Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Dokai

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.283
    Messaggi
  2. Cydro

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.092
    Messaggi
  3. Alarius

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.330
    Messaggi
  4. Samirah

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    3.585
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/06/2009 in tutte le aree

  1. rotfl! ma con tutto il parlare che si fa sull'importanza dell'interpretare, del ruolare, dei personaggi con una personalità soddisfacente anzichè di carta e matita... tu mi vuoi introdurre un sistema a punti anche per le relazioni umane fra pg e png? ma recitarvelo no?
  2. 1 punto
    Scusami?!?!!? Arcane Trickster, Dungeon Master's Guide pag. 177 Ma per favore.....
  3. Be', thondar e Alex Andrew hanno espresso perfettamente il mio pensiero. E' vero che l'alaetorietà è intrinseca in D&D...ma è anche vero che c'è l'alaetorietà "se sbaglio questo tiro ho una sfiga minore", e l'alaetorietà "se sbaglio questo tiro il PG che sto portando avanti da un'intera campagna, del quale ho scritto un background complesso, e che mi diverte giocare MUORE". Nel primo caso, per morire devi fare scelte sbagliate ripetute e/o avere un'incredibile iella coi dadi. Nel secondo caso, devi tirare meno di 10 su 1d20. Non sono contrario al fatto che i PG/PNG importanti muoiano: ma non mi piace (ed è una cosa personale) che muoiano perché hanno tirato 1 sul d20 in un singolo tiro dal quale dipende tutto. Questo magari dipende anche dal fatto che, nelle campagne in cui ho giocato, i sistemi di resurrezione erano rari o inesistenti. Però preferisco (ad esempio) che un Paladino muoia in uno scontro all'arma bianca con un potente Demone, sacrificandosi per permettere al gruppo di ripristinare le Catene dell'Apocalisse, rispetto a "Compare uno Slaad della Morte. Ti tira un dito della morte. Roll...1. Sei morto". Capisco che possa piacere o meno. A me non piace. Sai che i mostri di solito combattono a mani/artigli nudi? Basta qualcosa di incorporeo, e/o con RD 10/magico (ad esempio tutte le versioni fiendish e celestial dei mostri), e improvvisamente hai di fronte un "cuscinetto" di pf difficilissimo da abbattere per avversari senza armi magiche. Un Tarrasque (GS 20), che comunque supera parecchie riduzioni del danno, non può uccidere un'Ombra (GS 3) che è incorporea. Un caster e/o mostro lanciante incantesimi, inoltre, avrà difficoltà a levarsi di dosso insetti enormi che hanno modificatori di Lottare spropositati...già con un evoca mostri III, un "Fiendish monstrous centipede, Huge" ha Lottare intorno a +15 (+17 se hai Aumentare Evocazione) e RD 5/magico. Un Mind Flayer (tanto per fare un esempio) ha Lottare +7, e fa attacchi di opportunità con i tentacoli (non magici) che infliggono 1d4+1 danni...ergo, con un incantesimo di 3° livello puoi potenzialmente rimuovere dal combattimento un Mind Flayer (!) per alcuni round, o comunque creargli grosse difficoltà. Puoi poi usare le evocazioni come cannon fodder per "disattivare" le trappole , evocare creature volanti per farti trasportare per pochi round (invece di memorizzare volare), ecc. ecc. Non dimentichiamo poi che molte creature, a livelli alti di evoca mostri, hanno capacità magiche: anche un banale Dretch (evoca mostri III) lancia comunque un incantesimo di III livello (nube maleodorante)! Con un evoca mostri IV posso evocare un Arconte Lanterna che si può teletrasportare ovunque (!), e quindi posso far recapitare messaggi/oggetti dall'altra parte del globo. A livelli più alti ho creature che curano, creature con visione del vero continua, creature che lanciano incantesimi potenti a volontà...insomma, le evocazioni sono indiscutibilmente power
  4. Una soluzione alternativa potrebbe invece essere questa: far partire i PG senza un allineamento definito. Diciamo che tutti sono neutrali puri con alcune tendenze ad accentuare alcuni aspetti comportamentali. Man mano che giocheranno, i giocatori potranno comprendere meglio qual è l'allineamento che più si adatta al proprio PG e nel frattempo si sarà creata una maggiore coesione, che a volte viene a mancare perché ci si fossilizza troppo su quello che c'è scritto sulla scheda. Ricordiamo che non è l'allineamento a fare il PG ma viceversa. L'allineamento infatti dovrebbe essere scelto a posteriori, dopo aver valutato come il proprio PG si comporta e reagisce, altrimenti si rischiano forzature spesso spiacevoli e del tutto inverosimili.
  5. Led Zeppelin - Since I've been loving you Working from seven to eleven every night, It really makes life a drag, I don't think that's right. I've really, really been the best of fools, I did what I could. 'Cause I love you, baby, How I love you, darling, How I love you, baby, How I love you, girl, little girl. But baby, Since I've Been Loving You. I'm about to lose my worried mind, oh, yeah. Everybody trying to tell me that you didn't mean me no good. I've been trying, Lord, let me tell you, Let me tell you I really did the best I could. I've been working from seven to eleven every night, I said It kinda makes my life a drag. Lord, that ain't right... Since I've Been Loving You, I'm about to lose my worried mind. Said I've been crying, my tears they fell like rain, Don't you hear, Don't you hear them falling, Don't you hear, Don't you hear them falling. Do you remember mama, when I knocked upon your door? I said you had the nerve to tell me you didn't want me no more, yeah I open my front door, hear my back door slam, You must have one of them new fangled back door man. I've been working from seven, seven, seven, to eleven every night, It kinda makes my life a drag... Baby, Since I've Been Loving You, I'm about to lose, I'm about lose to my worried mind.
  6. 1 punto
    Direi di no, anche perché, alcuni autori creano capolavori irriconoscibili sui cartoni, forse come affermi tu gli anime sono meglio studiati per quei cartoni in cui c'è molta azione, ma non tutti sono così... in più preferisco leggere che vedere, soprattutto nei tempi morti quali il viaggio, prima di coricarsi ecc... in più la carta ti lascia un... qualcosa dentro... e non "abbisogni" di un supporto per vederlo...
  7. 1 punto
    Ci sono manga e anime...io sono per tutti e due. Ad esempio tra anime di dragon ball e manga sceglierei il secondo ma se parliamo di evangelion non esiteri a votare per l'anime...dipende da soggetto della questione.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.