Posted September 19, 200816 yr comment_251918 Il mio personaggio usa un'ascia bipenne grande (con talento presa della scimmia) che fa 3d6, ho visto che si può fare un'arma pesenta con le regole sul manuale giocatore di faerun ma non trovo il danno, da regole è come avere un'arma di taglia maggiore, ma 3d6 cosa diventano? grazie
September 19, 200816 yr comment_251933 se devi solo incrementare la "taglia" dei dadi i 3d6 dovrebbero diventare 3d8 spero di non aver detto castronerie
September 19, 200816 yr comment_251939 Non ho capito bene cosa intendi comunque no, l'aumento di danno di 3d6 è 4d6, 3d8 è l'incremento per 2d8
September 19, 200816 yr comment_251968 Non vorrei dire una fregnaccia, ma se intendi le armi d'oro, da d6 passano a d8, quindi teoricamente ha ragione Gogeth....
September 19, 200816 yr Author comment_252059 Si è l'arma d'oro, sul manuale ti dice che è come un incremento di dimensione normalmente arma media diventa danno come arma grande es. ascia bipenne media 1d12, grande 3d6, ma non c'è da nessuna parte l'incremento con base 3d6... anch'io ho il dubbio tra 4d6 e 3d8
September 19, 200816 yr comment_252063 se incremente di taglia da 3d6 in poi ogni taglia aggiunge 1d6,perciò 4d6
September 20, 200816 yr comment_252184 Come si può vedere dalla tabella 2.2 di pg 28 della DMG il danno passa da 3d6 a 4d6
September 21, 200816 yr comment_252430 comunque le armi d oro non fanno incrementare il danno come se l arma fosse di una taglia più grande ma lo aumentano come è scritto nella tabellina del manuale, per l ascia bipenne grande e d oro i danni dovrebbero essere 3d8, non 4d6. l unica cosa che non mi torna è che se faccio d oro un arma esotica mi ci vuole 2 talenti per non subire -4 al TxC o basta per esempio il talento nell arma esotica pesante?
September 21, 200816 yr comment_252439 comunque le armi d oro non fanno incrementare il danno come se l arma fosse di una taglia più grande ma lo aumentano come è scritto nella tabellina del manuale, per l ascia bipenne grande e d oro i danni dovrebbero essere 3d8, non 4d6. l unica cosa che non mi torna è che se faccio d oro un arma esotica mi ci vuole 2 talenti per non subire -4 al TxC o basta per esempio il talento nell arma esotica pesante? Dunque, ti serve competenza nell'arma, visto che è esotica, e presa della scimmia... cos' arriva ad avere -2 al txc perchè è di una taglia superiore, se non prendi il talento di competenza allora hai -4...
Create an account or sign in to comment