Vai al contenuto

I Tremere e la via del sangue


orcus

Messaggio consigliato

B)Ogni succeso fa si che il bersaglio spenda dei punti sangue come il taumaturgo desidera. Nella descrizione del potere c'e scritto però che il bersaglio sente aumentare le proprie capacità fisiche....

Da qui mi sembra di dedurre che i punti sangue devono essere spesi in qualche modo perchè senno altrimenti che fine fanno? quindi bisogna aumentare una delle caratteristiche della vittima.

si infatti anche io la penso come te....... all'inizio pensavo si potesse far spendere i punti sangue a vuoto senza nessun aumento, ma la descrizione in questo caso non lascia dubbi.

da quello che ho capito comunque furia di sangue è perlopiu' un potere di potenziamento; ad offendere fa pena

D)Ogni punto speso aumenta la difficoltà per resistere alla frenesia. cacchio, qui serve l'abilità meditazione presente sul manuale storyteller companion

non lo conosco cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


è un'abilità secondaria che sta sul manuale storyteller companion(non so come l'hanno tradotto Aiuto del narratore?boh?)

è molto utile, anche per un tremere io l'ho chiesta e il mastah me l'ha lasciata.

Ha diversi utilizzi:

-Riguadagnare punti willpower. Utilissimo visto che io ho una sfiga assurda coi dadi e quando userò taumaturgia volevo mettermi al riparo da fallimenti.

-Risolvere enigmi. Boh? bisogna vedere il mastah che dice

-Ottenere dadi bonus per tenere a bada la frenesia.

Il problema è che questi utilizzi hanno delle difficoltà abbastanza elevate, però per ogni ora che mediti puoi ritirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'abilità secondaria che sta sul manuale storyteller companion(non so come l'hanno tradotto Aiuto del narratore?boh?)

è molto utile, anche per un tremere io l'ho chiesta e il mastah me l'ha lasciata.

Ha diversi utilizzi:

-Riguadagnare punti willpower. Utilissimo visto che io ho una sfiga assurda coi dadi e quando userò taumaturgia volevo mettermi al riparo da fallimenti.

-Risolvere enigmi. Boh? bisogna vedere il mastah che dice

-Ottenere dadi bonus per tenere a bada la frenesia.

Il problema è che questi utilizzi hanno delle difficoltà abbastanza elevate, però per ogni ora che mediti puoi ritirare.

ah si ok ho capito di che parli la usava un mio amico che faceva il tremere nella scorsa campagna.

Cavolo è piu' che utile, oserei dire fondamentale;-) si è tolto dai guai parecchie volte con quella abilità.:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ma nessuno ha pensato all'eventualità di costringere un vampiro alla frenesia in questo modo?

Ok che un brujah ti spezza ma.. Un ventrue? Un toreador?? Un'altro tremere???

Contro i fisici è una mossa furba solo se vuoi screditarlo perchè non sa tenere a bada la bestia, ma contro un sociale\mentale è il modo migliore per fargli perdere la possibilità di usare le sue stronzissime discipline contro di te.

Un tremere in frenesia non usa ne taumaturgia, ne auspex, ne dominazione. E se ha acquisito potenza è un *****, se ha acquisito robustezza ha fatto una cosa furba ma non lo salverà da una valanga di mazzate. Un lasombra potrebbe fare dolore con potenza ma è principalmente un sociale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unendo il fatto che i Tremere non sono notoriamente dei filantropi... Insomma chi se ne frega se l'"amico" va in frenesia DOPO che ha fatto i comodi miei col mio potenziamento? Vedrò di prendere la precauzione di stargli lontano...

Però mi piace che un master consideri queste cose, penso che in Vampiri sia molto importante. Grande Orcus!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...