Vai al contenuto

PG molto particolare: VAMPIRE LORD


Messaggio consigliato

Salve a tutti...

come da titolo eccomi qui per presentarvi la mia nuova creazione di pg :D

ho dovuto fare un nuovo personaggio e ho deciso di interpretare un vampiro, ebbene si... non starò qui a postare il BG siccome è 5 pagine di Word. però posso brevemente dirvi cosa accade al mio Aerys (da cui ho preso spunto dal nostro Aerys II del sito :D ,spero non si arrabbi)... Aerys è un giovane giramondo ladruncolo umano che si ritrova ,percorrendo le sue mete, in una cittadella . Là incontra una donna meravigliosa che lo riempie di belle promesse,di cui lui si innamora. Il fato vuole che questa Dea di sangue altro non è che una Vampira molto antica, che ha soggiogato il suo animo per aggiungerlo alle sue fila. Col tempo lui cercherà di farsi notare da lei diventando più abile e valoroso nel combattere, fino ad entrare nella cerchia più ristretta dei suoi servitori, un gruppo di assassini scelti di nome Lance Insanguinate. Ma niente, l'arcigna Matrona Vampiro non lo degna di uno sguardo nè di un briciolo d'amore....Allora trovando consiglio dalla Madre Notte, una rabbia Antica ribolle nelle sue vene e gli fa commettere l'atto più atroce di cui mai avrebbe pensato di esserne capace. e la uccise,consumando il suo sangue e il suo corpo... Divenne così un Signore dei Vampiri,come la sua Regina lo era prima di lui. Ma doveva conservare la sua parte umana,se non voleva fare la sua stessa fine. Doveva rispettare, l'umanità.

ebbene, questo per spiegarvi un pò com'è.

Beh io sono un lvl 17.

ecco 8 sono per il vamp e 0 per il template del vampire lord della wizzy... http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mm/20021018a (eccolo il V.lord) dopotutto il difficile era riuscire a prendere i requisiti.ovvero quelli spieegati finemente nel BG. il mio benevolo master per non "indebolirmi troppo" rispetto ai miei compagni mi ha dato un mod 6invece che 8...quindi ho 11 HD liberi da assegnare come classi. ebbene io aspetto che voi diciate la vostra.

ciò a cui pensavo era di fare qualcosa che non avesse a che fare coi caster,visto il piccolo livello. per cui ladro/warrior/assasino.. o qualcosa di simile... aspetto il parere da chi ne sa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

qui però siamo un pò OT...io chiedevo di aiutarmi a fare una build per questo personaggio in funzione del fatto che ha 11 HD LIBERI.

può anche essere una cdp che emuli l'assassino, non per forza la cdp ASSASSINO.

cmq... mettete anche talenti per favore e oggetti carucci.

il party è composto da elfa druida, mezzodrago swordsage/lama del crepuscolo/ phoenix mage..o cmq qualcosa del genere, frostfolk barbaro/berserker furious, drow mago/iniziato sette veli/abiurant champion,umano paladino/guardia nera/chiodato di cyric, elfo ranger/e altre cdp sull'arciere.... ecco qui :D a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a lavoro sulla cosa...

Sistemati i dettagli te la posto via pm con una piccola guida...

per la cronaca 1 ladro\ 3 rodomonte\ 5 assassino\ 2 swordsage

viene un ottimo pg anche se non aggressivo come un pg di quel lep potrebbe essere... molto bello da interpretare e perfetto per il bg gia fatto da Arcangel Gabriel

Link al commento
Condividi su altri siti

ok GAW...modificando qualcosa sono arrivato ad avere 60 in CA.

ho dovuto togliere i difetti che ti danno dei talenti in più.

ho eliminato il talento che da +2 alla CD di dominare.

insomma in pratica ho 2 talenti liberi..

le opzioni sono quicken spell-like ability, e shadow blade, che al danno aggiungerebbe anche la destrezza... così avrei forza ,intelligenza e destrezza al danno... interessante no ? peccato che lo dia solo alle armi della disciplina shadow hand .... quindi per forza dovrò usare le spade corte, cosa molto deplorevole perchè avevo scelto due scimitarre ( sai il 18-20 con scimitarre affilate fa mooolto comodo)... mi sa che dovrò prendere il talento critico migliorato...però dal prossimo livello, visto che ho bab +7 e serve un +8...oppure chiederò al master di concedermi le scimitarre come fossero armi della shadowhand...oppure anche gli stocchi...dopotutto è strano che in una disciplina così furtiva abbiano preferito le spade corte...

ho tolto l'anello dell'antimagia, cd troppo bassa, e anche la proprietà antritrasmutazione dell'armatura che non so dove hai trovato...

ora ho due spazi anelli vuoti, e non so proprio cosa prendere...

anche per quanto riguarda le capacità magiche dell'archetipo stregato, sono concesse solo di evocazione, necromanzia e un'altra scuola che ora non ricordo... puoi rifare una lista ?

grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

60 ;-)

se puoi sarei curioso di sapere come hai fatto.:lol:

Per le spade corte, personalmente le trovo molto stilose, specialmente per un personaggio furtivo....

Per i talenti forse è utile contrastare Luce solare, che ti permette di resistere un numero di round pari al tuo mod di carisma +1 alla luce senza subirne le conseguenze.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok GAW...modificando qualcosa sono arrivato ad avere 60 in CA.

ho dovuto togliere i difetti che ti danno dei talenti in più.

ho eliminato il talento che da +2 alla CD di dominare.

insomma in pratica ho 2 talenti liberi..

le opzioni sono quicken spell-like ability, e shadow blade, che al danno aggiungerebbe anche la destrezza... così avrei forza ,intelligenza e destrezza al danno... interessante no ? peccato che lo dia solo alle armi della disciplina shadow hand .... quindi per forza dovrò usare le spade corte, cosa molto deplorevole perchè avevo scelto due scimitarre ( sai il 18-20 con scimitarre affilate fa mooolto comodo)... mi sa che dovrò prendere il talento critico migliorato...però dal prossimo livello, visto che ho bab +7 e serve un +8...oppure chiederò al master di concedermi le scimitarre come fossero armi della shadowhand...oppure anche gli stocchi...dopotutto è strano che in una disciplina così furtiva abbiano preferito le spade corte...

ho tolto l'anello dell'antimagia, cd troppo bassa, e anche la proprietà antritrasmutazione dell'armatura che non so dove hai trovato...

ora ho due spazi anelli vuoti, e non so proprio cosa prendere...

anche per quanto riguarda le capacità magiche dell'archetipo stregato, sono concesse solo di evocazione, necromanzia e un'altra scuola che ora non ricordo... puoi rifare una lista ?

grazie a presto.

Intanto shadow blade di fa aggiungere solamente quando usi la stance shodow blade (ti avevo meso quella ottima da +2D6 al furtivo apposta per poi prenderla)

Per i difetti se li levi devi levare 2 talenti non sceglierne altri... quindi levando 2 difetti e il talento per aumentare la cd del dominare devi levare un altro talento non aggiungerne...

( +2 difetti = +2 talenti se levi 1 talento e 2 difetti stai sotto di 1 talento cmq )

Le capacità magiche dello stregato le ho già controllate, erano solamente prese da necromanzia evocazione ed invocazione come da archetipo quindi la lista va benissimo così come è...

Per l'armor pagina 142 perfetto arcanista...è sgravisima l'antitrasmutazione (immune a carne in pietra, corpo vitreo, metamorfosi funesta e di un oggetto... DISINTEGRAZIONE e tante altre cose)

Per l'anello raggio antimagico.. non è a cd... prende e da antimagia direttamente ... non si evita con un tiro salvezza (non lo concede) quindi è perfetto, TIENITELO!!!

60 ;-)

se puoi sarei curioso di sapere come hai fatto.:lol:

Per le spade corte, personalmente le trovo molto stilose, specialmente per un personaggio furtivo....

Per i talenti forse è utile contrastare Luce solare, che ti permette di resistere un numero di round pari al tuo mod di carisma +1 alla luce senza subirne le conseguenze.....

Ottimo consiglio epr un altro buon talento... cmq le spade corte sono bellisime anche secondo me....

CA sul 60... facile considerando che al 17 lep totale si possiedono 340k da spendere e che:

il lord Vampire prende +14 armatura naturale...

usiamo un buckler +5 (per tenere il bonus di ca quando si combatte con 2 armi con l'apposito talento)

lo swordsage mette sag alla ca come un monaco

le stat di dex e sag (da sommare alla ca) sono la bellezza si 24 (+7) e 24 (+7) o anche superiori con poche modifiche all' equip

potremmo usare un'armor +6 se volesimo (personalmente preferisco una +1 con un bonus antitrasmutazione)

bonus da oggetti all'armatura naturale ed alla deviazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si trova l'anello ?

l'anello non esiste è un oggetto creato usando un incantesimo da mago e le regole per il creare oggetti meravigliosi... tutto da manuale ovviamente

ti metto una lista di varianti per le capacità magiche intanto....

1 raggio di indebolimento... troppo powah indubbiamente

2 raggio rovente / raggio congelante (spell compendium uguale al rovente ma danni da freddo)

3 sound lance (spell compendium a bersaglio D8 danni per lv massimo 10D8 tiro salveza su tempra per dimezzare) / ice lance (spell compendium fai 6D6 da freddo e possibilità di stordire per D4 round, durante i quali i colpi ti contano sempre furtivi)

4 Nebbia solida / porta dimensionale

5 teletrasporto / condo di freddo

6 cerchio di morte / ferire

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli sono gli incantesimi più potenti che posso metterci ? a me servono inca a tema, e lo sono abbastnaza, abbastanza malvagi ma non troppo malsani, e che non abbiano troppi TS o RI.

Se vuoi una lista dei + potenti per me è fatta così...

1 raggio di indebolimento... ( i malus in forza se li prendono anche i pg immuni ai danni sulle caratteristiche.. non sono danni)

2 raggio rovente / raggio congelante (puoi farci i furtivi) (no tiro salvezza)

3 sound lance (puoi farci i furtivi) (tiso salvezza su tempra per dimezzare i danni dei D8 ma non i danni da furtivo)

4 porta dimensionale per spostarti (scappare o arrivare addosso al nemico)

5 teletrasporto (scappare o arrivare addosso al nemico) (se ti ritrovi alla luce devi pur scappare in qualche modo... oppure a pochissimi hp per tornare vicino alle tue bare)

6 ferire.... cattivo e anche con tiro salveza passato sono 55 danni +3 lv succhiati dal tuo attaco di contatto ( e puoi usarlo per fartici una guarigione)

Se li vuoi incantesimi a tema.... fammi presente il tema e vedrò come adeguarmi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

6 cerchio di morte

Il resto resta invariato a mio parere...

Gli incantesimi a tema vampiro sono praticametne quelli che donano le capacità che già possiedi... quindi peggio che inutili.

Questi ti possono aiutare se poi vuoi solo fare scena e non avere incantesimi realmente utili puoi optare per i vari: zanne del vampiro, tocco del vampiro, bacio del vampiro... e cose simili... esistono non scherzo O_O

Una dritta: fai prendre al mago del gruppo un incantesimi di 6 lv chiamato rianimare non morti... sta su liber mortis e permette di resuscitare un NM quindi te... ovviamente qualora non potessi resuscitare da solo (mancanza di bare eccetera)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchio di morte non ha senso... ha effetto solo su mostri minori di 9 HD... mentre noi siamo ecdl totale 17.... quindi non mi sento di prenderlo,assolutamente. anche perchè ha un TS su tembra, e io ho una cd di questi incantesimi che fa ridere visto che ho 11 HD....

ps. perchè in alcune spell come sound lance dici che posso fare il furtivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchio di morte non ha senso... ha effetto solo su mostri minori di 9 HD... mentre noi siamo ecdl totale 17.... quindi non mi sento di prenderlo,assolutamente. anche perchè ha un TS su tembra, e io ho una cd di questi incantesimi che fa ridere visto che ho 11 HD....

Le CD non dipendono assolutamente dai dadi vita ma dal lv incantesimo (nel caso specifico sarebbe 6) e dall stat di cast (sagezza te avresti +7 mi pare)... quindi un totale di 24 come cd.... non malaccia

Le capacità magiche che si calcolano con cd pari a 1/2 dadi vita della creatura sono specificate... in caso contrario calcoli come un incantesimo normalissimo basato su saggezza.

in sound lance,l'incantesimo dello spell compendium, non c'è il txc

Sound lance no è vero ricontrollando non devi fare txc qundi niente furtivo... ma sono pur sempre 10D8 a distanza

CMQ: puoi provare ad usare sfera congelante di Otiluke come incantesimo di 6 lv...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...