Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ombra di un'evocazione/invocazione

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

RAW direi che i PV delle creature evocate vanno aumentati a prescindere, i danni degli incantesimi vanno aumentati secondo la percentuale a chi supera il TS, e lo stesso per gli effetti diversi dal danno a cui è applicabile una percentuale sulla loro intensità:

Spells that deal damage have normal effects unless an affected creature succeeds on a Will save. Each disbelieving creature takes only one-fifth damage from the attack. If the disbelieved attack has a special effect other than damage, that effect is one-fifth as strong (if applicable) or only 20% likely to occur. If recognized as a shadow evocation, a damaging spell deals only one-fifth (20%) damage.

Per tutti gli altri effetti, invece, si parla di X% di probabilità di successo, quindi che X sia 100 o superiore l'incantesimo sortisce lo stesso risultato.

Ad ogni modo immagino che il DM sia libero di fissare un tetto massimo di 100% per tutto tranne i PV delle creature evocate, per evitare situazioni un po' paradossali della serie "ho superato il TS, accipigna (! :undecided:) mi becco il 60% di danno in più" :rolleyes1.

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Eh lo so, da RAW ti fai più male se superi il tiro salvezza. Ma visto che su questo si basano diverse build e credo quindi sia un dubbio gettonato, mi chiedo se esista qualche FAQ ufficiale a riguardo

• Supermoderatore

Le F.A.Q. sono qui e puoi consultarle tu stesso, io non ho trovato niente in merito. D'altronde se non è scritto niente sul forum wizzy immagino non ci siano F.A.Q.

[EDIT]: Niente neanche nell'ask Wizards archive