Vai al contenuto

Bonus ai danni su più attacchi


Hell Bell

Messaggio consigliato

Salve, premetto che ho provato a spulciare qua e la nelle discussioni, siccome non ho trovato sufficienti info a chiarire i miei dubbi vorrei porvi il seguente quesito:

Supponiamo che un guerriero eladrin al 1° livello prenda il talento soldato eladrin che conferisce un +2 ai danni inflitti con la spada lunga.

Supponendo che l'attacco base faccia 1[W] + 2 danni del talento + 3 danni bonus forza + 2 danni attacco poderoso la domanda è la seguente:

Su un attacco che infligge 2[W] + bonus forza quante volte applico i bonus flat del talento e dell'attacco poderoso?

-1 volta sola (2talento + 2 poderoso)

oppure

-2 volte in quanto l'attacco fa 2[w]

e per un eventuale bonus di un'arma magica +1?? stessa cosa?

A logica dovrebbe essere la prima delle due ma se qualcuno può darmi la certezza lo apprezzerei molto

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi.

Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro.

Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma)

Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2?

So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio.

THX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Altro dubbio. Supponiamo di avere un ladro che impugna un pugnale e che utilizza due armi.

Il ladro in questione ottiene un bonus al tiro per colpire di +1 per il privilegio di classe del ladro.

Acquistando il talento per la daga da parata (pugnale che va adoperato nella mano secondaria e che conferisce un bonus di +1 all'AC), la quale, cito da manuale conta ai fini del privilegio di classe del ladro (+ 1 al colpire insomma)

Impugnando un pugnale e daga da parata ottengo un bonus di +1 al tiro per colpire o + 2 in quanto i pugnali utilizzati sono 2?

So che generalmente non si sommano i bonus, ma la descrizione del pugnale da parata mi ha lasciato qualche dubbio.

THX

Il +1 al colpire del ladro si applica agli attacchi con quel pugnale, per cui non è che avendone 2 hai +2 (però avresti +1 anche agli eventuali attacchi con la mano secondaria).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...