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Dragons´ Lair

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  1. 2 punti
    possibili nomi: dominio della foschia, dominio delle nebbie, dominio della bruma o dominio padano
  2. Nel presente topic trovate una lista di tutti i talenti epici pubblicati per la terza edizione.La fonte principale è il Manuale dei Livelli Epici (ELH, 3.0), ma i talenti epici sono stati presentati (e in parte aggiornati in 3.5) nei seguenti manuali: Guida del Dungeon Master (DMG), Perfetto Avventuriero (CAdv), Perfetto Arcanista (CArc), Perfetto Sacerdote (CD), Complete Psionic (CP), Perfetto Combattente (CW), Draconomicon (Draco), Dragons of Faerun (DoF), Manuale Completo delle Arti Psioniche (EPH), Magic of Icarnum (MoI), Guida del Giocatore al Faerun (PGtF), Power of Faerun (PoF) e Weapons of Legacy (WoL).I talenti sono stati organizzati in ordine alfabetico e per manuale. Nella lista in ordine alfabetico i talenti evidenziati in blu provengono dal manuale dei livelli epici. L'eventuale aggiornamento in 3.5 è indicato tra parentesi con il nome del manuale.Lista Alfabetica:
  3. Miglior Prigione Nome: Isola del Diavolo Categoria: Eccelsa (es. Alcatraz) Descrizione: L'Isola del Diavolo è una gigantesca isola prigione costruita sul dorso di un mostro marino in continuo movimento nel Mar dei Morti.Nell'isola non esistono vere celle in quanto i prigionieri,tutti condannati all'ergastolo o peggio di ogni Stato possibile e immaginabile, sono lasciati a loro stessi,in un ambiente feroce e mortale dopo essere giunti qui attraverso uno dei vari portali presenti in ogni capitale che porta a quello posto all'interno della fortezza sorvegliato dal Comandante Harinto in persona. I carcerieri risiedono verso la testa del mostro in un imponente fortezza con una guarnigione di 2000 soldati che fanno guardia in modo che il mostro non venga tormentato o fatto deviare dalla sua rotta abituale. La fortezza consiste in una cinta muraria doppia con barbacane all'unico ingresso e tre costruzioni principali interne di cui una è un'alta torre in cui risiede il Capo Carceriere Jizun. Il resto dell'isola è ricoperto da una giungla fitta,tranne per qualche capanna costruita dai prigionieri più accorti e intelligenti,che hanno sperimentato a loro spese che la notte è ancora più pericolosa del giorno nell'isola. Particolarità: L'isola è abitata da vari mostri tra cui alberi mangiatori di uomini e rettili carnivori.Ma il vero pericolo arriva di notte,quando pipistrelli giganti aggrediscono coloro tanto sciocchi da non trovarsi al riparo di solide mure,o almeno all'interno di una costruzione chiusa. Carcerieri e carcerati degni di nota: -Capo Carceriere Jizun[umano stregone 6/dominatore mentale 10 LM] Jizun è il Capo Carceriere dell'Isola del Diavolo e anche il controllore del gigantesco mostro su cui sorge.Fu lui a mettere d'accordo i vari reggenti che una simile barbarie era necessaria per il bene delle genti.Ormai Jizun ha superato gli ottant'anni,ma chi lo vede dice che sembra ringiovanire giorno dopo giorno -Comandante Harinto [umano guerriero 8 LM] Fedele guardia del corpo di Jizun e anche comandante della guarnigione dell'isola del Diavolo,oltre che la prima persona che ogni prigioniero vede arrivato sull'Isola. - Hator [orco barbaro 6 CN] L'autoproclamatosi "Signore del Diavolo" è un orco condannato all'Isola dopo il massacro di una cittadina. Catturato dall'Esercito Reale venne buttato dentro al portale diretto all'Isola.Nonostante le numerose ferite,tra cui la perdita di un braccio,subite sia durante la cattura,sia a causa di Harinto, Hator è sopravvissuto alle giornate sull'Isola del Diavolo fino a diventare una leggenda tra i prigionieri di vecchia data dell'Isola,sopratutto grazie all'aver costruito un insediamento che ha retto più di cinque giorni. Ora Hator è diventato il capo di un gruppo di prigionieri disposto a tutto per sopravvivere un altro giorno ancora sull'Isola Voci: - Alcuni dicono che dall'alto della sua torre Jizun riesca a vedere tutto ciò che accade ai prigionieri e che si diverta a scommettere con se stesso quanto sopravvivrà ogni prigioniero nell'Isola - Secondo alcune delle guardie il Comandante sarebbe controllato mentalmente da Jizun. Conferme di questa voce non se ne hanno purtoppo - Il timore più grande che ha Harinto è che Hator possa raccogliere così tanti rpigionieri da tentare un assalto alla fortezza, ma Jizun continua a dire di non preoccuparsi in quanto tutto fa parte di un suo piano ben preciso,quale esso sia nessuno tranne il mago lo sa. Accettazione del Regolamento Si
  4. 1 punto
    Freezing fog, anche se è dello spell compendium e sarebbe di 6°...
  5. Salve, avrei bisogno di un aiuto per creare un PNG. A grandi linee la sua storia è quella di un minotauro che, catturato da un mago folle per i suoi esperimenti, dopo aver perso entrambe le braccia in una trappola predisposta dall'incantatore, è stato fatto diventare mezzo-golem di ferro (archetipo dal MMII) da quest'ultimo, sostituendo entrambi gli arti anteriori con braccia metalliche. Riuscendo miracolosamente a mantenere la propria volontà si è liberato, ha ucciso il mago ed è tornato dalla sua famiglia, che però lo ha cacciato per via del suo aspetto ripugnante. Ora si è impossessato della vecchia dimora dell'incantatore e la usa come base dove tornare nei suoi viaggi, dove lavora come cacciatore di taglie di incantatori arcani, che odia e attacca a vista. Qual è una costruzione che rispecchi questo suo stile di vita all'insegna della vendetta? E poi ci sono un paio di cose che non mi tornano nell'archetipo del mezzo-golem, anche con l'appendice di conversione: i danni da schianto non dovrebbero aumentare se ha le braccia di ferro? La riduzione del danno a quanto ammonta (la conversione la nomina solo per quello di argilla)? Come GS pensavo a un 18 al massimo (bisognerà basarsi su quello, dato che il mezzo-golem non ha MdL) e tenete conto che mi importa di più la fedeltà al background che l'ottimizzazione. Infine preferirei non usare il ToB, dato che non ne sono molto pratico (e non mi sembra adatto allo scopo).
  6. Il malus non va applicato alla CA, ma per il resto dipende dal fatto che il tuo pg sia o meno competente nell'armatura che indossa.
  7. Che vantaggio ci sarebbe a portare un'armatura completa? "Prove" sono definiti i tiri di caratteristica o di abilità; i tiri per colpire non sono prove, né lo sono la CA, i tiri salvezza, BMC e DMC. Comunque, la penalità di armatura si applica solo alle prove di abilità basate su Forza o Destrezza, non alle prove di sola caratteristica.
  8. Ciao, quello che posso dirti è che in effetti capisco il tuo punto di vista, personalmente quello che dà a me lo stimolo come DM è sfidare i PG e soprattutto vederli interagire- Usa mostri con caratteristiche particolari o che non siano da sconfiggere solo a suon di bastonate, inserisci degli elementi interattivi dello scenario, insomma esci dal paradigma classico degli scontri. Io trovo divertente creare delle situazioni che siano in qualche modo "trappole" per i PG, ma soprattutto vederli trovare il modo di superare la trappola e magari girare la situazione a loro vantaggio.
  9. In questo caso specifico non mi preoccuperei più di tanto, dato che l'attuale combinazione di classi e razze è impossibilitata a generare qualcosa di difficile da gestire. Più in generale, bisogna capire la differenza fra un giocatore power player e un giocatore ottimizzatore: -il power player ha come unico obiettivo il generare un pg molto forte in un determinato campo (non esistono solo power players che combattono, esistono anche altri generi, come ad esempio gli skill monkey), trascurando completamente interpretazione, recitazione e coerenza psicologica del personaggio -l'ottimizzatore è un giocatore che prepara il pg nel miglior modo possibile, ma non trascura di certo interpretazione, recitazione e coerenza psicologica Di che genere è il tuo futuro-ex-master? Se è un ottimizzatore non hai da preoccuparti (giocatori di questo genere sanno quando possono/non possono mettersi sotto la luce della ribalta e fin dove spingersi), se è un power player dovrai combatterlo con le sue stesse armi, facendogli affrontare mostri costruiti bene e giocati altrettanto. Io nella mia ottennale carriera di giocatore/master ne ho incontrati alcuni di power players "puri", ma diciamo che la mia applicazione ferrea delle regole e la mia passione per ottimizzazione e builds sono riuscite a tener loro testa tranquillamente, senza rovinare il gioco a nessuno. Non so te che genere di master sei, ma ti posso assicurare che, escluso il planar shepherd con bolla di Dal Quor, deve ancora nascere un personaggio realmente ingestibile per un master un minimo stagionato. P.S. Consiglio da master a master: evita di appioppargli il cosiddetto "png del master", non è mai una buona idea.
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