Vai al contenuto

PC o Console?


Preferite PS o PC?  

24 voti

  1. 1. Preferite PS o PC?

    • Computer
      19
    • Playstation
      4
    • Altre console
      2
    • è uguale
      0


Messaggio consigliato

Due giorni fa sono andato a vendere dei videogiochi (nuovi) che avevo già finito a un negozio nella mia città. Quando arrivo, mi dicono che i videogiochi per pc non valgono nulla e me ne acquistano solo 2 per 4 € (Harry Potter 4 e The Settler).

Non è tanto per il prezzo, è per il fatto che il computer sia snobbato. Voi trovate che sia meglio il PC (la console per eccelenza) o la PS (pallida imitazione del primo)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Caro mio, ti posso solo dire che per giocare ci sono le console, per ALTRO c'è il PC.

Non lo dico da amante delle console (ho una ps3 buttata nell'armadio a prender polvere...) bensì da uomo che ti vuole bene!

Spendere soldi appresso ad un pc e al continuo aggiornamento Hardware e Software per giocare a roba che con meno soldi giochi SICURO per anni su una console, senza conlfitti, Drivers, Requisiti sistema ecc... Non conviene :(

Per il resto SI, il PC è attualmente subordinato alla console. Frutta di meno in questo settore dato che sempre meno gente lo prende per giocare dato che focalizza sempre più che i giochi Next Gen (ormai Actual Gen ^^) conviene giocarli su console.

Esempio: Bioshock un mio amico l ha preso sul PC, che ha dovuto potenziare con tanti bei $, e ci ha giocato con numerosi crash... L ho visto io che l ho finito su X360 (quando ce l avevo e usavo di rado) ed ho supito notato che la qualità di un gioco pensato per console, sul pc cala di molto. E nn ho mai avuto un guaio relativo a freeze, crash o cavolate.

Cmq tutto ciè è IMHO, ovvio.

PS: la mia console preferita è la psx e ps2 ^^... FF7 e Shadows Of The colossus (e pure Zelda vabè...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni fa sono andato a vendere dei videogiochi (nuovi) che avevo già finito a un negozio nella mia città. Quando arrivo, mi dicono che i videogiochi per pc non valgono nulla e me ne acquistano solo 2 per 4 € (Harry Potter 4 e The Settler).

Non è tanto per il prezzo, è per il fatto che il computer sia snobbato. Voi trovate che sia meglio il PC (la console per eccelenza) o la PS (pallida imitazione del primo)?

Piccolo OT

Quando vai a vendere dei giochi, che siano per pc/x/ps/DS/psp o qualsiasi altra cosa, te li valutano comunque niente ;-)

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro mio, ti posso solo dire che per giocare ci sono le console, per ALTRO c'è il PC.

Io ti posso dire che gioco al pc da 10 anni e che mi sono sempre trovato benissimo.

Me la regali? :lol:

peccato che i giochi per pc costano sempre meno...

Invece se si vuole una grafica migliore con una console oppure si guasta bisogna cambiarla del tutto (o la riparazione costa di più, dato che la ps ha una garanzia meno duratura dei pc)

Anche questo è tutto IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dire che gioco al pc da 10 anni e che mi sono sempre trovato benissimo.

Me la regali? :lol:

peccato che i giochi per pc costano sempre meno...

Invece se si vuole una grafica migliore con una console oppure si guasta bisogna cambiarla del tutto (o la riparazione costa di più, dato che la ps ha una garanzia meno duratura dei pc)

Anche questo è tutto IMHO.

- E io ti posso dire che in 10 anni di console mi sono trovato ancora meglio ^^.

E poi ho anch'io un pc, un minimo so valutare anch'io O_O

- Non posso regalartela perchè attendo Ico 3... Se fa schifo pure quello te la vendo a poco ^^

- Si, e SONO anche meno...

- La grafica migliore con una console NON la cerchi, dato che la cambi ogni 6 anni O_O

- La console se si guasta la cambi del tutto, su questo hai ragione, ma a parte quel polmone della x360, io ho avuto Psx, Ps2 e Ps3 e ancora campano! O_o

Lasciamo perdere la ps3 perchè ha utilizzo ZERO, quindi non fa testo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Pro del pc:

Se non si cerca ogni volta il massimo della grafica, il pc ha una durata inferiore alle console, ma non così in maniera così esagerata. In compenso, il pc fa anche altro.

I giochi per console costano sempre di più dei corrispettivi per pc.

Le console hanno raggiunto il pari con i prezzi dei pc. Ma, per l'appunto, fanno meno.

Le console non sono praticamente riparabili.

Pro della console:

Ha in effetti una longevità (dal punto di vista del videogioco) un po' (ma non molto) più elevata del pc.

E' (dal solo punto di vista del videogioco) più pratica, semplice e rapida.

Cose irrilevanti:

il prezzo della rivendita ai negozi dei giochi usati è bassissimo indipendentemente dalla macchina su cui gira, come faceva notare Arghot.

Conclusione:

non è possibile dire cosa sia meglio, perchè dipende dalle esigenze dell'utente. Se voglio solo videogiocare, prenderò una console (ma anche questa affermazione non è esaustiva: alcuni giochi, tipo gli strategici o giochi alla NWN, secondo me sulla console fanno piuttosto pietà. Indi se so in partenza che giocherò solo a quei generi di gioco, non prenderò una console). Perchè allora voglio buona (non ottima, perchè su una console sarà tale solo agli inizi) grafica, velocità accettabili e semplicità di utilizzo.

Se però ho anche esigenze di studio/lavoro, una console non mi basta, mi serve un pc. E il pc, che io ci giochi o no, lo cambierò lo stesso ogni 4-6 anni. Allora avere il pc e anche una console non ha senso: è come comprare due pc, ma uno dei due è capace di far andare solo giochi. Piuttosto mi prendo 2 pc ;-p

Se sono un videogiocatore invasato allora non ci si scampa, ci vuole sempre il pc iperaggiornato. Ma tanto il videogiocatore invasato non conta, perchè avrà un super pc, ma anche una ps3 una xbox360 e una wii (giusto per quei giochi per non esistono per pc :-p).

Insomma, dipende. Dipende dalle esigenze di chi gioca, nonchè da quale percentuale del suo tempo questi voglia, o possa, dedicare ai videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Che dire.

Gioco al PC da circa 20 anni.

Iniziai con il dos 3.2 della Olivetti.

Ormai il marketing è orientato alle console per vari motivi:

  1. Più difficile copiare i giochi
  2. L'hardware non cambia. Giochi più facili da programmare
  3. Un gioco fatto 3 anni prima lo puoi proporre senza problemi, causa punto 2
  4. I giocatori console si aspettano giochi più fruibili, per PC ti aspetti giochi più articolati, complessi e longevi
  5. La gente ha difficoltà a giocare al computer, e rompe le bolas al supporto...

I giochi per PC delle grandi case diminuiscono, tipo EA e Ubisfot.

E noi giocatori PC restiamo a secco...

Non resta che cercare su internet e comprare quelli Indie. Che, spesso, sono fighetti.

MALEDETTI!

Ho un PS2 ed il Wii, ma il confronto è improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dire che gioco al pc da 10 anni e che mi sono sempre trovato benissimo.

Me la regali? :lol:

peccato che i giochi per pc costano sempre meno...

Invece se si vuole una grafica migliore con una console oppure si guasta bisogna cambiarla del tutto (o la riparazione costa di più, dato che la ps ha una garanzia meno duratura dei pc)

Anche questo è tutto IMHO.

Io concordo un pò con tutti voi O_o... Semplicemente, devo ammetterlo, il problema della rivendita gichi o di stabilire chi sia meglio tra PC e Console non mi tange molto. Non gioco a prescindere molto ai videogame, e i miei preferiti sono i classici imbattibili che ho sul pc o su console Previous-Generation ^^.

Se mi trovate qualcosa di qualità superiore a Chrono Trigger o FF7 o Zelda su qualche console fatemi un fischio... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Se mi trovate qualcosa di qualità superiore a Chrono Trigger o FF7 o Zelda su qualche console fatemi un fischio... :bye:

Spoiler:  

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

FF7 NNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol:

FF7 è il gioco, l'unico, che dopo averlo finito mi son detto: ma che è sta roba?

quelle evocazioni, che noia... quelli che se piangono addosso sempre ... quella che muore con un colpo di spada, ma durante i combattimenti nemmeno in un frullatore muore...

Sephirot (o come si scriveva) che non lo raggiungevi mai... uno strazio.

I mitici giochi per il DOS ... :-(

W il DosBox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

FF7 NNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:lol:

FF7 è il gioco, l'unico, che dopo averlo finito mi son detto: ma che è sta roba?

quelle evocazioni, che noia... quelli che se piangono addosso sempre ... quella che muore con un colpo di spada, ma durante i combattimenti nemmeno in un frullatore muore...

Sephirot (o come si scriveva) che non lo raggiungevi mai... uno strazio.

I mitici giochi per il DOS ... :-(

W il DosBox!

Quando si dice ''De gustibus...''

Quando vedo zio Sephiroth a momento piango :(

Cmq sul Dos non posso parlare dato che so poco o nulla O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto PC!più versatile, e non lo si usa solo per giocare. Poi molti giochi sono molto più godibili su poc che non su console(starcrfat?)..e poi io odio i joypad!faccio fatica ad usare la tastiera, figurati smanettare 200 colpi al minuto sul pad della play(sì, ho giocato a DBZ budokai qualchecosa). Poi la PSX non ha avuto baldur's gate.

EDIT: ma da quando esiste l'opzione per mettere una data di scadenza al sondaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Due giorni fa sono andato a vendere dei videogiochi (nuovi) che avevo già finito a un negozio nella mia città. Quando arrivo, mi dicono che i videogiochi per pc non valgono nulla e me ne acquistano solo 2 per 4 € (Harry Potter 4 e The Settler).

Non è tanto per il prezzo, è per il fatto che il computer sia snobbato. Voi trovate che sia meglio il PC (la console per eccelenza) o la PS (pallida imitazione del primo)?

il pc è ottimo perchè ci puoi fare qualsiasi cosa. Ci puoi anche giocare coi giochini, il problema è che devi sempre rispettare quei noiosi requisiti del cavolo:banghead: che io non soddisfo mai:cool:

poi va detto che il parco giochi per pc è moto piu' limitato.

Quindi, se si è realmente appassionati di videogames, è meglio puntare sulle console, che sono fatte apposta ed unicamente per quello.

Se invece come il sottoscritto dei videogiochi non te ne frega molto, meglio il computer, dove puoi navigare, lavorarci,e casomai pure giocarci ( coi flashgames):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

poi va detto che il parco giochi per pc è moto piu' limitato.

No.

Solo ultimamente che le case stanno procreando solo per console.

Se guardi bene su i giochi per play e varie sono identici. Fotocopie. Stesso engine. Stesso stile. Stessi comandi.

Fatti un giro sugli RPG e poi dimmi quanti sono "originali".

Siente simulatori. Niente strategici. Niente gestionali. Niente adventure. Niente RPG SERI.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Solo ultimamente che le case stanno procreando solo per console.

Se guardi bene su i giochi per play e varie sono identici. Fotocopie. Stesso engine. Stesso stile. Stessi comandi.

Fatti un giro sugli RPG e poi dimmi quanti sono "originali".

Siente simulatori. Niente strategici. Niente gestionali. Niente adventure. Niente RPG SERI.

Si concordo anche su questo.

Cmq specifico per correttezza che anch'io, infatti parlavo di ''parco giochi più ampio'' per le console al giorno d'oggi.

In passato il pc mi ha regalato alcune tra le poche esperienze videoludiche davvero lodevoli della mia esistenza, da Morrowind a Planescape: The Torment; da Sea Dogs a Warcraft 3; senza dimenticare poi gli immortali AoEII, Stronghold, Flight Sim., il sottovalutato Sacred ecc...

La qualità c'era e c'è ancora, su questo nn si discute.

Il mio discorso si limita alla convenienza.

EDITO: purtroppo non più Silverleaf :(

ne sono esempi lampanti Mass Effect, Fable 2, FFXIII, GTA4, MGS, ecc... Ma, ribadisco, questi NON sono giochi che mi interessano (a parte Fable 2 O_o), quindi immagino che per un altro soggetto, la decisione sia dovuta a CHE GIOCHI GLI PIACCIONO.

Se sono un amante sfegatato di Age Of Empires o Starcraft, che me ne frega delle console? E viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi trovate qualcosa di qualità superiore a Chrono Trigger o FF7 o Zelda su qualche console fatemi un fischio... :bye:

Premesso che hai citato dei capolavori (e che Chrono Trigger è insuperato), secondo me dovresti dare una chance a Okami (PS2), genere simile a Zelda.

Ho una psx e una ps2, entrambe ancora funzionanti, anche se uso solo saltuariamente la ps2 e solo perché alcuni videogiochi che ho (gli strategici della Koei) non sono trovabili per pc, a parte alcune rare eccezioni.

Preferisco di gran lunga giocare con il pc, anche se è indubbiamente vero che ci spendi più soldi e ha potenzialmente molte più rogne. C'è anche da dire che sono un amante di giochi di strategia e di gdr (occidentali, dato che quelli orientali li confronto sempre con Chrono Trigger), quindi credo il pc sia più indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

PC per tutta la vita.

Sarà un caso strano che ora facciano tastiere e mouse anche per le consolle per usare giochi strategici o sparatutto in cui queste due periferiche sono ancora imbattuti per semplicità ed immediatezza?

Inoltre per alcuni simulatori realistici di volo, sono già pochi i tasti della tastiera (chi ha visto apache/havoc si ricorda che ogni tasto aveva fino a 4 funzioni, in base al fatto che era premuto da solo o in combinazione di alt, ctrl, shift)

Altra cosa, di solito un computer lo si trova su una scrivania, alla quale facilmente si può bloccare un volante (o altre periferiferiche). Sapete quanti amici con la consolle che conosco, che per giocare davanti alla TV non avevano un saldo appoggio per il volante e giocavano in posizioni quasi comiche?

Per non dimenticare il fatto che per PC ci sono moltissime periferiche per aumentate il realismo dei comandi (ricordo che era stato fatto un set di cloche, manetta e pedaliera ricostruite perfettamente come quelle di un F-16, fatte uscire in concomitanza con Falcon 4.0) e che qualcuno se le costruisce a casa sfruttando la porta USB (ho visto addirittura strutture con martinetti pneumatici per simulare il rollio o il beccheggio)

Se qualcuno mi viene a parlare del controller Wii, bello, ma lo trovo impreciso (e non apriamo un offtopic in caso PM o topic separato) e sembra che fra poco saranno disponibili modelli simili anche per pc

[OT]

Assolutamente le console in generale perchè se per disgrazia al pc entra un virus poi tocca formattare tutto col rischio di perdere tutti i giochi e rifare tutto da capo

:confused::confused::confused::confused:

Di virus ne ho presi ma non ho mai perso nulla. Di solito il virus non si piazza nella cartella dei salvataggi del gioco, quindi prima di formattare si può fare un backup dei dati e riprendere da dove si aveva lasciato senza problemi.

Inoltre i virus che obbligano ad un format ormai sono difficili da prendere (sempre che si faccia attenzione e si usi almeno un antivirus gratuito) quindi non vedo questo problema.

Inoltre gli HD sono meno soggetti ad aventuali ammanchi di corrente sulla perdita dei dati come lo sono le memorie flash

[/OT]

EDIT: è anche possibile trovare alcuni emulatori delle consolle per giocare ai loro giochi sul pc (cosa mi sembra legale se si possiede la consolle ed il gioco), quindi racchiudere tutto in un'unica macchina da gioco, cosa che con le consolle non si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...