Vai al contenuto

Incantesimi che abbiamo Creato


Magoselvaggio

Messaggio consigliato

Ho cercato in giro e non mi sembra che ci sia una discussione simile (se c'è chiedo venia), qui mi piacerebbe che riportaste tutti gli incantesimi che avete inventato voi, tutto ciò che avete creato, che siano utili o scherzosi, fattibili o sgravati, generici o creati solo per un'occasione.

Mi piacerebbe anche sapere cosa vi ha spinto a creare il singolo incantesimo.

Se è possibile, inoltre vorrei che ogni incantesimo venisse inviato in un post separato (chiedo il permesso ai mod) con relativo titolo ed a seguire la piegazione, in modo da avere una sorta di "Libro degli Incantesimi del Dragon's Lair Forum".

Ringrazio anticipatamente tutti i caster che vorranno condividere il loro sapere con altri. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima idea, quella di creare un "libro degli incantesimi"di cui poi i migliori sarebbe anche possibile impaginarli e pubblicarli sul sito(non so quali siano gli eventuali procedimenti necessari, ma non mi sembra un'idea cattiva)

però per inserire ogni incatesimo in un post diverso bisognerebbe fare una sottosezione(troppi risulterebbero troppi post e non si leggerebbero bene gli altri topic in questa sezione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dco di creare nuovi topic, dico solo di mettere il titolo alla risposta che aggiungete a questa discussione, così l'incantesimo viene subito identificato.

Chiedo inoltre che venga descritto un icantesimo creato in realtà e non che ne vengano inventati sul momento, quindi inserire il livello, la scuola il raggio, la durata... insomma tutto quello che serve ad identificare un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sembrerà un'idiozia ma vi assicuro che non lo è. siccome il nostro gruppo (buono) sta aiutando un piccolo villaggio a raggiungere la grandezza economica, il nostro DM ha creato una piccola variante di creare acqua..

incant divino di liv 0 CREARE LETAME componenti V,S durata istantanea, tempo di lancio 1 round, effetto: crea 7,5litri +7,5 litri/liv di letame.

si è rivelato molto utile per concimare i campi assieme a creare acqua e crescita vegetale..

è chiaro che qualcuno potrebbe trovarlo utile anche da lanciare sui propri nemici o compagni per deriderli.. ma questo sarebbe da malvagi;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi sembrerà un'idiozia ma vi assicuro che non lo è. siccome il nostro gruppo (buono) sta aiutando un piccolo villaggio a raggiungere la grandezza economica, il nostro DM ha creato una piccola variante di creare acqua..

incant divino di liv 0 CREARE LETAME componenti V,S durata istantanea, tempo di lancio 1 round, effetto: crea 7,5litri +7,5 litri/liv di letame.

si è rivelato molto utile per concimare i campi assieme a creare acqua e crescita vegetale..

è chiaro che qualcuno potrebbe trovarlo utile anche da lanciare sui propri nemici o compagni per deriderli.. ma questo sarebbe da malvagi;-)

- Litri di letame? :lol: :lol:

Penso sia più adatto Kg ;-)

- Questo non è vero, non è affatto da malvagi, bensì da burloni ;-)

Se per questo uno dovrebbe diventare malvagio, i miei pg dovrebbero già essere l'incarnazione del male :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Litri di letame? :lol: :lol:

Penso sia più adatto Kg ;-)

- Questo non è vero, non è affatto da malvagi, bensì da burloni ;-)

Se per questo uno dovrebbe diventare malvagio, i miei pg dovrebbero già essere l'incarnazione del male :lol:

:lol:

Io direi che i litri vanno bene. Anche il terriccio e la corteccia per pacciamare si vendono in litri ;-)

Bell'idea, comunque! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

oibò mi è venuto in mente un pg di un mio amico(uno gnomo)interpretato così:

Sono entrati in una caverna perchè dovevano contrattare con un drago la resa dell'esercito che rappresentavano(non vi sipego tutta la situazione ecc. ecc.)ma lo trovarono che dormiva...

il ladro optò per rubargli il tesoro e tornare un altro giorno! il paladino aveva varie cose da ridire...

il sopra citato gnomo decide che era ora d'intervenire! s'arrampicò infatti sul muso, mise un pò d'esplosivo in una narice del drago, tornò dai compagni e.... fù l'unico sopravvissuto XD

questa non è da malvagi, è da burloni!

ho raccontato la storia ma ho scordato l'incantesimo:

nome: colori!

illusione

livello: mago/stregone0; bardo0

componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio: vicino

Bersaglio: una creature per livello d'incantatore

durata: 1minuto per livello

Tiro salvezza: volontà nega

resistenza agli incanesimi: sì

i bersaglio percepiscono i colori in modo diverso(come un daltonico)

Link al commento
Condividi su altri siti

oibò mi è venuto in mente un pg di un mio amico(uno gnomo)interpretato così:

Sono entrati in una caverna perchè dovevano contrattare con un drago la resa dell'esercito che rappresentavano(non vi sipego tutta la situazione ecc. ecc.)ma lo trovarono che dormiva...

il ladro optò per rubargli il tesoro e tornare un altro giorno! il paladino aveva varie cose da ridire...

il sopra citato gnomo decide che era ora d'intervenire! s'arrampicò infatti sul muso, mise un pò d'esplosivo in una narice del drago, tornò dai compagni e.... fù l'unico sopravvissuto XD

questa non è da malvagi, è da burloni!

Si ma questo che ha a che fare con il topic? :mmm2:

In ogni caso io non ho mai creato incantesimi, forse perchè quelli che ci sono già mi bastano o forse perchè non s'è presentata l'occasione in cui farlo. Anche se potrebbe essere un motivo quello di non aver mai giocato ai lv epici, ove di solito sono molti gli incantesimi inventati dai giocatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questo che ha a che fare con il topic? :mmm2:

In ogni caso io non ho mai creato incantesimi, forse perchè quelli che ci sono già mi bastano o forse perchè non s'è presentata l'occasione in cui farlo. Anche se potrebbe essere un motivo quello di non aver mai giocato ai lv epici, ove di solito sono molti gli incantesimi inventati dai giocatori...

emh si mi sono accorto dopo di aver dimenticato di scrivere l'incantesimo

ho modificato il post ma mi ha preceduto nella risposta, ora ricopio:

nome: colori!

illusione

livello: mago/stregone0; bardo0

componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round

Raggio: vicino

Bersaglio: una creature per livello d'incantatore

durata: 1minuto per livello

Tiro salvezza: volontà nega

resistenza agli incanesimi: sì

i bersaglio percepiscono i colori in modo diverso(come un daltonico)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea non è niente male : creare una sezione del sito ( tipo le risorse scaricabili ) fatta apposta per gli incantesimi ... e poi la si potrebbe espandere per gli incantesimi creati per gli altri giochi ... e poi per i mostri , oggetti magici , armi ...:thumbsup:

il primo incantesimo che ho creato era per d&d (ed. scatole ) : si chiamava Tocco Filosofale : trasformava l'argento in oro , con un rapporto di guadagno sull'originale del 10% ( ovviamente il master non permetteva di più ... ) però era anche stiloso perchè ti permetteva di trasformare anche parti di oggetti comuni come l'elsa di una spada , un simbolo sacro , l'impugnatura di un arco : benefici in termini di gioco in questo caso non ce ne erano , però era mooolto cool :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea piace anche a me, soprattutto per quanto riguarda gli incantesimi "seri"... anche se già ce ne sono una marea a disposizione tra tutti i manuali...

Per contribuire, ne aggiungo qualcuno che avevo ideato - ma mai messo in pratica o proposto al master - per un mio personaggio coboldo stregone/incantatar ...

Affinità Arcana

Str 5°

Universale

TdL: 1 az. standard

Bersaglio: incantatore

Durata: 1 round/3 livelli

TS: no (innocuo)

V, S

================

Per tutta la durata dell'incantesimo, lo Stregone può lanciare incantesimi arcani fino al 4° livello utilizzando uno slot di un livello inferiore a quello che utilizzerebbe normalmente per lanciarlo. Ciò vale anche per incantesimi modificati da talenti di metamagia.

__________________________________

Affinità Arcana Superiore

Str 8°

Come il precedente, ma si estende fino agli incantesimi di 7°.

__________________________________

Detonatore

Mag / Str 5°

Trasmutazione

TdL: 1 az. std.

Raggio; medio (30m + 3m/lvl)

Istantaneo

TS: vedi testo

V, S, M (un sacchetto in cuoio con polvere pirica e un rubino di almeno 100mo)

RI: sì

===============

L'incantatore fa letteralmente esplodere un incantesimo scatenando nelle immediate prossimità tutta la sua energia.

Questo incantesimo può avere come bersaglio un incantesimo già in atto, come uno ad area (es, nube mortale, muro di fuoco) o uno incentrato su un oggetto o una creatura, come velocità o forza del toro. In questo secondo caso, l'incantatore deve prima aver potuto individuare ed identificare tale incantesimo se non si manifesta in maniera visibile.

Può anche bersagliare un incantesimo all'atto del lancio, cosa che però richiede preparare l'azione o simili. Anche in questo caso, l'incantesimo deve essere prima identificato con una prova di Sapienza Magica.

L'incantatore, dopo aver superato una prova di incantatore contro il controllore dell'incantesimo bersaglio, lo fa esplodere in una sfera di 6 metri di raggio centrata sul centro dell'incantesimo stesso (ad es, per un muro di fuoco lungo 20 metri, sarebbe a 10 metri dalle estremità). L'esplosione causa 1d6 danni magici per livello dell'incantesimo a tutti coloro all'interno dell'area (riflessi dimezza). Inoltre, se il bersaglio di quest'incantesimo è un incantesimo con raggio personale o un incantesimo in corso di lancio, chi era sotto l'effetto di tale incantesimo o chi lo stava per lanciare rimangono frastornati per un round.

Chiaramente, l'incantesimo esploso termina senza ulteriori effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea piace anche a me, soprattutto per quanto riguarda gli incantesimi "seri"... anche se già ce ne sono una marea a disposizione tra tutti i manuali...

Per contribuire, ne aggiungo qualcuno che avevo ideato - ma mai messo in pratica o proposto al master - per un mio personaggio coboldo stregone/incantatar ...

Affinità Arcana

Str 5°

Universale

TdL: 1 az. standard

Bersaglio: incantatore

Durata: 1 round/3 livelli

TS: no (innocuo)

V, S

================

Per tutta la durata dell'incantesimo, lo Stregone può lanciare incantesimi arcani fino al 4° livello utilizzando uno slot di un livello inferiore a quello che utilizzerebbe normalmente per lanciarlo. Ciò vale anche per incantesimi modificati da talenti di metamagia.

__________________________________

Affinità Arcana Superiore

Str 8°

Come il precedente, ma si estende fino agli incantesimi di 7°.

__________________________________

Detonatore

Mag / Str 5°

Trasmutazione

TdL: 1 az. std.

Raggio; medio (30m + 3m/lvl)

Istantaneo

TS: vedi testo

V, S, M (un sacchetto in cuoio con polvere pirica e un rubino di almeno 100mo)

RI: sì

===============

L'incantatore fa letteralmente esplodere un incantesimo scatenando nelle immediate prossimità tutta la sua energia.

Questo incantesimo può avere come bersaglio un incantesimo già in atto, come uno ad area (es, nube mortale, muro di fuoco) o uno incentrato su un oggetto o una creatura, come velocità o forza del toro. In questo secondo caso, l'incantatore deve prima aver potuto individuare ed identificare tale incantesimo se non si manifesta in maniera visibile.

Può anche bersagliare un incantesimo all'atto del lancio, cosa che però richiede preparare l'azione o simili. Anche in questo caso, l'incantesimo deve essere prima identificato con una prova di Sapienza Magica.

L'incantatore, dopo aver superato una prova di incantatore contro il controllore dell'incantesimo bersaglio, lo fa esplodere in una sfera di 6 metri di raggio centrata sul centro dell'incantesimo stesso (ad es, per un muro di fuoco lungo 20 metri, sarebbe a 10 metri dalle estremità). L'esplosione causa 1d6 danni magici per livello dell'incantesimo a tutti coloro all'interno dell'area (riflessi dimezza). Inoltre, se il bersaglio di quest'incantesimo è un incantesimo con raggio personale o un incantesimo in corso di lancio, chi era sotto l'effetto di tale incantesimo o chi lo stava per lanciare rimangono frastornati per un round.

Chiaramente, l'incantesimo esploso termina senza ulteriori effetti.

affinità arcana mi piace molto... anche perchè è solo per stregone e non per mago... ma io gli metterei un costo in px, più realistico(compensa energia magica con energia vitale) e meno sgravoXD

detonatore è esageratmanete forte! contrasta qualunque incantesimo venga lanciato senza prove e tira una bella pacca di danni...

da rivedere, decisamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

affinità arcana mi piace molto... anche perchè è solo per stregone e non per mago... ma io gli metterei un costo in px, più realistico(compensa energia magica con energia vitale) e meno sgravoXD

detonatore è esageratmanete forte! contrasta qualunque incantesimo venga lanciato senza prove e tira una bella pacca di danni...

da rivedere, decisamente!

Beh, senza prove... c'è già una prova di livello dell'incantatore contrapposta... sostituibilissima con una prova di dispel (che è simile..) con un bonus massimo di livello di incantatore di 14. I danni, ok, sono comunque al massimo 9d6 dimezzabili con Riflessi... secondo me non è poi così sgravo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detonatore mi ricorda molto un' invocazione del warlock. Comunque andrebbe Cappata, come Greater dispell magic. Oppure la rendi un incantesimo di 9° livello senza cap. Così resta troppo sgrava rispetto ai tradizionali dispell magic.

Le altre due sono troppo sgrave per essere giocate, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detonatore mi ricorda molto un' invocazione del warlock. Comunque andrebbe Cappata, come Greater dispell magic. Oppure la rendi un incantesimo di 9° livello senza cap. Così resta troppo sgrava rispetto ai tradizionali dispell magic.

Le altre due sono troppo sgrave per essere giocate, imho.

beh non troppo sgrave per forza, mettendoci un costo in px(sempre una penalità pesantuccia...)ho un GROSSO costo in denaro diventerebbero meno appetibili ---> più giocabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...