Vai al contenuto

Cosa ne dite?


Abaddon

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intanto benvenuto sul Forum. :-D

Secondariamente io non capisco nulla di disegno, quindi non posso offrirti consigli o dritte o altro. Posso dirti che si vede che sei giovane, ma che secondo me se ti impegni puoi diventare uno fico. Il secondo disegno ha qualcosa che mi attira, è come se oscillasse tra la caricatura e il grottesco... non so esattamente perché ma penso che se la Pimpa dovesse incontrare un mostro apocalittico sarebbe fatto così.

Hai fatto bene in ogni caso a postare i tuoi disegni, meglio mettersi subito in discussione.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un po' infantile ma ha dettagli che se sviluppati potrebbero essere realistici (tipo le ali rovinate). Secondo me lavorando in questa direzione, ossia rendendo "malvagi" disegni infantili, potresti trovare il tuo stile.

Parlavo della Pimpa perché vive in un mondo semplice, minimale, dove tutti i personaggi hanno espressioni tipo quella del tuo drago. Me la vedrei: L'Ultima Storia della Pimpa, con il sole che si oscura e tutti gli animaletti che fuggono, mentre un enorme drago, pigro e assurdo, plana a devastare l'umanità. L'ultima tavola potrebbe essere la lingua della Pimpa mozzata che giace sull'erba verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lollollol:lollollol

(l'idea non è male...!!!)

secondo il mio modesto parere, quello che manca nei miei disegni è, a parte il colore, su cui non ho ancora in tenzione di lavorarci, per ora,... è un po di "volume"... sono un po piatti...

sto provando con il viso di persone... ecco una prova---

dragodeldeserto009si8.jpg:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaio benvenuto su DL!

Innanzi tutto dei tuoi disegni apprezzo lo stile personale, assente spesso anche nei disegnatori più capaci. Ti esorto a continuare, perchè se questi sono i tuoi primi disegni, sei sulla buona strada!

Un consiglio per dare volume alle forme secondo me è disegnare prima un modellino della figura, vedere dove devono andare tutti i pezzi prima di disegnarli definitivamente...e ovviamente un bel po' di pratica, come in tutte le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli...

Un consiglio per dare volume alle forme secondo me è disegnare prima un modellino della figura, vedere dove devono andare tutti i pezzi prima di disegnarli definitivamente...
è un po difficile, perche di solito negli schizzi mi escono forme piu corrette, ma quando le riproduco non riesco piu a farle così realistiche... quindi lavoro soprattutto sulla prima copia...

Grazie ancora a tutti per l'interessamento...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, è il primo drago che disegni, nessuno può dirti nulla, anzi, è apprezzabile che tu stia facendo sforzi per migliorare...l'unica cosa che mi sento di dirti è: impegnati e disegna tantissimo (per migliorare le tue capacità, le cose migliori sono copia dal vero, studio dell'anatomia, spunto e copia dagli illustratori e dai fumetti che più ti piacciono); se poi ti piacciono i draghi in particolare cerca illustrazioni di Lockwood, o procurati il Draconomicon, il testo più adatto a riguardo...

Ciao!

(P.s: scusassomi per il riferimento a materiale illegale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire...è un inizio, continua con costanza e i primi risultati non tarderanno ad arrivare^^

Comunque qualche consiglio : non credere sia facile raggiungere la cima, poichè quella non la si raggiunge mai.

Ma soprattutto studia anatomia e tutto il resto fino alla nausea.

Noto che dai tuoi disegni non traspare molto studio, indi se decidi di seguire la strada del disegno sappi che ci vorrà tanto studio e tanto esercizio.

Per il resto...beh buona fortuna e posta sempre i tuoi lavori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...