Vai al contenuto

Talento Subito o no?


kedavra

Messaggio consigliato

Io invece se fossi il master, prima di fare storie, controllerei bene la scheda del PG.

Non conosco il caso contingente, ma questa situazione mi ricorda un mio PG che usava questo trucchetto (almeno finchè non l'ho scoperto, dopodichè l'ho purgato, come si dice a Roma):

Voleva un certo talento A, i cui prerequisiti erano i talenti B e C(magari di per sè inutili).

Lui aveva solo il talento B.

I prerequisiti per il talento C erano, ad esempio una certa quantità di gradi in una certa abilità, e lui questi gradi non li possedeva ancora.

Era arrivato a un livello in cui doveva scegliere un nuovo talento.

Chiaramente non era ancora in grado di scegliere il talento C, in quanto non aveva rispettato i prerequisiti, e a maggior ragione neanche il talento A.

Allora lui praticamente ritardava l'acquisizione del talento di un altro livello, in modo che prendeva il talento C quando era in grado di prenderlo (cioè dopo aver preso dei gradi nell'opportuna abilità) così che, tre livelli dopo, sarebbe stato in grado di prendere il talento A, e mi diceva, candidamente:"Tanto devo prendere ancora il talento per il livello precedente".

:naughty::naughty::naughty::naughty:

Quando l'ho scoperto gli ho tranquillamente ucciso il PG :evilhot::evilhot::evilhot:

In poche parole, devi assicurarti, per "onestà" verso il DM e gli altri giocatori, che magari, quando vuoi prendere quel talento, le tue caratteristiche non siano cambiate nel frattempo in modo tale da acquisirlo, quando invece avresti dovuto acquisirne un altro poichè quello non era alla tua portata.

Spero che con tutte queste lettere e letterine e prerequisiti e gradi di abilità ci abbiate capito qualcosa :mrgreen:

Se volessi fare una cosa del genere vuol dire che avrei pensato tutto per bene, e non vedo il motivo si scriverlo su questo sito, quando c'è il rischio di farmi passare per un disonesto..

Ora spiego meglio la situazione così capisci:

Io ho 95mo e l'altra sera sono salito al secondo livello.

Sonon un guerriero gnomo, dunque devo acquisire un talento; essendo balestriere e volendo specializzarmi in una balestra esotica devo prendere il talento "Arma Esotica"..solo che non volevo prendere subito il talento perchè mi mancano i soldi (55mo) per prendere la balestra he necessita del talento.

Io volevo che mi concedesse una sessione per trovare i soldi, anche lavorando chiedendoli in prestito, al fine di avere tra le mani la balsetra e dunque dopo essermi allenato tipo un pomeriggio prendere il talento.

Quindi tirando le somme, non gli ho chiesto di aspettare dei livelli perchè mi mancano i prerequisiti, quel talento a livello regolistico potrei già prenderlo.

Poi i talenti arma esotica non hanno pre-requisiti..

capisci meglio meglio cosa voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alla fine ci ha pensato un pò su e mi ha concesso ciò che gli ho proposto..

credevo vi facesse piacere saperlo..

grazie a tutti per le vostre opinioni..

Sono contento per te. :-D

Buona continuazione allora.

@Strike: Master PP eh? Bellissima idea, alla prossima sessione lo provo!

(Es. "Ok Angrist, mentre cammini ti viene un colpo e muori stecchito. Ah, se vuoi puoi fare un TS sulla Tempra con CD 200 per vedere se sopravvivi."

"Benissimo, così rifaccio il PG!"

"Ok, Angrist risorge!"

"Ma non puoi!!!"

"E invece si, perchè sono il Master PP!", e fa pure rima).

:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...