Vai al contenuto

Arma per il mio futuro PG


Il_Dany

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi...quesito semplice dal quale voglio sapere cosa ne viene fuori...devo creare uno gnomo barbaro/berserker furioso...che arma gli do? Prendete spunto da tutte le armi che conoscete, anche quelle esotiche che casomai ci prendo il talento per usarle e quella che riterrò più carismatica gliela equipaggerò.

Grazie di tutto :butcher:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite DeathFromAbove

Allora,

sul simpatico: mongwanga

sul divertente: Saintie

sul serio: Adarga

Sono armi esistite realmente.

Se fai un po di ricerce scoprirai che sono... assurde ma vere!

EDIT: Ho scritto male...

EDIT: P.S. se ti interessano e non riesci a trovare info, cerco di postare i disegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,

sul simpatico: mongwanga

sul divertente: Saintie

sul serio: Adarga

Sono armi esistite realmente.

Se fai un po di ricerce scoprirai che sono... assurde ma vere!

EDIT: Ho scritto male...

EDIT: P.S. se ti interessano e non riesci a trovare info, cerco di postare i disegni.

Se riesci a darmi informazioni su come sono e dove le posso trovare mi fai un favore perchè non rieco a trovarle:sfigato:...ma si possono usare in D&D?:question:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Se riesci a darmi informazioni su come sono e dove le posso trovare mi fai un favore perchè non rieco a trovarle:sfigato:...ma si possono usare in D&D?:question:

Ok, appena possibile!

Certo che si possono usare!

Se puoi usare il guscio di lumaca, figurati un mongwanga!

Sono assurde! Quello che ci vuole per D&D! Se poi pensi che le hanno usate realmente, bè, è emozionante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto là: usare un ariete portatile come megarandello? Tipo per usarlo devi prendere presa della scimmia o magari competanza in arma esotica, ma vuoi mettere che effetto? Uno scricciolo che ti devasta con un tronco d'albero con la testa magari intagliata che sembri un pungo o magari la tua faccia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'idea del mega tronco dai un'occhiata a Signori delle terre selvagge a pagina 27... trovi il terribile "Caber" un tronco di 3 metri che si può lanciare contro gli avversari!!! (Il manuale è 3.0 ma è un arma che a mio avviso può essere trasposta senza modifiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi doppie offrono solo svantaggi a un PG del genere, quindi le eviterei...

Lo spadone è probabilmente la migliore scelta di sempre...E non perché lo dico io ma perché statisticamente fa più danni delle altre armi a due mani(lasciando stare armi esotiche ovviamente)...Certo se non vuoi scadere nel banale potresti pensare a un falcione, così da minacciare 3m e fare stragi maggiori con incalzare supremo

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di carisma, uno gnomo ce lo vedo bene con un'arma a due mani. Lo spadone fa il suo bell'effetto, ovviamente. Oppure un martello da guerra.

Lo spadone è probabilmente la migliore scelta di sempre...E non perché lo dico io ma perché statisticamente fa più danni delle altre armi a due mani(lasciando stare armi esotiche ovviamente)

Più del Falchion?

Considera che in caso di critico si raddoppiano anche il bonus di Forza e il Poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce lo vedo molto bene un berserker furioso con la lama sottile elfica;-), piuttosto il piccone gigante è certamente esotico e caratteristico, ma di danni non ne fa granchè, specialmente piccolo...una scelta insolita sarebbe la mannaia gigante oppure la mazza da guerra...sempre sul perfetto combattente...e con un bel difendere con il buckler migliorato di prendi una bella lama tartaruga gnomesca, in grado da fungere anche da arma di riserva....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire sicuramente che mi avete messo in testa il pallino della falce ma chiaramente non sarà la mia scelta definitiva fino alla fine.

Comunque per me non conta molto fare una caterba di danni...punto più sull'essenza del personaggio e sull'impatto che farà nel gioco (questo è sempre stato il mio modo di giocare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel documento calcola la situazione ammettendo che basti un 2 per colpire, poi si limita a calcolare il danno dell'arma e non a moltiplicare anche eventuali poderosi o bonus di forza (e questa è la cosa più importante perchè finchè si parla di numeri bassi il danno minore compensa la maggiore portata, ma quando si arriva a livelli medio/alti il discorso cambia), infine non considera affilatura o critico migliorato.

Secondo me il falchion fa molti più danni di uno spadone, ad alti livelli, anche considerando la CA media per GS adeguati.

Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...