Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Chiavix

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    538
    Messaggi
  2. Elayne

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    4.727
    Messaggi
  3. KlunK

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    12.917
    Messaggi
  4. Morwen

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    2.808
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/04/2009 in tutte le aree

  1. No, si intende che se uno ha 30000 monete, non può farsi un tamburo del panico. Non piglia il tamburo e l'oro e li mette nel calderone! Certo che quei soldi potrebbero servire per certi ingredienti, ma devono essere ingredienti poco commerciabili e quindi senza un così preciso costo (leggi: io al pg i tamburi del panico glieli faccio fare anche solo coi tamburi e con gli ingredienti che deve andare a trovarsi lui stess;, al di fuori di posti enormi un mercato di oggetti magici dove comprare occhi di basilisco e corna di pit fiend non glielo farò mai trovare, perchè non ha senso che esista) è proprio questa la cosa sbagliata: si fa abbondare l'oro nelle cripte perchè si è "trascinati" da quello che dice il manuale. Se si fosse anche solo un pò realisti, si saprebbe che molte cripte son vuote, molte già state razziate, molti mostri non vanno in giro con opali di fuoco e diamanti ma lascian le cose nella tana, e così via. In un mondo in cui le rovine abbondano (il nostro) son stati pochissimi gli esploratori che si sono arricchiti, anche quando c'era un enormità di roba disponibile (nel '500, o quelli che andavano in egitto nell'800). Già ai tempi degli antichi egizi molte tombe eran già state razziate, perchè questo può non accadere nei forgotten? perchè le piramidi del mulhorand sono sempre intoccate, piene di roba, a nessuno è mai venuto in mente di andarci? E così via! Non si può accettare che il mondo si muova "come nel nostro medioevo" per quel che riguarda le città, il commercio ecc, però che ci siano assurdità come avventurieri che potrebbero rovinare l'economia monetaria di una nazione solo spendendo un decimo del loro patrimonio. Mi sembra più sensato adeguare i soldi che si danno ai pg (aiutando il gioco di ruolo, minimizzando il power playing ecc.) che non modificare tutto l'ambiente circostante facendo navigare nei milioni e milioni di pezzi d'oro i mercanti solo perchè siano, realisticamente più ricchi dei pg (mercanti che, a quel punto, con tutti quei soldi, potrebbero metter su una fabbrica dei bastoni del potere!).
  2. Per il futuro consiglio l'utilizzo della funzione cerca. http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=544350&postcount=8 http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=429850&postcount=17 E anche una lettura preventiva del Manuale del Giocatore, pag. 175, alla voce Componenti. ^^
  3. - Ci sono dei talenti su Signori delle terre selvagge (3.0), Robustezza del nano/ del gigante/ del drago, che danno pf bonus (tra 6 e 12 mi pare). Come prerequisito hanno un valore minimo di tiro salvezza base sulla tempra. Credo che siano cumulabili tra loro, ma non acquisibili più di una volta ciascuno. - Guerriero nano con livelli di sostituzione razziale da Razze di pietra: dado vita d12. - Ucciderlo e farlo resuscitare da un Druido con reincarnazione, sperando che si reincarni in una creatura con un buon bonus razziale alla costituzione. Oppure Robustezza epica, +20 pf.
  4. Magia di Faerun, se non ricordo male. In linea di massima, il mercato magico dei FR è vasto e ben fornito. Poi il DM può sempre dire la sua.
  5. Incantesimi: Banchetto degli eroi, vita falsata, robustezza dell'orso Oggetti: Qualsiasi oggetto che ti faccia lanciare uno degli incantesimi nominati Aggiungo: Musica bardica, ispirare grandezza (o forse aveva un altro nome)
  6. Per un guerriero, beh, ci sarebbero le regole dell'Unearthed Arcana. Che permettono di avere Traits che danno anche punti ferita in più (come Robustezza Migliorata, per intenderci). Altrimenti, il Talento Vigore Divino è anche molto bello, ma impraticabile per un guerriero puro.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.