Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Mefistofele

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.139
    Messaggi
  2. Vampir

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    936
    Messaggi
  3. Zandramas

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    505
    Messaggi
  4. shalafi

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    6.109
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/01/2012 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Come tutte le cose anche D&D non è perfetto (anzi), e fin qui niente di nuovo. Ho pensato quindi di dare il mio piccolo contributo, sperando vi possa essere utile. Ad ogni modo sono solo bozze, quindi sentitevi liberi di commentare e criticare. 1) Morte per danno massiccio Non mi è mai piaciuta la meccanica della morte per danno massiccio, con la soglia fissa ecc.. Ho perciò buttato giù due righe: Che ne pensate? 2) Identificare oggetti Ok, come molti qui su DL penso che dover lanciare "identificare" ogni volta che si trova un oggetto magico sia noioso, frustrante e inutilmente dispendioso. Per rimediare alla cosa ho pensato che si potrebbe lasciare identificare gli oggetti con una prova di sapienza magica; questa non è una novità, lo fanno già in molti prima di me, compreso il mio master, che però va a occhio per calcolare la CD a seconda di come gli gira; volendo evitare quest'ultima cosa ho pensato a una semplice formuletta per calcolare la CD: 10+1 per ogni 5000 mo di valore dell’oggetto Troppo bassa? Troppo alta? O semplicemente inutile? Voi come fareste? 3) Addestramento Altra cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso è il sistema di crescita in stile videogioco, il classico "level up"; non voglio eliminare il sistema a livelli, perchè equivarrebbe ad un completo stravolgimento del sistema di gioco, però vorrei anche eliminare l'effetto videogioco in cui si imparano all'improvviso incantesimi nuovi, nuove capacità ecc... Ho pensato a questo: Eccessivo? Secondo voi basterebbe dire "vi serve una settimana per allenarvi, scalatevi tot monete per il maestro" e stop?
  2. drago ululante pag 175 draconomicon caotico malvagio o caotico neutrale
  3. Un PNG di 17° ha a disposizione 100.000 mo esatte.
  4. Grazie per le idee, purtroppo per problemi di tempo questa non potrà essere l'avventura natalizia. Però è sempre un idea molto bella in cantiere che possiamo anche costruire assieme amplificandoci a vicenda ^^. Io avevo pensato che i dadi trovati dal giocatore, fossero stati creati da Thalesien (ovvero Mago Merlino) come trastullo per lui ed i suoi nipotini. Questo permetteva a lui, di condurre "i giocatori" in un mondo incantato. Nello storia però dei dadi se ne perde ogni traccia, ed il Mondo fino a quel momento ideato nelle sue storie continua a crescere ed in un certo qual modo pure ad evolversi, in particolar modo l'antagonista principale delle vecchie storie di Merlino, un certo Mordered, sembra aver acquisito grande potere elegendosi alla carica di Signore del Male. Il "Mondo nei Dadi" però era completamente isolato dalla realtà, fintanto che dei "Giocatori" non si sarebbero fatti vedere. Morgana aveva infatti trovato un modo per impadronirsi dell'avatar del Giocatore e con quello tornare nel Mondo Reale. Mi piace poi anche l'idea del Master a cui il potere da alla testa, però ci potrebbe essere anche una forma di redenzione finale. Io pensavo che come master avrei impersonato l'NPG che mi preparavo ad usare, guardacaso un certo Grande Mago! ;P Fin da subito compresi che avevo poteri molto più grandi dei giocatori, potevo creare e plasmare, ideare e forgiare... ...indubbio però che la cosa mi causasse grandissima fatica. Estasiato dalla cosa vengo mosso dal duplice interesse di "Saperne di più", fare in modo che il Gioco Continui... ...anche perchè senza la Storia il Master non ha motivo di esistere. Con questi pensieri mi presento ai miei giocatori come un grosso lupo (metamorfosi) facendo capire loro che sono Io, ma non svelando i miei particolari poteri. Bè poi le cose si potrebbero muovere in qualsiasi modo. Mordered e Morgana che vogliono impossessarsi dei giocatori... Mi sembra che ci sia della carne al fuoco, se volete poi si può ampliare questa storia assieme ;P Che ne dite? P.S. Scusate la forma, ma l'ho scritto di fretta ;P
  5. Oltre a quanto già detto, una cosa assolutamente semplice e onesta... Sfruttare la mente dei nemici e l'ambiente. Ora, naturalmente non so come ogni singolo master gestisca la cosa, ma lo ribadisco perché fin troppe volte ho assistito o partecipato a giochi in cui, ogni singola volta, si mettono semplicemente i nemici di fronte al gruppo a distanza X e si tira l'iniziativa, o se va bene si fa una semplicistica imboscata con qualche freccia tirata dai cespugli per poi andare di scazzottata alla Bud & Terence in cui i cattivi vengono zugullati come un tacchino a Washington nel periodo del Ringraziamento. Uniche eccezioni sono i boss, per i quali si cerca il "combattimento particolare" e si finisce sempre per mettere il boss fermo puntato dentro uno stanzone pieno di trabiccoli assurdi che hanno l'intendo di rendere lo scontro più dinamico e interessante ma spesso hanno solo l'effetto di rallentare il combattimento e frustrare i giocatori. Per dire, un Drago non campa un millennio facendo entrare cani e porci nella sua tana senza intercettarli prima, personalmente o via trappole/servitori, oppure combattendo i nemici in uno spazio ristretto che lo costringa a pericolose mischie. Per quanto basilarmente potente, non sai mai se chi arriva ha in mano una spada Vorpal o varie altre cose spiacevoli, oltre alla difficoltà e pericolosità intrinseca di lanciare incantesimi in mischia. Meglio volare e soffiare, oppure intrappolare, afferrare in volo e poi far cadere dall'alto, far affogare (chi ha detto "illusioni infingarde"?), eccetera. Allo stesso modo, un Imp, conscio del suo relativamente misero potere, non si lancia in uno scontro diretto, se non è certo di poter vincere e/o supportato da alleati; piuttosto se ne sta invisibile e/o trasformato e cerca di sfruttare l'ambiente (provocare una frana o valanga, appiccare un incendio, o quel che sia), oppure fugge e prepara vendetta, trappole e via dicendo. Ogni creatura ha i suoi mezzi, il suo stile e le sue tattiche. Usarli bene (non che sia sempre possibile o appropriato) può alzare significativamente la difficoltà dell'incontro. Sicuramente lo rende più interessante e meno anonimo.
  6. Perdonami, ma come fai a dire che sembra un videogioco mentre chiedi PG prefatti? Io penso che qui possiamo postarti qualche idea di scheda del personaggio, ma ovviamente saranno solo statistiche, se non ci spieghi un po' meglio che tipo di personaggio vuoi non si va lontani... EDIT: per non essere del tutto negativi, allego due schede in pdf. Sono in inglese, purtroppo, perché il character builder in italiano non c'è... comunque, Xulghos è fatto tutto con il manual del giocatore a parte la razza, mentre per Akhnet ho usato la variante Cunning Sneak di potere marziale 2 (specializzato nella furtività), scegliendo poteri che le permettano di attaccare e nascondersi nelle ombre. Da buona drow è specializzata nell'uso delle balestre a mano che in mano sua diventano delle armi letali (grazie alle capacità di classe e al talento Ruthless Hunter).
  7. Come talenti ti consiglierei: Level 1: Backstabber (danni furtivo aumentano a d8, mi pare si traduca con Pugnalatore alle Spalle) Level 2: Nimble Blade (Lama agile se non erro, cmq sia +1 Tiri x colpire con lame leggere se hai vantaggio ) Level 4: Weapon Expertise (Light Blade) (+1 ai tiri per colpire delle lame leggere, +2 al liv 15, +3 al liv 25) Level 6: Distant Advantage (Vantaggio distante, hai vantaggio su un nemico se viene fiancheggiato) Level 8: Clutch of Darkness (Sta su Forgotten Realms, la tua nube di oscurità da Drow diventa a area 2 e non 1) Level 10: Improved Initiative (Iniziativa migliorata) Con le poche risorse che hai per ora posso consigliarti questo...
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.