Vai al contenuto

Neltharion's Gallery


Messaggio consigliato

Come promesso nel messaggio di presentazione comincio ad inserire i miei lavori.

Premetto che è da meno di 1 anno che ho incominciato a disegnare, quindi sono benvenuti commenti e critiche (sbagliando si impara!).

Iniziamo dalla fine; Questo è il mio ultimo lavoro che potrebbe ispirarsi al libro di T. Brooks "Le pietre magiche di Shannara" ma a parti invertite:

Autumn Duids Secrets

Autumn_Druid_Secrets_by_dragonero.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Benvenuto e complimenti, davvero una bella atmosfera :-D

Forse difetta un po' il fogliame, si nota il pennello standard, ma nell'insieme rende bene ^^

Urka! Non mi ero accorto che c'era un messaggio con il titolo uguale. Chiedo perdono e, se possibile, si potrebbe cambiare in: Neltharion's Gallery

Almeno non si fa confusione!

Fatto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti ed il benvenuto!!

Diciamo che l'ambientazione è nata quasi per caso. Ho iniziato a giocare con i pennelli di photoshop (esattamente quelli standard) per capire se e come utilizzarli, gioca, gioca... quando mi sono fermato ho detto "Però, mi piace!" :)

L'erba è semplicissima da fare. Ho prima dipinto uno strato di foglie sul terreno e poi diversi livelli (3 in totale) di erba con uno dei pennelli standard che servono proprio a questo. Per ogni livello ho variato grandezza ed opacita....et voilà!

P.S: Grazie per la variazione del titolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo (ovviamente) con il summus Loth, si può migliorare l'effetto delle foglie che risulta un pò innaturale, ma per il resto davvero ottimo disegno, colori pregevoli e mi piacciono tantissimo le sfumature...davvero bravo, spero di rivedere altri disegni,presto..(non fare come me che li posto una volta all'anno.. :lol: ) :bye:

EDIT: così mi piaci! mi stai già dando retta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... ^^ ho l'impressione di avere già visto tuoi disegni da qualche parte... uhmmm...

va beh...

il primo è molto bello come atmosfera ed è molto ben fatto...

come ha detto loth, il fogliame grida "pennello di photoshop", ma lo sai anche tu... :)

il mantello di lei sembra avere la stessa consistenza di un tronco (è fatto apposta??) e la luce non da l'idea di essere così forte da poter annullare così tanto lo sfondo... ma se vado a rompere le scatole in questo modo è solo perchè ho il raffreddore e perchè per il resto il disegno è splendido!

Il secondo è spettacolare... soprattutto il vestito!!! per la pelle per i miei gusti hai usato un pennello troppo morbido, ma sono appunto i miei gusti... la treccia non mi convince completamente, ma non saprei perchè... comunque mi ripeto: spettacolare!!! adoro la luminosità del braccio con il fuoco fatuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi, mi auguro di vederti molto attivo in questo piccolo contenitore di creatività. Gran bell'inizio, mi piacciono entrambi i lavori e con due sole illustrazioni ci hai mostrato la tua perizia nell'usare sia tinte calde che fredde, molto bravo!

Grazie anche a Lyllien che ti ha convinto a raggiungerci ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i commenti!

@niji707: :bye: Sicuramente li hai già visti su DA. Rompi le scatole tranquillamente, li pubblico proprio per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. La consistenza del vestito non è voluta, avrei dovuto lavorarci ancora un po. L'ambientazione come dicevo è nata per caso, ero talmente soddisfatto del risultato che sono stato a riflettere poco. Diciamo che a questo disegno avrei dovuto dedicare qualche ora in più. Chissà forse lo riprenderò per migliorarlo!

Per la drow la pelle, non so se ricordi il mio vecchio post su 3d, l'ho dipinta con il solito pennello hard e poi sfumando con il tool blur. Essendo un colore diverso dal solito ho dovuto aggiungere più volte delle tonalità differenti per ottenere il risultato voluto usando forse troppo il blur per amalgamare i colori. :-)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco dove ti avevo già visto... ^^;

scusa, sono rintronatissima... maledetto raffreddore!!

Ah sì, forse troppo blur alla pelle... ma è comprensibile: rendere realistica una pelle di quel colore sicuramente richiede molti successivi perfezionamenti... penso sia un po' un inferno... ! e poi a modo suo fa un bell'effetto con il resto, che è più definito.

'spe che vado su DA a recuperarlo che mi sa che mi sono persa un +fav per strada.... ^^;

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito dai tuoi lavori ( davvero belli !), ho spulciato la tua gallery su DA ( ho cercato su deviant art "high priestess of lloth" xD), e ci sono dei lavori davvero niente male^^

Sono rimasto estrefatto quando ho visto "beauty", davvero bello!

Ma qualcosa non mi torna xD

Cioè...ho visto il tuo primo lavoro, risalente al 14 giugno 2007, ma era già di per sè molto bello!

E volevo sapere...prima di allora disegnavi ?

Ma poi sopratutto usi riferimenti o è tutto "immaginato"?

Comunque mi ripeto : Davvero bell ii tuoi disegni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dex91!

Effettivamente sono un po rimbambito, saranno 10 mesi che dico: disegno da meno di un anno, ma poi il tempo passa anche per me. :banghead:

Allora provo a riassumere brevemente la mia "carriera" (sperando possa essere utile per chi inizia).

Quello che tu mi indichi con data 14/07/2007 è il primo lavoro che ho provato a fare con la nuovissima, fiammante wacom Graphire 4 A6.

Elfa_mezzosangue_by_dragonero.jpg

Non avendo mai disegnato-pitturato in digitale ne tantomeno con metodi tradizionali comincio a leggere tonnellate di guide e tutorial che trovo online. Quindi mi viene in mente il soggetto (una bella elfa) e cerco una reference. Trovata la reference mi accorgo che NON SO DISEGNARE ne tantomeno copiare.

La voglia però era troppa, con la foto sotto mi segno i principali punti (mento, occhi, naso, ecc) e quindi posso partire. Della foto originale è rimasta solo la posa poichè capelli, vestito, colori, gioielli è tutto inventato. La soddisfazione è grande però incomincio a studiare in parallelo il disegno base ed un po di anatomia. Nel frattempo con il metodo prima citato provo a fare qualche altro disegno, ma abbastanza deludenti perchè sono sempre legato alla foto di riferimento.

Questo fino a quando incomincio l'orco, postato prima. Quà ce poco da fare, non posso imbrogliare. Grazie all'aiuto di alcune persone (:bye:) riesco a dare sfogo alla mia fantasia e creare finalmente qualcosa di mio. Questo aiuta a sbloccarmi e capire che con un po di pazienza riesco a creare quello che voglio.

Intanto continuo gli studi di disegno tradizionale e comincio ad abbozzare le idee su carta per poi trasferirle in digitale, cmq cercando sempre delle reference per confrontare e correggere gli errori commessi.

Lavori come "beauty" mi servono per affinare sempre più la tecnica di pittura, ma per quanto possano sembrare belli, non li reputo al livello dell'orco (la mia prima vera creazione).

Oggi stò ancora studiando ed affinando la tecnica tradizionale per diventare completamente indipendente e non utilizzare reference, ma purtroppo ci vuole molto molto tempo e moltissima pazienza.

Per esempio ora stò iniziando un nuovo lavoro, una succube, e questa è la bozza:

succube_by_dragonero.jpg

Sono partito da una foto di una modella dove mi piaceva la posa ed il corpetto quindi comincio a disegnarla (la parte in rosso).

Terminata la confronto con l'originale e vedo se ci sono difetti macroscopici e quindi correggo.

Poi l'espressione da copertina patinata non mi piace e trovo una bella foto (o mi fotografo da solo) con l'espressione desiderata e la ridisegno sul mio soggetto (parte blu).

Poi metto un bel paio di ali (queste provo ad inventarle, tanto non esistono nella realtà :) )

Quindi mi guardo un po di foto di capre e caproni per sostituire i piedi con un bel paio di zoccoli.

Aggiungo i dettagli, ma non ce posto per la frusta da succube allora comincio a modificare la posa (che già so di rimodificare perchè non sono più tanto convinto).

Poi i capelli che coprono il seno (il nudo nel fantasy non mi piace) ma forse cambio parte del corpetto. Insomma difficile da spiegare.

Anche partendo da idee ben chiare alla fine arrivo a risultati inaspettati. Ed io mi faccio trasportare dai continui cambiamenti, non mi forzo a rimanere su una certa linea. Che sia un pregio o un difetto non so!

Scusate se mi sono dilungato, non faccio nemmeno in tempo a rileggere (speriamo bene).

Spero che possa esservi di aiuto.

Ciao,

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito xD

Beh accidenti, sono davvero utili le reference allora, devo decidermi un giorno o l'altro a provare ad usarne xD

Comunque l'orco è davvero bello^^

Dai pazienta un po, appena prenderai abbastanza la mano potrai iniziare a staccarti del tutto dalle reference^^

E, ovviamente, molto bello anche l'ultimo schizzo!

Comunque provo a consigliarti una cosa, anche se di certo non sono il più adatto a dare consigli XD

Prova a fare disegni anche a matita su carta, così ti abitui a coordinare mano e occhio, senza bisogno di mettere foto sotto oppure senza copiare le basi da reference.

Magari un bel blocchetto da portarti in giro e schizzare la gente che passa in varie pose, può essere un ottimo esercizio perchè la gente che vedi non starà mai ferma indi devi anche abozzare in frettissima le pose in modo da poterci poi capire!

E dopo un po di tempo ti inizierà a venire naturale fare pose realistiche e ben fatte senza reference^^

P.S : Resta il fatto che con la colorazione digitale te la cavi davvero bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito xD

Beh accidenti, sono davvero utili le reference allora, devo decidermi un giorno o l'altro a provare ad usarne xD

Comunque l'orco è davvero bello^^

Dai pazienta un po, appena prenderai abbastanza la mano potrai iniziare a staccarti del tutto dalle reference^^

E, ovviamente, molto bello anche l'ultimo schizzo!

Comunque provo a consigliarti una cosa, anche se di certo non sono il più adatto a dare consigli XD

Prova a fare disegni anche a matita su carta, così ti abitui a coordinare mano e occhio, senza bisogno di mettere foto sotto oppure senza copiare le basi da reference.

Magari un bel blocchetto da portarti in giro e schizzare la gente che passa in varie pose, può essere un ottimo esercizio perchè la gente che vedi non starà mai ferma indi devi anche abozzare in frettissima le pose in modo da poterci poi capire!

E dopo un po di tempo ti inizierà a venire naturale fare pose realistiche e ben fatte senza reference^^

P.S : Resta il fatto che con la colorazione digitale te la cavi davvero bene!

Si si questo lo stò già facendo ora (non sono stato chiaro nel post :-( ). Schizzo prima su carta ma basandomi su reference. L'epoca del ricalca e copia è finita con l'orco :-D

Pian piano stò provando a schizzare direttamente con la tavoletta, ma non vedere la mano dove va mentre disegni lo trovo complicato (maledetta cintq quanto costi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, io con la tavoletta mi ci son trovato bene dalla prima volta, alla fine anzichè vedere il foglio basta guardare lo schermo^^

Ma dipende da persona a persona, penso proprio, comunque anchio sono uscito da poco dal tunnel di wow!

Accidenti quel gioco ti prende l'anima e la fa a pezzi insieme alla vita sociale e agli altri interessi xD

Se ci ripenso ora a quando ho giocato e quanto tempo ho perso lì anzichè disegnare, mi vien da piangere :banghead:

Comunque dai attendo altri tuoi lavori che mi piacciono molto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...