drago d’argento, giovane (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR350 (solo chierici di Heironeous o Wee Jas) Drago di bronzo, giovane (ha il sottotipo extraplanare) MM+DR350 (solo chierici di Heironeous o Wee Jas) Protettore dorato, lammasu celestiale mezzo-drago (ha il sottotipo extraplanare; spesso con un corpo taurino anziché leonino) MM+DR358 (solo chierici di St. Cuthbert) Neutrali Buoni Cane lunare BoED Deva monadico (angelo) FF Leonal (guardinal) Ursinal (guardinal) BoED Caotici Buoni Firre (eladrin) BoED Legali Neutrali Osservatore (formian) FF Neutrali Cuprilach (rilmani) FF Elementale anziano (qualsiasi) Elementale delle tempeste maggiore MM3 Goccia aoa FF Paraelementale anziano (qualsiasi)MoP+DR302 Quesar BoED Legali Malvagi Diavolo uncinato Neutrali Malvagi Farastu (demodand) FF Necromentale maggiore (qualsiasi) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Scorpione mostruoso immondo Mastodontico | Fiendish monstrous crab Mastodontico Storm Strega notturna Caotici Malvagi Adaru (demone) MM5 (solo malvagi) Athach entropico PlH+DR348 (solo chierici di Vecna) Bebilith (demone) | Fiendish mosasaur Storm Elementale maggiore della corruzione (ha il sottotipo extraplanare) HoH+DR348 (solo chierici di Vecna) Figlio di antropal (ha il sottotipo extraplanare) LM+DR348 (solo chierici di Vecna) Flagello etereoMM2+DR302 Ghour (demone)MoF/LEoF+DR302 Hezrou (demone) Jarilith (demone)MM2+DR302 Ragno mostruoso immondo Colossale | Fiendish monstrous diving spider Colossale Storm Wrastilith (demone) FF
  3. hey grazie a tutti in anticipo. Mi scuso forse ho postato la domanda in un luogo sbagliato ma sono nuovo del forum e non sono pratico in questo genere di cose. In ogni caso vorrei chiedervi aiuto per fare un personaggio di d&d. Dovrebbe essere un forte e valoroso spartano di 5 livello si dovrebbe basare sul manuale 3.5 e sul manuale del perfetto combattente. deve essere abile nell'attacco con la lancia lunga, spada a una mano, con l'arco e nel colpire con uno scudo. l'armatura è una leggera armatura in bronzo. la razza è umano. mi sono scervellato molto di creare un pg spartano decente ma non ci sono riuscito. Il back ground è il seguente: uno spartano reduce dalle battaglie di sparta, partecipa alla battaglia delle Termopili ma diserta dalla battaglia e così immezzo ala vergogna scappa nell'asia li si improvvisa mercenario ma un giorno incontra un mago e si scontra con quest'ultimo. lo spartano sta vincendo ma il mago lo spedisce in un'altra dimensione direttamente nel tardo medioevo. confido nel vostro aiuto
  4. So di non essere originale. Guarda qui.
  5. se il ruolo del drago è fondamentalmente quello di fare da cavalcatura e svolazzare col ranger in groppa e soffiare una volta ogni tanto, secondo me hai totalmente sbagliato i talenti. multiattacco e multiattacco migliorati sono totalmente inutili visto che il corpo a corpo non è la sua caratteristica principale, stessa cosa per soffio ingrandito visto che la sua arma a soffio è una linea di 24 metri (non un cono) e portarla a 36 non dà nessun tipo di beneficio visto che la usa dall'alto e volpisce comunque un solo personaggio (se poi sta a 20 o 30 metri di altitudine non vedo vantaggi), soffio spedito non dà un granchè di bonus visto che comunque deve volteggiare mentre il ranger fa il suo sporco lavoro e non ha grandi talenti di metasoffio che alzano il tempo di recupero. Attacco in volo e capacità focalizzata soffio sono ok. per gli altri io punterei su: fluttuare, soffio controllato, soffio impregnante e soffio massimizzato. in questo modo può fermarsi a mezz'aria sollevando una nube che impedisce la visuale e nel round dopo fare un bel cono di acido che fa 40 danni secchi a tutti quanti il primo round e 20 il secondo mentre lui vola via, il tutto all'onestissimo costo di 5 round di recupero in più, che probabilmente si tradurranno in un "giro" sopra le teste dei pg nel quale il drago dà un morso al volo ad uno dei personaggi (portata di 3 metri della capoccia, quindi niente ado se attacca bene) e si prepara a fare un altro giro. in caso i pg siano messi in modo "pericoloso" per il drago, può sempre evitare di fluttuare e lanciare più tranquillamente un soffio controllato (cono) e impregante che "costa" solo un +2 round un paio di decotti del metasoffio, fossi nel ranger, li terrei sempre a portata di mano per evitare che determinati nemici prendano le misure al soffio del drago e lo riescano a contrattaccare efficacemente mentre sono coperti da una protezione agli elementi o se sono disposti bene nel territorio. una gemma grezza della fortificazione male non farebbe... inoltre io cambierei quell'amuleto della costituzione +2 per qualcosa di più utile (anello di protezione per un bonus di deviazione per esempio?) visto che il ranger gli può lanciare su un ottimo +4 costituzione (+32 hp, +2 tempa, +2 CD soffio) ultima (e più importante) cosa: la bardatura! perchè non gliene metti una? armatura magica dà un +4 e può sempre essere dissolta...un'armatura fatta apposta per un drago ha tutto un altro stile e si può sostituire l'incantesimo con scudo, foschia occultante, ritirata rapida o altri incantesimi di utilità per quanto riguarda il ranger, io farei un pensierino su tiro lontano dato che attacca spesso da distanze improponibili a cavallo del drago ed un livello di 11, o meglio 12 (anche di ranger puro potrebbero andare bene. prende lo step dello stile di combattimento, nemico prescelto, il talento, il punto caratteristica ed il 3° attacco). un arco anatema sommato al nemico prescelto fa sempre la sua porca figura...
  6. Come giocatrice io ho giocato numerosi personaggi brutti femminili tra cui anche la mia preferita che era una umana ranger/segugio implacabile con un 11 in Car (Non era negativo solo perchè era una campagna di ventesimo di elite) piccolina, secca ed ossuta con lo sguardo arcigno, i capelli corti e ispidi e con più cicatrici che altro. Ed era anche decisamente antipatica. E anche la sciamana/barbara che sto per giocare non è molto meglio, è decisamente più carismatica, ma fisicamente è proprio brutta. ù_ù Su creature mostruose ho invece giocato una gnoll guerriero (Amo le iene *^*) e un mezz'orco druido. Sfortunatamente entrambi per poche sessioni causa campagne collassate. Riprendendo l'argomento del topic ho giocato parecchio volte personaggi maschili e il problema maggior che ho trovato è stare tenere i giusti pronomi ogni volta XD Infatti alla fine preferisco giocare personaggi femminili, ma non tanto per la psicologia (trovo che sia più importante il carattere e il bg del personaggio piuttosto a quello che ha in mezzo alle gambe), ma perchè altrimenti finisco per dover ripetere due o tre volte le frasi finchè non azzecco le desinenze corrette ù_ù
  7. Una cosa bella del mondo di d&d, o almeno come me lo immagino io, è che possiede una cultura generale che non crea distinzione di ruolo tra i sessi netta e una donna può benissimo aspirare alle stesse posizioni sociali degli uomini così come gli uomini possono dedicarsi senza problemi a faccende femminili senza per questo essere malamente giudicati. A d&d esistono i bardi che cantano con voci soavi e gesti dolci, come donne guerriere rudi e volgari e ciò non crea meraviglia tra la gente. Ed esistono guerrieri uomini rudi e bardi donna di aspetto, voce e gesti delicati. Un personaggio non si comporta in un certo modo perchè è di quello o di quell'altro sesso, ma perchè segue la sua indole. Noi giocatori viviamo in una società in cui per anni sono stati distinti i ruoli, gli interessi e i compiti tra i sessi. Ci viene ad esempio più naturale immaginarsi la donna bisognosa, o la donna materna quando a d&d può benissimo esserci la famiglia dove è il padre ad occuparsi dei figli e la donna è in giro per il mondo o a combattere in una guerra, oppure è il principe a dover essere salvato dalla sua eroina. Se mi creo un personaggio femminile materno non lo faccio perchè donna, ma perchè ha quell'indole. Se mi creo il personaggio donna che usa la sua bellezza e il suo corpo per raggiungere i suoi scopi non lo faccio perchè è donna ma sempre perchè è la sua indole. Così se mi creo il personaggio donna forte, volgare, "maschiacchio" è sempre per la sua indole. Così mi posso creare il personaggio uomo che odia la violenza e adora osservare gli uccellini e a scrivere poesia, sempre un uomo si tratta ma con un'indole pacifista che non viene per questo malgiudicato. Per creare un personaggio bisogna prima pensare al suo carattere e il resto è secondario, uomo o donna che sia. Per me esiste benissimo il personaggio femminile brutto. Se ho voluto creare una guerriera muscolosa e ho un tiro basso lo metto su carisma e quello alto su forza, se mi creo la stregona sexy faccio l'incontrario. Il fatto di immaginarmi un mondo dove uomini e donne sono sullo stesso piano sociale non mi crea problemi a ruolare personaggi maschili o femminili. La cosa fondamentale è il carattere. Ho interpretato un mago umano malvagio che aveva tradito il suo gruppo e per questo ucciso da suoi compagni, ho interpretato una nana gladiatrice, ho interpretato l'elfa arciera, interpreto adesso la stregona, in futuro chissà che razze e che classi interpreterò. perchè tutto questo ambaradam direte voi? Per rispondere alla domanda iniziale: no non mi crea problemi ad interpretare personaggi del sesso opposto visto che appunto per ogni personaggio è per prima cosa importante la propria personalità, e tutto il resto è secondario. (forse ho scritto troppo, scusate )
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