Vai al contenuto

Creazione PNG


SilverHorn

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto creando un png ladro (è il capo della gilda di ladri che i pg dovrebbero sgominare).

Sto seguendo le regole della creazione sul manuale del Dm.

L'unica cosa che non capisco è il livello d'incontro.

Se creo un png ladro di 7 livello vale come un mostro standard di quel livello? Oppure come èlite?

Badate che to parlando di creazione png non di mettere l'archetipo di classe ladro a un mostro umano sul manuale dei mosti per creare un mostro elite.

AIUTOO

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora il manuale del master dice che se si vuole far combattere il png si deve considerare alla stregua dei mostri. Non è necessario però fare una scheda del png che non sia come quella semplificata del mostro. A meno che tu non intenda creare un nemico da utilizzare per tutta la campagna. Per la scelta dei poteri, devi determinare il livello del pg poi:

- poteri a volontà: ne scegli 1

-Poteri ad incontro: sceglierne uno del livello del png. aggiungere un altro poter di livello pari o inferiore se il pg è superiore o pari all11° lv

-Poteri giornalieri: sceglierne 1 del livello del pg, un altro se il pg è al 21° o oltre

-Poteri di utilità:sceglierne 1 se di livello inferiore all'11°, 2 se oltre l'11° 3 se oltre il 21°.

il livello dovrebbe essere elitè, ma alla fine il procedimento rimane simile a quello dell'archetipo di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

scusatemi se riprendo questo vecchio post ma il problema non si è risolto.

Zebedeus ti devo smentire.

Un png è considerato come mostro standard.

Non c'è scritto da nessuna parte ma se vai a guardare sul manuale del master nell'appendice di fallcrest si trovano le schede di 2 png.

Danno gli stessi pe di un mostro standard dello stesso livello. L'ho scoperto oggi pomeriggio.

E ora viene la mia domanda.

Creo un png chierico di 11 livello che viene considarato standard.

Visto che cosi com'è non rappresenta una sfida interessante per i miei giocatori decido di applicargli un archetipo di classe.

Quello del chierico.

andando a raddopiare i pf, migliorare alcune difese, 1 PA, +2 ai TS

e raddoppiando i numeri di poteri lanciabili.

Diventerebbe cosi un mostro d'elitè.

Secondo voi è possibile?

Io ho provato e non viene troppo sgravato rispetto a un elite mostro dello stesso livello (a parte i 2 poteri a volontà, i 4 poteri a incontro, i 2 giornalieri, i 4 di utilità)

Voi cosa ne pensate?

Comunque stasera lo provo in battaglia contro i miei ignari PG e vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Thondar ma un conto è un chierico con 1 giornaliero e 2 poteri a incontro e 105 pf.

Un conto è averne uno con il doppio dei pf e un PA con una più ampia scelta di poteri.

Dopotutto è una sorta di boss (il capo della gilda di ladri che i pg stanno cercando di sgominare).

Come mostro standard proprio non ce lo vedevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma l'archetipo derve a rendere chierico chi non lo è, se tu lo applichi a chi già lo è potresti ottenere dei risultati non ottimali. Non dico che non puoi...

mmm. pare sensato in effetti.

Quindi l'unico modo per potenziare un png e renderlo una sfida interessante sarebbe alzargli il livello se ho ben capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unico modo per potenziare un png e renderlo una sfida interessante sarebbe alzargli il livello se ho ben capito

Mi autoquoto

Io avrei semplicemente trasformato il PNG da standard ad elite seguendo le regole sulla Guda del Dungeon Master a pagina 185 ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto

Ti riferisci a quella (scusa ma non ho il manuale sottomano e vado a memoria) che dice di trasformare un potere a incontro a volontà e dargli un nuovo potere a incontro.

+1 PA +2 TS bonus di + 2 a un massimo di 2 o 3 difese e raddoppio pf?

In effetti è la soluzione più veloce e più semplice.

Non per forza comunque deve essere l'unica soluzione o la più efficace.

Lo sarebbe per la maggior parte dei mostri di elite. Ma se voglio fare qualcosa che sia un pò di più del capobanda o del "miniboss" devo cercare altre strade.

Vorrei proprio che questo chierico fosse per loro memorabile.

Potrei pensare a un solitario. Ma un chierico solitario a che serve? Essendo una guida sarebbe un controsenso crearlo solitario (o no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei pensare a un solitario. Ma un chierico solitario a che serve? Essendo una guida sarebbe un controsenso crearlo solitario (o no?)
Beh, per costruire l'incontro è semplice.

Stabilisci quanti PE deve essere l'incontro, vedi quanti PE da il Solo e poi gli affianchi uno o 2 standard di livello inferiore o qualche minion.

Non per forza il solitario deve essere sempre da solo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...