Vai al contenuto

[Recensione] Agricola: ma quanto è divertente avere una fattoria!


Jalavier

Messaggio consigliato

Scusate il doppio post. Il sito Stratelibri lo dà disponibile per il 5 dicembre, vedremo...

Che doppio Post??

Qui non si può modificare dopo due giorni,hai fatto bene...;-)

Ho parlato in Ludo del gioco,credo che lo prenderemo,appunto,come regalo di Natale...:-D

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande! se volete investire 5 - 6 euro in più ci sono anche gli animaletti di legno a parte, nella scatola sono solo cubetti colorati :-p

Occhio al target dei giocatori, è un boardgame abbastanza duro come strategia, anche se le regole non sono eccessivamente difficili :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry ragazzi ma niente animaletti nell'edizione italiano, ci saranno i cubetti come in quella tedesca e inglese. Gli animaletti si comprano a parte a prezzi variabili dai 5 ai 10 euro.

L'edizione italiana è di lookout games distribuita da Stratelibri e su giochinscatola la vedo a 55 euro, quindi posso presupporre che il mio rivenditore di fiducia, www.ready2play.eu, la farà a non più di 50€

Temo però che sia slittata di nuovo avanti, ancora non la vedo a catalogo e giochinscatola l'ha inserita con "telefonare per disponibilità"

Nella versione deluxe ci sono gli animaletti al posto dei cubetti ;-)

So che l'uscita è slittata ulteriormente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notizie della versione deluxe in italiano? Sul sito Stratelibri c'è solo normale con animaletti in legno a parte, se però ci fosse quella di lusso la valuterei.

Intanto è stata, come dicevi, posticipata ancora l'uscita. ora la danno all'11 dicembre... però ormai inizio a diffidare, speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla versione deluxe online non so nulla, so che qui a Roma la prenderà un solo negozio, il mio di fiducia..;-) la differenza dovrebbe stare non solo sulle miniature degli animali ma anche nella presenza di stickers e carte aggiuntive. Il prezzo è uguale a quello della versione normale coi cubetti, purtroppo confermato a 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm.... mi vien da pensare che il tuo negoziante di fiducia aggiunga gratuitamente gli animaletti e altre carte / accessori usciti su riviste e a fiere varie. Non ho proprio trovato notizie di questa fantomatica edizione lusso

:-D no dai, è già pronta così la scatola. So che è in edizione limitata forse è per quello che non si trova notizia:think: non a caso appunto, probabilmente qua in zona l'avrà solo lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sono nei negozi Avalon!

A Milano ce ne sono 2 che conosco e pare che a Monza (proprio dietro casa mia :lol: ) stia per aprire un altro Avalon!! :-D

Gaudio e tripudio, speriamo non sia un'edizione limitata...

Sorry... è piuttosto limitata come edizione. In ogni caso se non riesci a mettere le mani su quella per 10 - 15 euro in più la puoi "comporre": gli animaletti di legno li vendono anche a parte, così come le carte aggiuntive (una decina di euro in totale). Gli stickers invece sono allegati a una rivista, anche quella in vendita, di cui però non conosco il prezzo, non l'ho mai acquistata :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non ho più speranze... ormai sono un tossico di Agricola. :lol:

Nessun altro gioco provato dal mio gruppo di amici ha accumulato così tante partite in così poco tempo, senza contare che ci gioco anche in solitario.

Questo boardgame sfiora la perfezione, per vincere bisogna sempre tenere alta l'attenzione, pianificare almeno le 4 - 5 mosse successive ma anche essere bravi a trovare una mossa alternativa se un avversario ti anticipa rompendoti le uova nel paniere.

Tantissime cose da fare ma poche risorse e azioni a disposizione... Costruire casa, ingrandire la famiglia, arare e seminare, costruire recinti e stalle per allevare animali e tutto dovendo anche accumulare cibo per sfamare papà, mamma e figli vari... senza tralasciare di giocare le carte che aiutano tanto nello sviluppo e danno punti alla fine... ma ti costano azioni che potevi usare per altro.

Un consiglio a tutti quelli che non amano il fattore "C", o fortuna che dir si voglia... Invece di distribuire le 14 carte (7 occupazioni e 7 piccoli miglioramenti) in maniera consueta, usate la variante del Draft (porta via una ventina di minuti in più). Delle 7 occupazioni se ne sceglie 1 e si passano le altre 6 a sinistra. Delle 6 che si ricevono se ne prende un'altra e si passano le 5 rimanenti e via via così fino a esaurimento. Fate lo stesso anche con i miglioramenti e avrete tutti i giocatori con carte equilibrate e che funzionano bene in combinazione l'una con le altre. Nessuno potrà più dire "hai vinto perchè hai pescato benissimo con le carte" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi scuso per il doppio post, salvo imprevisti clamorosi domenica 1 marzo sono a Mantova Comics e il buon gnomo Azar mi dice che dovrebbe avere tavoli liberi.

Se passate dalla convention mi rendo disponibile per far fare una partita a Agricola a chi non l'ha mai provato, compresa di spiegazioni di regole, e a giocare con chi già lo conosce :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. C'è modo di provare Agricola in solitario su pc (tipo Kingsburg)?

Sì, scaricando questo programmino shockwave Agricola Solitaire v1.2

però bisogna almeno conoscere il regolamento altrimenti non ci si capisce niente, è automatizzato solo per quanto riguarda il "riempimento" delle risorse sulla mappa e il calcolo del punteggio, il resto devi farlo tu (pochi click ma bisogna sapere dove farli insomma).

Il regolamento lo puoi scaricare qui Agricola rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...