Sto masterizzando un gruppo a cui piace molto darsi da fare nel mondo con attività "collaterali".
Non mi dispiace. Dopotutto anche in giochi come The Witcher ci sono e sono ben inseriti nel contesto.
Perciò ho pensato di inserire qualche gioco da taverna. Ho gettato qualcosa mentre ero in pizzeria col mio gruppo.
I PG sono tutti di 5°
Braccio di ferro: Prova contrapposta di forza complessa. Mi spiego: fai un tiro contrapposto di forza. Se batti, il braccio si abbassa. Vinci di nuovo, il braccio si abbassa ancora. Si vince con 4 vittorie, che portano il braccio dell'avversario a terra.
10 mo avversario con bonus forza 3
20 mo avversario bonus forza 5
50 mo avversario bonus forza 9
Wrestling: Combattimento a mani nude, senza armature.
10 mo Paesano GS 3
20 mo Guerriero GS 5
50 mo Monaco con lottare migliorato GS 7
Freccette: tabellone classico. Cerchio esterno 1 pt. interno 2. più interno 3.. Fino ad arrivare all'ultimo che vale 10.
Per decidere se colpisce oppure no, pongo diverse CA ai cerchi. 10=1 pt. 13=2 pt. 16=3 pt...fino ad arrivare a 37=10 pt.
Gli avversari sarebbero.
10 mo bonus des 3
20 mo bonus des 5
50 mo bonus des 9
Gara bevute: La birra è difficile da digerire. L'idromele meno...Quindi pongo dei Tiri salvezza sulle bevande.
10 mo. Tiro salvezza Tempra 10, vince chi non canna il tiro salvezza
20 mo. Tiro salvezza Tempra 15, idem
50 mo Tiro salvezza Tempra 20 idem con patata.
Poker di dadi. Come in The Witcher 2. Si gioca con 5d6. Si punta, si lancia. si ripunta, si rilancia.
ovviamente a poker esisteranno bari.
10 mo: avversario con rapidità di mano 12
20 mo: avversario con rapidità di mano 18
50 mo: avversario con rapidità di mano 25.
Ovviamente i numeri sono un pò messi a random. 10 mo dovrebbe essere un qualcosa che non sconvolge l'equilibrio del gioco. E impongo che si possano battere solo una volta con ognuno, per giorno. e quando si battono tutti e tre, si sbloccano altre side quest. Qualche idea per migliorarlo?